In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Calo di produzione per iPad 2



A quanto sembra Apple avrebbe notevolmente diminuito la produzione di iPad 2, eppure il tablet della casa di Cupertino è ancora richiestissimo dal mercato e il suo successo non sembra conoscere fine. Il calo infatti sarebbe dovuto a un’eccedenza di produzione e non a un fine vita del prodotto.

Per farla breve sono stati prodotti più iPad di quelli che realmente servono per accontentare tutte le richieste, e tecnicamente gli iPad prodotti fino ad oggi potrebbero bastare anche per le prossime festività natalizie.

Ma allora perchè Apple ha recentemente fatto scorta di componenti per la produzione di iPad 2? Questa cosa è decisamente anomala! A cosa possono servire tutti questi componenti se poi si decide di produrre meno iPad? La risposta non è scontata e a dirla tutta non è neanche una vera risposta visto che di cose certe con Apple proprio non ce ne sono.

Tecnicamente l’approvvigionamento di parti di iPad 2 potrebbe voler significare molte cose: Il semplice bisogno di non rimanere senza scorte durante il periodo natalizio, oppure la voglia da parte di Apple di arrivare velocemente e tranquillamente a fine serie per poi concentrarsi sul prossimo modello di iPad e non trovarsi come lo scorso anno con poche unità disponibili al momento del lancio.

Per come la vedo io il motivo potrebbe anche essere un altro e onestamente penso di non essere il solo a pensarla in questo modo. Un’altra chiave di lettura a questa corsa ai componenti da parte di Apple potrebbe essere quella che forse il prossimo modello di iPad non cambierà più di tanto e che quindi condividerà parte dei componenti con l’attuale modello.

Se così fosse, quella attuale non sarebbe una corsa per assicurarsi le parti per produrre iPad 2, ma un vero e proprio rifornimento per la componentistica di iPad 3 o 2S che dir si voglia.

Via | Padgadget

785 Visite


2 Commenti

  1. secondo me il prossimo modello non avrà caratteristiche nuove, ma diversi miglioramenti a quelle attuali, cioe A6 quad-core, display “retina”, migliori fotocamere e batteria che magari regga tutto questo

  2. Bhe’ mica poco…..ti sei dimenticato il modulo 4g e il probabile (spero!) raddoppio della RAM se poi ci aggiungi SIRI……siamo ad un ipad2s/ipad3 piu’ che dignitoso……ma io credo che il problema piu’ spinoso sia dotare il dissplay del retina 😉

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice