In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Calo delle entrate per Microsoft Windows: colpa di iPad?



La famosa società di Redmond aveva reso noto giovedì che il ricavato dell’ultimo quadrimestre fosse stato un record, con circa 17,37 miliardi di dollari totali di incassi. Tuttavia, secondo alcuni analisti, la situazione non sembra essere proprio tutta rose e fiori.

Alcuni esperti del settore, infatti, hanno subito sottolineato che, nonostante l’aumento del ricavato generale dell’azienda, la sezione Windows ha visto una flessione negli affari del 2% rispetto allo scorso anno fiscale.

Rendendo noto, però, che la crescita della compagnia aumenta dell’8% ogni anno e che il guadagno dell’ultimo periodo è stato di 5,87 miliardi di dollari netti, Microsoft ha risposto loro per le rime, paradossalmente, senza rispondere affatto.

Il capo dell’ufficio finanziario della casa di Redmond, Peter Klein, ha affermato:

Durante l’anno fiscale 2011, abbiamo lanciato sul mercato una forte linea di prodotti e servizi, che si è tradotta in un aumento delle entrate a due cifre. Gli investimenti per il cloud ci mettono in condizione di poter ottenere una crescita a lungo termine.

È proprio su queste ultime parole, però, che si sono soffermati gli analisti, scettici in merito al continuo aumento della crescita, che risulta difficilmente credibile considerando il calo delle entrate relative a Windows.

Tuttavia, con Windows 8, prossima versione del sistema operativo di Microsoft, la società ha in mente di invertire il trend che vede tablet come iPad e compagnia mangiarsi fette di mercato che prima spettavano ai PC: un OS multipiattaforma, che dovrà permettere di vedere ogni tavoletta come un vero e proprio computer, senza compromessi.

Ci riuscirà?

Via | AppleInsider

497 Visite


11 Commenti

  1. Windows 8 è un ibrido che potrebbe paradossalmente far perdere 10 punti a Microsoft.

    Tra meno di 5 anni, Microsoft sotto l’80%? vediamo.

  2. Seguo ipadevice assiduamente e lo trovo davvero interessante, ma ultimamente mi stanno un po’ stancando tutte queste notizie (o meglio false notizie) inutili, a dir poco faziose ed al limite del banale..
    Mi sembra evidente che un nuovo ristorante porti via sempre e comunque qualche cliente alla vecchia trattoria, così come è evidente che ci sia e ci sarà sempre un travaso di utenti da una piattaforma all’altra.
    Qualche volta per merito del nuovo cuoco che finalmente propone un menù innovativo e gustoso, altre per demerito del vecchio che non ha saputo rinnovarsi abbastanza velocemente, altre per la naturale tendenza del genere umano ad essere attratto dal nuovo.

    Così mi sembra davvero un esercizio di stile (mal riuscito peraltro) prendersi la briga di scrivere addirittura una articolo per evidenziare un “disastroso crollo” del 2% degli affari legati ad UN prodotto, soprattuto quando nel complesso l’azienda cresce complessivamente dell’OTTO!

    Eppure non più tardi di ieri sera avevate infiocchettato ed imbellettato un calo delle vendite del TRENTACINQUE percentro dell’iPad come se fosse la cosa più normale del mondo perché tanto rimane pur sempre il tablet più venduto.. non mi sembra di aver letto frasi del tipo “Tuttavia, secondo alcuni analisti, la situazione non sembra essere proprio tutta rose e fiori” in quel articolo…

    Ok siamo su un sito dedicato ad iPad ed al mondo Apple in generale ma un minimo di obbiettività non ha mai ucciso nessuno…

    Pierpaolo

  3. Ovvio che il calo di Microsoft è evidente cè.
    La vedo molto dura per netbook gia adesso cè il calo dovuto ai tablet.
    In futuro con tablet sempre + potenti il calo ci sara anche per i PC fissi.
    Successo duvuto anche applestore giochi e applicazioni costano poco.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice