In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Canzoniere: impariamo gli accordi per chitarra in un modo semplice e divertente! | Recensione iPadevice



ERRORE: 444080916 Articolo non trovato

Nel provare questa App mi sono ritrovato a riscoprire piacevolmente la mia passione per la chitarra. Premesso che non sono mai stato una “cima” con questo meraviglioso strumento a corde, ho sempre voluto imparare a suonarla bene, ma purtroppo non sono mai diventato Eric Clapton. Quando ho iniziato io, reperire accordi o spartiti per chitarra non era facilissimo, infatti, a parte qualche volume dedicato al grande Battisti, o qualcosa di Baglioni, si trovava veramente poco.

Se solo avessi avuto questa comoda app, forse avrei potuto migliorare la mia tecnica, o almeno avrei potuto suonare qualcosa di decisamente diverso rispetto alle solite canzone italiane anni 70. L’app fondamentalmente ci consente di ricercare e gestire accordi e testi dei nostri brani preferiti, il tutto in maniera molto chiara e precisa e per non perdersi “troppo” vi consiglio di lasciarvi guidare dal comodo tutorial che ci spiega come ricercare e scaricare gli spartiti in rete.

La ricerca dei brani avviene in maniera semplice, ci basterà aprire la sezione “internet” e immettere il titolo del brano che vogliamo cercare e dopo poco ci verrano mostrati i risultati che importeremo successivamente nel nostro archivio. Gli archivi possono essere gestiti in maniera ottimale, infatti sono divisi per titolo, autore e in quelli più recenti, per una facile e veloce ricerca all’interno dei nostri brani. Molto comoda anche la funzione che mostra la diteggiatura dello spartito, per aiutare gli utenti alle prime armi. I più esperti invece apprezzeranno la possibilità di modificare la tonalità degli accordi e anche il testo della canzone.

Pensate solamente che con questa app potete evitare di portarvi dietro tutti i fogli di carta con i testi e gli accordi durante i falò notturni sulla spiaggia, risparmiando carta e anche qualche figuraccia. Da pochi giorni Canzoniere è passata a 0,79€ e onestamente mi sembra un prezzo buonissimo per quello che l’app ci offre, e mi sento di consigliarla a tutte quelle persone che si sono avvicinate da poco al mondo della chitarra.

Canzoniere è progettata per iPad, supporta iOS 3.2 o successivo ed è localizzata in lingua italiana e inglese.

2,125 Visite


1 Commento

  1. accordi anche italiani… occorre scaricare le canzoni da internet, ma è semplicissimo!
    Il testo scorre a diverse velocità. Per chi ama suonare la chitarra una app veramente bella:

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice