In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple produrrà mai un iPad da 7 pollici per gli studenti?



Nell’ultimo anno, il mercato dei tablet ha avuto un’espanzione davvero significativa, e sicuramente il nostro iPad ha fatto la sua parte per far si che ciò accada. Ormai l’utilità di un dispositivo pratico su cui operare è stata capita e accettata in moltissimi settori lavorativi e scolastici, ma sarà questo un buon motivo per progettare un iPad più alla portata di tutti?

iPad nano

Vi è sicuramente una corrispondenza biunivoca tra l’ascesa del tablet di Cupertino e il mercato degli iBook, diventato ormai un ottimo elemento di successo nel mondo della didattica. Apple sta cercando con molto riguardo di far si che gli zaini degli studenti di oggi contengano almeno uno dei suoi due (quasi tre) tablet.

Questo però per molti non è possibile, poichè nonostante l’efficienza e la grande qualità, l’iPad ha comunque un suo costo, e la cosa spinge ancora svariati studenti a rimanere fedeli ai normali libri di testo cartacei. Sarà forse giunto il momento per Apple di creare un tablet di dimensioni ridotte e dai costi più contenuti?

Ogni studente che compra un iPad sarebbe sicuramente un ottimo potenziale cliente dei libri di testo su iBook, quindi, perchè non farlo? I risultati dei dati di mercato portano tutti alla progettazione di questo tablet alternativo “ePad” da 7 pollici, ma quanto converrebbe ad Apple? Verrà forse accennato qualcosa a riguardo nella prossima primavera? Staremo a vedere.

 

iPad Textbooks

E voi, comprereste mai un iPad da 7″ se foste giovani studenti?

Via | Tuaw

501 Visite


13 Commenti

  1. ehm ma scusate se il tablet dovesse servire appunto gli studenti, perché fare una riduzione delle dimensioni? per uno studente sono fondamentali le dimensioni del display che di certo non possono essere inferiori già ai quasi 10 dell’iPad.Piuttosto per abbattere i costi potrei credere a un iPad delle stesse (se non superiori) dimensioni con un hardware magari non top di gamma

  2. Concordo perfettamente , piuttosto mi preoccuperei della batteria

    • Per la batteria credo basti un cavo per la corrente, che nelle scuole non manca. E poi credo che 9.7 ” so o ideali per studiare . Però sto attendendo con ansia un iPad da 7″. Dai mamma Apple facci felici perché il 9.7 certe volte può risultare ingombrante, anche se único es eccezuonale

  3. Io lo uso per studiare già da più di 1 anno. Più piccolo sarebbe davvero inutile.
    E poi la batteria fidatevi che dura. Con uso continuo, wi-fi e 3G sempre attivi, arrivo a fine giornata col 40% di batteria. Ad uso moderato dura tranquillamente 2-3 giorni.

  4. noooooooooooo ancora con sto fatto dei sette pollici? Apple non lo farà mai

  5. Secondo me un 7″ è inutile e se scelgo l’iPad è anche per le dimensioni dello schermo… (per ultima cosa però xD)

  6. No. Apple non farà mai un tablet con quel screen-factor, utile solo agli ebook per un semplice motivo: è più leggero e può essere tenuto con una mano.

    • è servendo sono per gli ebook si butterebbe su un mercato dove c’è già un sistema migliore del suo…kindle

      non avrebbe il minimo senso

      se mai si potrebbe iniziare a parlare di tablet più grandi 13 pollici e più potenti, ma in quel caso si entra in concorrenza con i mac

      credo che alla fine la soluzione trasformer di asus diventerà lo standard

      • Secondo iPad con uno schermo maggiormente sensibile per permettere l’utilizzo di un pennino più fine e una scrittura più definita sarebbe l’ideale… 9 pollici è funzionale per tutto!

  7. Cioè… Parliamo di Tablet per gli studenti e viene tirato in ballo un 7 pollici???

    Se uno studente deve prendere appunti poi lo fa con la lente di ingrandimento! XD

  8. Sarebbe una cosa carina…ma in fin dei conti l’ipad va bene perché ha lo schermo “grande” per essere un tablet e comunque non lo faranno mai. Fare un ipotesi del genere non porta da nessuna parte perché alla fine conosciamo bene lo scopo APPLE e i suoi movimenti.

  9. Il costo e relativo risparmi sui libri sulla salute. ( vedi peso ed eventuali mal di schina ) e poi non corri il rischi di lasciare q ualche libro a casa o qualche compito

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice