In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Chaos Rings per iPad: il capolavoro square enix arriva sul grande schermo, ad un prezzo “premium” [VIDEO]



Chaos Rings [Link AppStore – 12,99] è un gioco che non possiamo non definire capolavoro. Da poche ore è disponibile finalmente anche per iPad, ma il prezzo è tutt’altro che basso.

Stiamo parlando di un rpg di livello molto alto, sviluppato dalla software house madre di capolavori come Final Fantasy e Star Ocean.

La grafica 3D, una storia affascinante e trainante ma soprattutto la qualità square-enix, in un gioco che non mancherà di tenervi attaccati al vostro iPad per ore ed ore.

C’è però un rovescio della medaglia. Ultimamente stanno uscendo giochi di livello molto alto, che però superano la soglia dei 10 euro.

Chaos Rings infatti costa la bellezza di 12,99. Personalmente penso che per un titolo di questo livello, la spesa è fattibilissima. Basti pensare che giochi simili (ma a risoluzione inferiore) per PSP (che amo) sono venduti a prezzo pieno.

Non stiamo parlando quindi di doddle jump, ma di un vero e proprio capolavoro. Secondo voi 12,99 è giusto come prezzo? E’ giusto pagare un prezzo “premium” per titoli di un certo livello come questo?

Ecco un video del gameplay:

Chaos Rings è scaricabile da AppStore a questo link.

Grazie DavideWolf per la segnalazione

1,390 Visite


33 Commenti

  1. 12,99 e non è nemmeno in Italiano????

  2. Con questi prezzi una versione Lite o Demo che dir si voglia dovrebbe essere quanto meno obbligatoria.

    Già troppe volte su iPad capita di comprare un titolo che sulla carta sembra perfetto e poi si dimostra il trionfo della scattosità e dell’aliasing.

  3. @pocketAM: questo anche è vero

    sto uppando un video del gameplay cmq

    @Willcor: purtroppo no, square enix ha poca considerazione di noi italiani :(

  4. Ha prezzo vendere a questo prezzo a meno che non facciano come la Gameloft che dopo pochi mesi mette tutto a 0,79 centesimi. Serve un pò più serietà sui prezzi da parte degli sviluppatori.

  5. @Willcor: è vero purtroppo non è in italiano almeno quello che ho su iphone è in lingua inglese ma penso che anche questo sia in inglese

    @pocketAM: Quoto ci vorrebbe una bella lite in questi casi

  6. aggiornato con video del gameplay.

    @Dzamir: non credo Dzamir , cioè non lo so ma square non mi sembra metta in sconto

  7. comunque dal video si vede che è un titolo di qualità

  8. Bello bello su iPad dev essere molto più coinvolgente che su iPhone

  9. Dai ragazzi come fate a dire che 12,99 sono tanti soldi? Capisco costasse 39,00 o 49,00 ma 12,99 sono niente per il titolo che è.

  10. queste app a questi prezzi incentivano solo il jb.

    un tetto massimo in base alla categoria potrebbe essere una contromossa valida.

    l’applicazione è meritevole? bene, anzichè vendere 10 copie ne venderà 1milione. gli utili devono essere proporzionati al numero di copie vendute.
    invece non è così.
    poi è chiaro che ognuno di noi è libero di acquistare o meno un app o un gioco, ma anche il più onesto anti jb a fine anno fa un conto e dice: ho speso 1000€ di applicazioni sullo store? mmmm, non sarebbe stato meglio il jb e avere 1000€ da investire su qualsiasi altra cosa?

    e così anche il più lindo utente appstore si pone quantomeno il quesito: che faccio? passo al jb?

  11. @Sim-1: io + che altro sono abituato a comprare giochi xbox e ps3 a 69 / 79 euro , x questo penso che 12,99 non siano cosi’ tanti

  12. Pure io Francesco. E non ho mai sopportato la pirateria: il lavoro degli sviluppatori deve essere pagato. Se smettessero di darci titoli ce ne faremmo ben poco dei nostri giocattoli.

  13. @Sim-1: Più che altro è questione di abitudine perchè siamo abituati a pagare max 8 euro su appstore per i giochi ma abitudine a parte di sicuro 12,99 sono niente a confronto di giochi per nintendo ds che ne costano anche il doppio se non il triplo e di qualità sono molto superiori . Pensiamo a splinter cell per iPad che è da paura come gioco ben 500 mega di gioco e costa solo 8 euro e ci sta che in futuro sarà anche scontato

  14. Dai, secondo me il prezzo è il punto di forza dell’AppStore e se gli sviluppatori mettono a questi prezzi questi giochi ciao….

  15. potevanl speracrsi un po di più col video, fanno solo attacchi normali, dove stanno le evacazioni?!?!

  16. @mk: considera che è uscito oggi gia tanto che c è il video

  17. Fosse stata in italiano l avrei presa subito….

  18. ragazzi io rimango alibito dalle vostre “recensioni” e sono sempre più convinto che sparate conclusioni sui vari software molto frettolose. Questo jrpg è uno dei peggiori che io abbia mai provato, pertanto lo sconsiglio a tutti

  19. @sephjrotmind: scusa ma dove leggi la parola “RECENSIONE”?

  20. ma è in japponese???

  21. Forse perché ho giocato a WoW per anni ma guardare il gameplay e vedere un sistema di combattimento a turni mi deprime, ho visto il primo boss ti scontri con uno che si chiama “Pecorino” !!! Ma dai, poi a vedere il filmato non è nulla di speciale, no per me se lo possono tenere

  22. Io ho giocato quello per iPhone e secondo me è un pessimo titolo. I primi 5-10 minuti sono divertenti, poi diventa noiosissimo, perché devi fare sempre la stessa identica cosa. C’è poca varietà, i mostri che incontri sono sempre gli stessi e li sconfiggi tutti allo stesso modo, basta che attacchi sempre senza difendere mai. Non c’è proprio strategia. Gli incontr i casuali poi sono una piaga, ma almeno si possono disabilitare. La trama è banale, e dopo un’oretta di gioco sarete già in grado di capire da soli qual è il legame tra i personaggi tanto è scontata. La grafica è decente, finto 3d a visuale isometrica, ma chi ha parlato di PSP secondo me ha toppato di brutto: andate a vedere il trailer di Kingdom Hearts: Birth By Sleep, sempre di Square, c’ è un abisso. Secondo me il prezzo è un furto per un gioco mediocre per non dire noioso.

  23. M’è partito il tasto invio!!!!
    Un’ultima precisazione: la grafica non è in 3d come sostiene l’articolo, ma in 2d con visuale isometrica, per dare l’impressione del 3d. I personaggi su muovono su e giù su lungo fondali statici, e la camera non si può ruotare. Più o meno come in Final Fantasy 8, per dare un’idea.

  24. @Asd: ciao asd
    si la camera è come final fantasy 7-8 *_*
    certo non è paragonabile a ff… è sempre un gioco per cellulare, ora portato su ipad in hd…
    voglio dire ragazzi… cerchiamo di tenerlo bene a mente
    grafica 3d sta scritto sulla descrizione itunes, e l’ho riportata da li, comunque il 3d c’è.
    ripeto , non essendo una recensione….

  25. Io vi consiglio di cambiare il metodo che utilizzate per descrivere le varie app, molto spesso semrbrano proprio degli slogan pubblicitari….lo so che magari non avete il tempo ne la capacità di fare una critica completa di tutte le applicazione che proponete, ma quando non l’avete provato un gioco ditelo, perchè alle volte non semrerebbe proprio…cioè preso dal vostro articolo

    “Stiamo parlando di un rpg di livello molto alto, sviluppato dalla software house madre di capolavori come Final Fantasy e Star Ocean.

    La grafica 3D, una storia affascinante e trainante ma soprattutto la qualità square-enix, in un gioco che non mancherà di tenervi attaccati al vostro iPad per ore ed ore.”
    Leggendo questo uno che pensa???

  26. seph, non c’è bisogno che specifichiamo che NON lo abbiamo provato
    quando NON c’è scritto recensione, NON e’ stato provato

    “lo so che magari non avete il tempo ne la capacità”

    il tempo, ok
    la capacità, allora perchè sei qui se non ci ritieni capaci? :)

    ah un altra cosa, l’articolo si basa sulle valutazioni della versione per iphone, che ha 4 stelle su 5 e tantissime valutazioni positive.

  27. @Francesco Graziani: sono qui perche ritengo sia il sito più completo per quanto riguarda iphone e ipad, parlando di capacità intendevo dire che se uno non è appassionato di viggì non può avere la capacità di individuare i possibili difetti o i pregi di un determinato software.
    La mia era una critica rivolta a voi per cercare di perfezionare un servizio già molto buono di suo, però ripeto che molto spesso nella descrizione delle app o nelle recensione degli acessori siete assolutamente troppo “buonisti” a mio modo di vedere.

  28. @sephjrotmind: ok prendo la tua critica

    cmq sono appassionato 😛 anzi pure troppo 😛 XD

    però voglio solo farvi capire che non c’è scritto, e non è una recensione ragazzi, davvero……

  29. Suvvia…. Bastava segnalare l’uscita di un sicuramente attesissimo gioco di una grande software house. Screenshot, magari un trailer e stop. Ormai è sempre più frequente che escano fuori capolavori da fonti inaspettate e ciofeche da software house blasonate…. Quindi in questo caso 1+1 non fa 2

    P.s. Che bello leggere che c’è ancora qualcuno chenaccetta critiche. Bravo Francesco.

  30. Qualcuno sa all’incirca a quanto ammontano le ore di gioco?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice