In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Cinematografo: la più antica rivista italiana di cinema diventa digitale ed arriva su iPad



Cinematografo (AppStore Link)

Nome:

Cinematografo
Gratis

Categoria:

Navigazione

E’ da poco disponibile sull’AppStore l’applicazione gratuita Cinematografo, la versione digitale della più antica rivista di cinema italiana. Si tratta di un applicazione davvero ben fatta e costantemente aggiornata e siamo convinti che diventera un must per tutti gli appassionati del settore.



L’applicazione è rivolta sia agli appassionati di cinema che desiderano essere continuamente aggiornati sulle novità nelle sale, sia ai cinefili più esigenti. L’applicazione infatti contiene i trailer dei film in sala, le recensioni dei migliori film, gli speciali con gli ospiti ed i personaggi dei più importanti Festival del settore, insieme a tutte le news aggiornate in tempo reale dalla Redazione della importante “Rivista del Cinematografo”. Il tutto proposto attraverso una applicazione moderna, avvincente, semplice ed accattivante nell’utilizzo, ma soprattutto attenta ai contenuti, sempre puntuali, critici ed approfonditi.

“Non la solita rivista di cinema”. A definirla così è Paolo Padrini, esperto di comunicazione nei new media e Project Manager dell’Applicazione. “Quello che abbiamo voluto fare è qualcosa di veramente nuovo. Non solo una vetrina per i film in uscita ma un vero e proprio strumento di informazione e di approfondimento per tutti coloro che amano il cinema ed ai quali non basta sapere se un film è bello o brutto. Quello che abbiamo voluto realizzare è una vera e propria ‘piattaforma di informazione’ per gli appassionati di cinema nazionale ed internazionale”.
L’applicazione  – realizzata dalla società Netguru di Tortona (AL) – può essere scaricata gratuitamente dall’App Store, e contiene: tutte le news di cineseria sul mondo del Cinema, i trailer e le approfondite recensioni dei film nelle sale, le news economico-finanziarie di Cineconomy. Nei prossimi aggiornamenti, attraverso l’applicazione sarà possibile sfogliare la versione in edicola della Rivista del Cinematografo (anche nei numeri arretrati), l’importante Cine Data Base con 60.000 schede di film, girati dal 1895 (anno di nascita del cinema), i Report annuali di Cineconomy ed una rassegna stampa internazionale quotidiana che terrà l’utente aggiornato su tutto ciò che capita nel grande mondo del Cinema.


Nei prossimi aggiornamenti:

  • sarà possibile sfogliare la versione in edicola della Rivista del Cinematografo
  • numeri arretrati della Rivista
  • l’importante Cine Data Base con 60.000 schede di film, girati dal 1895 (anno di nascita del cinema),
  • Report annuali di Cineconomy
  • rassegna stampa internazionale quotidiana che terrà l’utente aggiornato su tutto ciò che capita nel grande mondo del Cinema.

E’ possibile scaricare Cinematografo gratuitamente tramite QUESTO Link all’AppStore.

532 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice