In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Cinque probabili caratteristiche per l’iPad di prossima generazione | Rumors



Il nuovo anno si avvicina sempre di più e con esso crescono le voci sulle possibili nuove caratteristiche per la prossima generazione di iPad. Un giornale in lingua cinese sta riportando fonti del settore che hanno presumibilmente rivelato cinque delle caratteristiche hardware che possiamo aspettarci di vedere integrate con l’arrivo del prossimo iPad.

Ecco le possibili caratteristiche che potremo trovare con il lancio sul mercato del prossimo tablet di Cupertino:

  • FaceTime, significa probabilmente che Apple integrerà le telecamere anteriori (molto probabile) e posteriori (poco probabile), create appositamente da OmniVision, come i recenti rapporti hanno sostenuto.
  • Nuova tecnologia di visualizzazione, il nuovo iPad potrebbe avere sempre un display da 9,7 pollici creato da “Gorilla Glass” ma con molta probabilità sarà un Retina Display, ritrovandosi così in perfetta linea con i suoi fratelli più piccoli iPhone e iPod Touch, migliorando l’immagine e la resa dei colori.
  • Giroscopio a 3 assi, altra particolarità che renderebbe l’iPad più simile all’iPhone ed iPod Touch, risultando in questo modo più completo anche a livello di compatibilità con le applicazioni che sfruttano tale tecnologia.
  • Migliore mobilità, Apple potrebbe prevedere di utilizzare nuovi materiali per rendere il dispositivo più leggero e più sottile.
  • Seconda porta dock, renderà possibile l’utilizzo dell’iPad in un dock anche in modalità landscape. Apple, introducendone una seconda nella parte laterale del tablet, renderà il dock con tastiera ancora più utile e funzionale e con una migliore esperienza d’uso.

Tutte caratteristiche molto interessanti che se introdotte, sicuramente miglioreranno il dispositivo sotto diversi punti di vista. Ovviamente, vi raccomandiamo come sempre di prendere queste informazioni con le pinze in quanto si trattano in ogni caso di informazioni non confermate.

[via]

2,779 Visite


40 Commenti

  1. Ma avete presente che risoluzione serve x avere un retina display su IPad?Io ci spero 😉

  2. Beh … Tutte caratteristiche che ha già l’iPhone 4… Sembra quasi ovvio che ci siano!! (eccetto il secondo dock)

  3. Se avrà davvero il retina display, è mio al lancio… non vedo l’ora 😀

  4. Dovranno faticare per farmi cambiare il mio attuale iPad… Cmq sono tutte ottime novità se confermate…

  5. Sarebbero delle novità interessanti soprattutto il Retina Display (probabilmente sarà FullHD) Facetime (fotocamera posteriore e anteriore) e nuovi materiali (fibra di carbonio) 😀 Spero poi anche in qualche altra migioria… tipo RAM (minimo 512MB) e Memoria (versione minima di 32GB e versione massima di 120GB)… Penso che tutti siate + o – d’accordo con me…

    • Magari, ma tutte queste migliorie in un solo colpo sarà difficile, del resto abbiamo dovuto aspettare ben 4 anni per un iPhone veramente completo e potente … 😛

    • Non sono molto d’accordo sul display full HD. Sarebbe molto bello ma temo un po’ troppo oneroso per l’hardware dell’iPad. Immaginate un gioco tipo citadel in 3D in full HD??
      Semmai, e in questo mi ha molto spiazzato il piccolo macbook air, potremmo aspettarci un piccolo Ipad, questo si con retina display da 7”. Prima del macbook air da 11 non lo avrei mai ritenuto possibile, ma ora chissà.

      • Bhe… Se il nuovo display fosse un retina display probabilmente sarà quasi fullHD 😉

      • Il retina su iPad è impossibile, ci vorrebbe uno schermo 2560 x 1440p …. Ovvero come gli attuali iMac da 27″…. Ci vorrebbe un processore troppo potente!

    • Continuo a sostenere che un retina display non potrà essere messo su iPad per molto tempo ancora.
      Sarebbero necessarie specifiche hardware 3 volte superiori a ora, e saremo già fortunati se avremo un iPad il 50% superiore a quello attuale

  6. A parer mio che ci sia il FaceTime è oramai chiaro al 100% così come è chiara, di conseguenza, la fotocamera anteriore, per quella posteriore ne dubito molto; il retina display, sarebbe moooolto bello, allora si che la qualità degli ebook sarebbe pari a quella della carta stampata, luminosità dello schermo a parte, ma ci vorrebbe un display con risoluzione enorme (2048×1534?), cosa che dubito, concordo invece sulla leggerezza dei materiali, sull’aumento di RAM e della velocità del processore.

    Al solito, chi vivrà vedrà

  7. se queste sono le novità di ipad 2 mi tengo quello che ho

  8. Ma per il wifi del ipad 1 che dopo l’ aggiornamento e’ penoso si puo’ fare qualcosa o aspettiamo il nuovo ipad fra un anno. Grazie Apple

    • Il wifi del mio è migliorato.

      • Il problema non è l’aggiornamento il problema sono i vostri router fasulli cinesi di alice !!!Vi costa troppo comprare un netgear o un d-link evitando di criticare il nuovo ios??? buuuu

    • io non ho nessun problema con il wi-fi,nemmeno al Politecnico di Milano(tranne in qualche aula,ma questo scherzo me lo faceva anche con il 3.2).Dico il Politecnico perchè la connessione funziona con un certificato SSL (o SLL) e non con una chiave WEP o WAP

  9. ragazzi, pensateci un po’ su: apple dovrebbe integrare degli schermi cosi` grandi retina display nell’ipad 2? uno sarebbe molto dispendioso, due dovrebbero potenziare la batteria, cosa difficile se vogliono renderlo piu` leggero.
    pero` ormai sappiamo tutti che apple quando fa una cosa la fa bene, quindi io spero comunque che riescano a fare tutto visto che sto aspettando il 2 visto che non ha questo!
    ciao

    • quoto in pienoo e se ci riuscissero un ipad costerebbe 800-900€ a questo punto meglio il mio bellissimo ipad di prima generazione 😉

  10. Io non cambierei nulla all’ipad. E perfetto cosi. ora cpisco che ne devono vendere ma perchè stravolgere le cose. A parte face time sara identico, forse piu leggero e basta.

    • Infatti sarà così, lascia perdere tutti questi rumor fasulli.

      Ci saranno 512mb di ram
      Un po’ più di mhz alla cpu
      facetime
      qualche ritocco nei materiali
      e poco più
      Lo schermo non sarà toccato perchè troppe aziende stanno investendo per la creazione di contenuti che poi dovrebbero rifare, apple preferisce prima consolidarsi su questo fronte.

  11. Allora io punto su questi :
    -facetime (sicuro)
    – più potenza di hardware in generale (sicuro)
    -Un display a risoluzione più alta ma ovviamente non quadruplicata come è successo su iphone se non si supera il full Hd
    – e il resto … bho .

  12. io lo piglierei più piccolo (tipo 7″) ma deve darmi modo di poter anche telefonare… ho usato per qualche giorno solo il Galaxy tab e devo dire che avere un tablet che fa tutto e telefona è davvero notevole…

    • Più piccolo e che telefona ? Comprati un cellulare

      Io non capisco per cosa lo usate….

  13. si ma il GALAXY TAB non ha un sistema paragonabile all’iOS, almeno io lo trovo strano. Le dimensioni sono piccole per leggere/navigare e grandi per telefonare.
    Affascina al momento ma prova ad usarlo in tutte le circostanze – scrivici una lettera un testo lungo – leggi una rivista o naviga sul Corriere della sera – costruiscici una pagina web o un’App per ipad… io con l’iPad lo faccio tutti i giorni.

  14. E vai in giro a telefonare col samsung tab?!?!?!

    Ahah che ridere. Ti vorrei proprio vedere.

  15. L’ho usato una settimana, l’OS mi fa schifo (non trovavo parole più educate). Scritto testi, navigato, scritti svariati SMS ed email e anche telefonato! Auricolare BT sempre dietro (che uso regolarmente anche con iPhone)! Per questo dico che se facessero uscire un iPad da 7″ e in grado di telefonare lo prenderei immediatamente!

  16. Ma scusate se prima dell’ aggiornamento il wifi del mio ipad con alice andava bene, ed adesso non naviga un beato…. La colpa e’ di Apple o di Alice……

  17. sarebbe bello se potessero “proteggere” l’eventuale seconda porta dock con una sorta di sportellino in plastica a scorrimento..

  18. … lo spero proprio, è così che me lo immagino il mio nuovo iPad.

  19. Non so voi ma io nell’iPad2 vorrei proprio… il BLOCCO DELLO SCHERMO verticale da pulsante hardware… come era nel 3.2.2 😀
    Porca miseria ora leggere riviste e navigare e giocare a letto e’ un casino!!!

    • stra quotone!

    • e’ stata solo spostata la funzionalita’ … basta che clicchi 2 volte veloce sul tasto home, poi fai scroll a sinistra sulla barra delle app aperte e alla sinistra di tutte trovi il blocco dello schermo… come su iPhone in pratica :-)

  20. Io spero si avere ancora il posto di lavoro per Maggio 2011 , cosi’ potro’ finalmente continuare a mangiare ! ! Se per voi la vostra unica priorita’ e aspettativa di vita e’ pensare al nuovo , inutile e insensato IPAD 2 …… forse una visita neurologica e’ consigliabile . Sono d’accordo che qui si parla di tecnologia , ma in giro c’e’ una cattiveria e un’egoismo che fa paura , e l’impressione e’ che le nuove tecnologie aumentino questa forma di isolamento . Infatti ci si nasconde dietro un NICK in FACEBOOK facendosi vedere bravi , attenti ai problemi della gente e solidali . Poi si esce in macchina e si taglia la strada ai pedoni , si va addosso agli altri carrelli al supermarket , ci si lamenta del traffico mentre anche noi siamo li’ in macchina ad allungare la coda di auto….

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice