In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Chi comprerà iPad di terza generazione? | Infografica



Quante vendite riuscirà a realizzare Apple con il prossimo iPad 3? Quali saranno gli utenti che aggiorneranno il loro dispositivo e quali invece continueranno ad usare il tablet che già posseggono? Le risposte arrivano da uno studio condotto da AYTM che, per l’occasione, ha realizzato un’interessante infografica.

Il lancio del tablet di terza generazione di casa Apple sta creando molta attesa sui mercati, sia per le aziende concorrenti che per gli utenti. Nell’ultimo mese sono arrivate voci riguardanti tutte le possibili novità che l’azienda di Cupertino potrebbe introdurre, il display retina, il processore per terminare con il supporto per le reti 4G.

A tutte queste voci, possibili, quasi scontate ma assolutamente non confermate, potrebbero aggiungersi delle sorprese da parte di Apple per cui, fino al momento della presentazione ufficiale, potrebbe valere tutto e il contrario di tutto.

Intanto AYTM ha condotto un’interessante studio su quali potranno essere gli utenti predisposti ad aggiornare il proprio dispositivo, passando ad iPad 3, cercando di capire cosa la gente si aspetti dal nuovo tablet di casa Apple. Per ottenere i risultati, i ricercatori hanno condotto due indagini, entrambe negli Stati Uniti, coinvolgendo 2000 persone che non possiedono iPad e 500 che invece ne hanno uno e i risultati sono stati elencati in un’infografica.

Dai risultati si evince che il modello più desiderato è quello da 16 GB solo Wifi, ma questo risultato non si può estendere a tutti i paesi in cui la diffusione del WiFi è ancora molto limitata. La maggior parte degli utenti ha indicato che l’uso del tablet avvenga prevalentemente per l’utilizzo dei giochi e che le applicazioni più diffuse siano Angry Birds e Facebook, con la prima in netto vantaggio.

Il 59% degli utilizzatori indica il divano o il letto come punto preferito per l’uso, il 34% in assoluta mobilità e solo il 7% in ufficio al posto del computer. Tutti gli utenti però lamentano la mancanza del plugin Flash Player per il browser.

E voi, dove utilizzate maggiormente il vostro iPad? A letto, sul divano, in ufficio? E quale ritenete sia la più grande mancanza di iOS? Fatecelo sapere attraverso i commenti.

Via | Mashable

 

1,978 Visite


18 Commenti

  1. E voi, dove utilizzate maggiormente il vostro iPad?
    Sulla tazza e in metropolitana…

    E quale ritenete sia la più grande mancanza di iOS?
    Boh!

    Però per quanto riguarda l’hardware non mi farebbe schifo poter accedere a qualsiasi parte delle schede SD invece che solo alla cartella DCIM.

  2. L’utilizzo principale a casa sul divano e nel negozio TShirt.Express in Aeroporto a Pescara…

  3. La più grande mancanza in ios….., iOS è un sistema bloccato, dove non puoi mettere una pendrive o una memoria sd o far funzionare il BT come si deve se non fai il jailbreack, e per me 700€ sono un furto, io all’iphone all’ipod touch e all’ipad come valore sul mercato darei massimo 200€.

  4. La cosa che più mi ha fatto ridere è che l’8% degli intervistati non sa nemmeno che modello ha XD
    Comunque vista la quota di mercato del 64 GB, mi spiace per Macsilvio ma dubito faranno un 128GB, a meno che cambino totalmente i tagli partendo da 32GB.
    O forse i libri interattivi li hanno pensati proprio per vendere più modelli con taglio più alto?!

    • @mister Mac
      Infatti…a parte il problema irrisolto della pesantezza dei libri interattivi stai certo che partiranno da 32 per arrivare a 64 – 128 lasciando al famoso iPad economico i 16 GB…almeno lo spero da sempre…!

  5. Lo uso prevalentemente a letto e sul divano, in pratica tengo il televisore acceso e nel mentre sfoglio i vostri articoli e le offerte su eBay solo che dopo un po’ mi gira la testa XD

    Non credo che iOS abbia enormi mancanze per quanto mi riguarda, mi piacerebbe che Apple stringesse accordi con Facebook questo sì ma pazienza se non lo fa… uhmmm magari uno sviluppo un po’ più curato e “fantasioso” per quanto riguarda la Springboard, gradirei una “rivoluzione” nel modo di concepire la Home…

  6. io sostituirò il mio ipad 1 versione 64gb+3g

    lo uso prevalentemente per lavoro (adoro le app per creare diagrammi) e per appunti (bamboo paper con bamboo pen ).
    Il mio luogo preferito di utilizzo: ovunque, principalmente in mobilità.

  7. solo una parola… università!!!

  8. Quando mio figlio (5 anni) me lo lascia usare un po’ dappertutto, in casa prevalentemente sul ” trono” hehe.

  9. chi comprerà l’iPad 3? IO!!! :)

  10. Parlo da possessore di ipad 2, il sistema è ottimo, funziona benissimo, e fa (quasi tutto) quello che deve, ma la più grande mancanza di ios è il fatto che sia talmente chiuso da non permettere di avere un file manager per gestire i miei file. È ridicolo che se ho 2 applicazione per vedere video devo mettere il video tramite itunes o dentro una o dentro l’altra applicazione… Era così difficile fare un area condivisa in cui salvare i file x poi lasciar decidere all’utente con quale programma aprirli? Anche x office è uguale… Io ho sia quick office che pages, è ridicolo che per aprire con quick office un documento creato con pages (o viceversa) devo mandarmelo via mail a me stesso e da li scegliere con cosa aprirlo… Questa è disevoluzione informatica… Poi anche la mancanza di flash è ridicola… Lo usa il pianeta intero e apple con la sua megalomania si permette di non introdurlo xke lo reputa un sistema chiuso (da quale pulpito)…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice