In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Buon compleanno iPad!



Eh già: ormai è un anno! Un anno dal lancio sul mercato americano di iPad. Sembra che esso faccia parte delle nostre vite da tanto tempo quando, in realtà, ripensandoci, non è passato molto da quando zio Steve è salito su quel palco, il 27 Gennaio 2010, definendo la tavoletta un “magico device”.

Oltre ciò, nessuno di noi sapeva cosa aspettarsi da questo dispositivo: c’era chi lo riteneva inutile, chi non capiva a cosa servisse e chi, invece, anticipando gli altri, ne aveva fatto un instancabile compagno di lavoro.

Anche se ora sappiamo esattamente cosa sia iPad e da cosa derivi, un anno fa esso sembrava più un prodotto per fanatici che un oggetto che si piazzava a metà tra uno smartphone e un laptop computer.

Un mercato venne dunque creato, quel lontano 3 Aprile 2010, quando le file di persone si accalcavano alle porte degli store di Apple! Da allora abbiamo visto decine di altri tablet essere lanciati sul mercato ma, nessuno (a mio modo di vedere) tanto carismatico e semplice da usare da poter superare il mercato iniziato da Steve Jobs.

Cos’è iPad un anno dopo? Sicuramente è un successo commerciale per mamma Apple, la quale, con oltre 15 milioni di dispositivi venduti, oltre 75,000 App native, è riuscita a raggiungere un nuovo obiettivo: iPad 2.

Come affermano giustamente gli amici di MacStories, “iPad è diventato un’icona nel giro di 12 mesi, è diventato più di un semplice pezzo di alluminio e vetro”.

Insomma, l’anno scorso è stato l’anno di iPad, secondo il fondatore di Apple, e quest’anno, sempre stando a quanto dice Jobs, sarà l’anno di iPad 2. In un anno moltissimo è cambiato e moltissimo cambierà ancora: pensiamo solo a dottori, giornalisti, insegnanti, studenti (in mezzo ai quali anch’io mi staglio), scrittori e fan dello sport; pensiamo a come le nostre vite hanno subito un cambiamento da allora.

Basti pensare anche a quanto intuitivo sia il device e quanto esso si sia rivelato adatto anche per confrontarsi con anziani e infanti e, perchè no, anche con animali.

Un anno dopo siamo arrivati ad iPad 2, eppure, sembra che tutto debba ancora cominciare!

Tanti auguri, iPad!

Via

1,744 Visite


9 Commenti

  1. “anche con animali”. Assolutamente fantastico (e vero)!!

  2. ed è anche il mio compleanno e data di release di pwnagetool1.0 x)

  3. Nessuno parla più dell’ipad2????
    Niente altro da dire?
    Bene…
    Grazie Steve per averci inculato a salve con un astuta mossa di marketing!
    Ti facesse causa Mentadent!
    Manda subito gli iPad 2 comprati online, regali fichi?

  4. Io già mi tengo iPad1..va come una bomba..

  5. Auguri ipad 1:) :)

  6. iPad 1 rulez!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice