In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Chi vuol essere milionario HD, il format televisivo per iPad | Recensione iPadevice



Chi Vuol Essere Milionario? 2011 HD (AppStore Link)

Nome:

Chi Vuol Essere Milionario? 2011 HD
2,99

Categoria:

Giochi

Forse non sarà proprio come sedersi sulla famosa “sedia rossa” e vivere il brivido di poter vincere migliaia di euro, ma Chi vuol essere milionario HD per iPad è sicuramente un’applicazione ben realizzata che merita di essere provata sui nostri dispositivi.

Chi Vuol Essere Milionario HD ha una struttura molto semplice che ricalca abbastanza fedelmente il famoso format televisivo. All’apertura, dal menu iniziale, nelle impostazioni potremo stabilire che tipo di partita andare a giocare, con il timer o senza tempo, se affrontare la sfida del dito più veloce e se tenere l’audio durante il gioco. In più potremo anche scegliere quale tipo di valuta vorremo utilizzare per i premi, tra Euro, Dollaro, Sterlina o Yen. Per chi non sapesse come si gioca, è prevista anche una sezione di istruzioni che spiega tutto il funzionamento dell’applicazione.

Di default, nelle impostazioni, il timer è impostato su Off come è in realtà il gioco televisivo, modificando la scelta per ogni domanda avremo a disposizione 15 secondi. Nella modalità Timer per ogni risposta esatta, oltre al corrispondente premio in denaro virtuale, ci verranno assegnati dei punti che stabiliranno la classifica nel Game Center. Anche la sfida del dito più veloce è impostata su off di default e attivandola non ho riscontrato nessun vantaggio, tanto più che il gioco non ha la modalità multiplayer, quindi penso non serva a nulla.

Accedendo al gioco vero e proprio avremo in alto a sinistra la possibilità di visualizzare la nostra scalata verso il milione oppure decidere di abbandonare la partita in qualsiasi momento per tenerci soldi e punti. Nella parte destra invece sono posizionati i classici aiuti, 50:50, telefonata a casa e aiuto del pubblico. A partire dal traguardo dei 1000 euro ci verrà concesso anche lo switch, ossia la possibilità di non rispondere ad una domanda e farcene proporre una nuova. La nostra scalata verso il massimo traguardo è ancora impostata sulla base del vecchio tipo di gioco, con i traguardi intermedi da 500 e 16.000 euro.

Gli aiuti ci consentiranno di poter proseguire il gioco nel caso fossimo in difficoltà nel dare una risposta. Il 50:50 toglie due risposte sbagliate dalle quattro opzioni, l’aiuto del pubblico ci mostrerà un grafico animato con la percentuale di risposte mentre per la telefonata a casa potremo scegliere chi chiamare tra una serie di personaggi proposti e la risposta è sempre fornita in percentuale. Quest’ultimo aiuto rispetto alle precedenti versioni del gioco si è un po’ impoverito, nella versione per iPhone si poteva scegliere un contatto della nostra rubrica verso cui fingere la chiamata. A parte l’aiuto del 50:50, con l’utilizzo degli altri due aiuti ci verrà mostrata un’icona sulla risposta indicata in modo da evitarci ogni possibile errore dovuto ad eventuali sviste.

Il gioco è risultato piacevole e fluido, le musiche sono le stesse della versione televisiva e la difficoltà delle domande è stata migliorata in modo da risultare correttamente incrementale con l’avanzamento. Per gli appassionati del genere è sicuramente uno dei giochi meglio realizzati per iPad anche se io ho purtroppo riscontrato un problema e non di poco conto, ogni volta che tento di aprire le impostazioni il gioco va in crash. Ho avuto modo di entrare e modificare le impostazioni solo per lo screenshot, dopodichè sistematicamente l’applicazione si chiude e non riesco a modificare le impostazioni. Può darsi sia un problema solo mio perchè altrimenti tutto il piacere del gioco svanirebbe in un istante.

Chi vuol essere milionario HD è disponibile per iPad con iOS 3.2 o versioni successive ed è localizzato in lingua italiana.

2,897 Visite


4 Commenti

  1. Urka….questo lo voglio….!!!

  2. 4 euro? ma quando arriva sto jailbreak ios5?

  3. Salve, anche io ho lo stesso problema descritto nell’articolo Grazie

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice