In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

C’erano una volta i Pirati della Silicon Valley



Una volta bastava vivere dalle parti di Palo Alto per essere considerato un Pirata della Silicon Valley, ma come sappiamo i tempi cambiano in fretta e in questi cambiamenti ci può stare che ci siano maggiori probabilità di trovare un proprietario di iPad tra gli adolescenti di Pechino che in quelli residenti nella Silicon Valley.

Da una recente statistica sembrerebbe proprio così perchè su un campione di circa 70 adolescenti equamente divisi tra Pechino e Palo Alto è emerso che circa il 45% dei ragazzi cinesi possiede un iPad, mentre i loro coetanei di Palo Alto si fermano al 15%. Chi di voi mi legge in maniera costante avrà notato che non amo molto elencarvi numeri a “cascata” con moltissimi dati che spesso finiscono solo per annoiarvi, ma da questa mini statistica sono emerse altre cose che forse sarebbe meglio approfondire.

Ad esempio gli adolescenti americani passano più tempo (circa 2 ore al giorno) sui social network rispetto i loro coetanei cinesi, i quali si mostrano molto più interessati a guardare video o film online. Altro dato da considerare è che il 90% dei ragazzi cinesi ha dichiarato di avere amici che non ha mai visto e che conosce solo tramite internet. Quella delle amicizie tramite internet è una nuova moda che sembra colpirci più o meno tutti, aiutata moltissimo dai vari social network, forum e via dicendo, ma il 90% è un dato molto vicino alla totalità del campione e dovrebbe far riflettere molto sulle nuove tendenze dei ragazzi moderni che in questa generazione sono quelli che hanno passato una buona parte della loro vita online.

Via | CultofMac

824 Visite


4 Commenti

  1. I ragazzi oggi non hanno molte alternative :( per forza sono on-line… se escono si trovano di fronte ad una società che non è il massimo. Io da ragazzo dedicavo molto tempo a giocare a pallone nei campi (sono nato in campagna), e il computer lo accendevo solo la sera…

    • Non sono d’accordo… Basta uscire, prendere un pallone, un paio di amici e il gioco è fatto…
      Ma se non hanno una famiglia alle spalle che li guida, ma che gli da solamente televisore e pc, allora questa è la fine che fanno…

  2. Leggendo questi commenti mi viene da ridere…xD ma guardate che i tempi cambiano…seguendo i vostri metri di paragone dovremmo ancora vivere età della pietra…i tempi cambiano e le abitudini mutano…punto e basta una volta magari era più stimolante giocare a pallone…ora è navigare….che comunque provate ad uscire anche voi nei mesi estivi e vedrete che i parchi sono pieni di ragazzi e bambini… Sempre con questi luoghi comuni…

    • La vedo una considerazione molto sciocca,nei paesini forse essere online riesce arerete in comunicazione CLN persone lontane ma nelle citta grandi per far amicizia cuccare ecc si da benissimo anche senza,forse é u a distorsione della realtà che nelle nostre tv o sui nostri banner ci sono donne scosciate ovunque e quando esci non riscontri questa finzione di donne super gnocche dosinibite,anzi solo cesse.al contrario in America in tv non c’e tutto sto siparietto di culi xke in giro la gnocca c’e e non serve violentare l
      Gli istinti primordiali per tenere concentrato il maschio come i potenziale arrapato con o testa solo donne auto e cellulari un tv patetica

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice