In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Clipboard+, un accessorio per gli appunti presentato su Kickstarter [Video]



L’introduzione dei dispositivi mobili ha modificato il modo di lavorare di molte persone ma il passaggio al mondo digitale non significa che la carta abbia perso la sua importanza. Proprio su questo aspetto fa leva il nuovo Clipboard+, un accessorio presentato su Kickstarter i cui creatori sono alla ricerca di finanziamenti per sostenere il progetto.

Creato da un team di studenti di Penn State, Clipboard+ è stato pensato per risolvere il problema di chi utilizza un dispositivo elettronico e voglia ritrovare le stesse informazioni anche su carta. Il risultato è una soluzione all-in-one che funziona contemporaneamente su iPad o smartphone e il tradizionale foglio per gli appunti.

La versione per tablet è adatta per iPad 2 e Nuovo iPad ed è realizzata in leggero alluminio anodizzato con un rivestimento in schiuma ammortizzante.

Clipboard+ per iPad ha un design elegante ed è comodo per il trasporto, anche grazie ai fori nella parte superiore che consentono di fissare una tracolla e poter utilizzare liberamente entrambe le mani. Si potrà quindi avere a disposizione il tablet da una parte e il blocco di carta per gli appunti dall’altra.

La versione per smartphone invece si adatta a qualsiasi tipo di smartphone grazie ad una ventosa che mantiene una presa salda sul dispositivo, a patto che la superficie posteriore sia liscia. Il telefono può essere sistemato in modalità portrait o landscape.

 

 

Ecco il pensiero del fondatore di Clipboard+, Kevin Merlini:

Dopo molto duro lavoro, gli errori e le esperienze di apprendimento lungo il percorso siamo riusciti a fissare i processi di progettazione e produzione di Clipboard+.

E’ possibile acquistare Clipboard+ per smartphone con una spesa di 20 dollari (circa 16 euro) mentre la versione per iPad ha un costo di 40 dollari (circa 32 euro). Per ottenere il finanziamento e partire con la produzione il team spera di raggiungere 10.000 dollari entro il 18 luglio.

Clipboard+ sembra una soluzione funzionale e conveniente per chi avesse necessità di utilizzare il proprio dispositivo e i fogli d’appunti per svolgere il proprio lavoro. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina del progetto su Kickstarter oppure visitare il sito ufficiale.

Via | Appadvice

792 Visite


2 Commenti

  1. Bentornato Amico Mio… 😉

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice