In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Capdase Smart Pocket: come rendere di classe il vostro iPad | iPadevice Product Review



Elegante, pratica ed economica. Tre semplici parole per descrivere la Smart Pocket, una nuovissima custodia per iPad distribuita da Capdase, una delle aziende di maggiore spessore nel panorama della produzione di case per i più diversi dispositivi mobili.

Perché elegante? Tanto per cominciare è interamente in pelle in tre diverse varianti cromatiche (nera, rossa e marrone), con rifiniture precise e una certosina attenzione nei particolari. Le linee, come si può facilmente intuire, ricordano borse e custodie che, generalmente, si utilizzano nel settore business, così come l’apertura in orizzontale, ma che si possono facilmente adattare anche alla fascia consumer, per l’utilizzo quotidiano nelle situazioni più differenti.

Bella, piacevole al tatto, lucida e al contempo resistente, robusta e veramente di classe, la Smart Pocket si configura come un prodotto completo e sicuro, anche in considerazione di 4 caratteristiche fondamentali:

  • Design appositamente creato per Apple iPad
  • Realizzata a mano da artigiani esperti
  • Leggera e rigida, nella massima sicurezza del device
  • Interno in velluto per evitare graffi e scalfitture

Perché pratica? A parte l’interno in velluto, utile quindi per evitare la formazione di sgradevoli graffietti sulla superficie, la Smart Pocket è dotata di una chiusura in velcro che ci consentirà di garantire la massima protezione del nostro iPad, evitando quindi inaspettate ed improvvise aperture della parte superiore che, in alcune situazioni, potrebbero far fuoriuscire il tablet dal suo interno.

Inoltre, così come per alcune custodie per iPhone, anche questa dispone di una comodissima linguetta di estrazione che, una volta inserito l’iPad nell’apposito vano, ci permetterà di estrarlo in maniera pratica ed efficace, semplicemente tirando verso l’alto la linguetta stessa, facendo lentamente fuoriuscire il device, immediatamente pronto all’uso.

Unico piccolo neo, probabilmente lo spessore non proprio “slim”, che andrà ad aggiungere circa 2,5 cm a quello del tablet, niente di tremendo se si considera la sicurezza che avranno i nostri dispositivi.

Perché economica? Nonostante la qualità dei materiali, le rifiniture e tutte le caratteristiche elencate in precedenza, la Smart Pocket ha un prezzo estremamente abbordabile: parliamo infatti di cifre che oscillano dai 25 ai 35 euro, a cui aggiungere le spese di spedizione, niente di particolarmente eccessivo, considerata l’utilità e la completezza del prodotto! Il nostro voto? Beh, per un prodotto di questo tipo direi che il 7 è ampiamente meritato!

Per maggiori informazioni, nonché per ordinare la custodia nella colorazione che preferirete, basterà visitare il sito di Capdase, oppure inviare una mail all’indirizzo: info@capdase.com.

grazie ad Alessio Gravinese per l’ottima recensione!

961 Visite


12 Commenti

  1. Più che per iPad io la userei per l’air se l’avessi 😀

  2. Non mi piace nell’estetica… Per il resto è perfetta, soprattutto nel prezzo, che è abbastanza onesto… Io comunque mi tengo la mia appena acquistata di SuperMario 😉

  3. la penso al contrario di danzo. anche se non è il mio stile devo ammettere che è eccezionalmente sobria ed elegante dal punto di vista estetico. una delle migliori per pulizia del design e qualità di materiali e fattura. mi delude invece il resto. con questa custodia l’ipad si inspessisce come un netbook o un laptop. a questo punto, vista la rigidezza e consistenza del prodotto, io avrei aggiunto una tracolla e una tasca. ne sarebbe venuta fuori una borsa monospalla essenziale ed elegante, perfetta per il lavoro! roba che piquadro fa pagare 150-200 € e che qui sarebbe costata, azzardo, sui 60!

    • beh.. c’è da dire che non è poi tantissimo lo spessore. questa va pensata come una custodia da tenere in uno zaino o in una tracolla, garantendo all’ipad un’ottima protezione in un case che, come tu stesso hai sottolieato, è molto sobrio ed elegante.. 😉

      • alcune caratteristiche del prodotto sono più simili a quelle di una borsa che non a quelle di una custodia: la rigidezza della struttura, la patta a chiusura esterna (che aumenta ulteriormente l’ingombro e può incastrarsi mentre lo si infila in una tasca della borsa), il tipo di pellame e lo spessore “importante” (è l’unico neo che hai indicato nella recensione). a questo punto avrei continuato su questa strada fino a renderla una vera e propria mini 24ore, indipendente da borse (o magari tutte e due le strade con una semplice tracolla staccabile).
        considerando il target business upper class a cui si rivolge e il fatto che chi usa un ipad ama le cose ad ingombro 0, mi sembra più probabile che chi comprerà questo prodotto lo infilerà in una 24 ore in pelle, piuttosto che in uno zaino o una capiente tracolla.
        rimane il fatto che trovo il prodotto davvero bello. più che una critica era una mia ipotesi di miglior sfruttamento. complimenti per la recensione!

  4. chiedo scusa …ma dove si possono comperare i prodotti della capdase mi interessava molto una custodia per l’iphone4 ma dal sito nn si puo’ comperare…
    grazie 1000000

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice