In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Business Insider: “Ping” è tra i flop tecnologici del 2010



Con il rilascio di iTunes 10, Apple ha introdotto anche Ping, un nuovo Social Network incentrato sulla musica, tramite il quale riusciamo a condividere i nostri interessi musicali ed a seguire gli aggiornamenti degli artisti che più ci piacciono. Secondo una classifica redatta da Business Insider però, Ping è uno dei 15 flop più grandi di tutto il 2010!

Nonostante l’integrazione con Twitter e probabilmente quella futura con Facebook, il sistema di Ping sta decisamente troppo stretto agli utenti. L’impossibilità di aggiornare autonomamente il proprio status e le scarse opzioni disponibili per comunicare lo rendono decisamente morto, poco attrattivo ed abbastanza inutile. Per tutte queste ragioni Ping si classifica al sesto posto nella Top 15 dei più grandi Flop del 2010.

E voi siete d’accordo?

Via| TUAW

780 Visite


13 Commenti

  1. Onestamente l’ho giusto visto appena lanciato, ma poi mollato del tutto perché non ne trovo utilità.

  2. L’ unico ping che conosco è il Ping pong.

  3. è un po’ presto, comunque credo che lo scopo di ping non sia diventare il nuovo facebook… ma vendere di più brani dell’itunes store. da questo punto di vista non so se è un flop per Apple

    • Già, ottima osservazione! 😉

      • Sul fatto che la sua principale funzione sia vendere non avevo dubbi, ma quello che lo rende flop è propria chiamarlo Social Network, dal momento che non si hanno grandi possibilità di comunicazione, oltre ai commenti lo rendono tutto tranne che Social Friendly. Le uniche persone che hanno il potere sono gli artisti con pagine vetrina per mostrare cosa vendono.
        Dunque è flop e rimarra un flop finchè non sarà revisionata la parte Social.
        Sarebbe una grande trovata di mercato se Apple non l’avesse chiamata Social Network, tutto qua.

  4. Perché, l’aggiornamento a 4.2 con un wifi morto e’ meglio?

  5. Si,sono d’accordo.. è decisamente flop…

  6. mi rifiuto come in facebook di rendere publici i miei dati e trovo stupido il fatto che non si possa iscriversi con un nick.mi firmo con il mio nome e non ho nulla da nascondere ma non mi piace che chi vuole mi può trovare come e quando vuole scoprire quello che faccio,dove vado e ciò che ascolto…peccato perchè mi sarebbe interessata la funzione per seguire i vari artisti preferiti…

    • Dal momento che qualcuno ha la tua mail sappi che google e chi che sia ha già provveduto a vendere i tuoi dati, finiamola con queste bagianate. La praivacy è cosa morta, basta dare un’occhiata alle cause di Google & Co… 😉
      An si un esempio veloce per vedere se qualcuno ha già i tuoi dati e li sta utilizzando, dai un’occhiata ai google ad e se vedi anche solo una cosetta che hai pensato di comprare nella tua vita fammi un fischio, così ti posso dare la conferma che puoi seguire anche ping…

      • hai ragione in pieno…quello che però non desidero io è che la gente comune sappia ciò che faccio ! fino a che mi cercano di rifilare prodotti stà alla mia inteligenza non farci caso ma credimi ho amici che sono amici in facebook di gente che manco l’oro conoscono bene ma non perdono tempo a parlarne e la foto che ha publicato e quello che gli scritto quel commento ed hai visto la macchina nuova, insomma mi sembra una perversione…la publicità per quanto invadente non è cambiata, cambiano i canali…da piccolo se vedevo programmi per bambini mi proponevano giocattoli di ogni tipo, oggi compro ipad e mi vogliono rifilare i peggio accessori…credimi capisco ciò che dici e condivido ma non amo i social network per altri motivi…

  7. Quoto totalmente inutile e poi di sti social network non se ne può più

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice