In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Bullet Time HD, uno sparatutto gratuito per iDevice | Recensione iPadevice



Bullet Time HD (AppStore Link)

Nome:

Bullet Time HD
Gratis

Categoria:

Giochi

In un mondo post-apocalittico, John Irish si è visto sottrarre tutto ciò che aveva di più caro. Niente ora sarà in grado di fermarlo. Annunciato già a Giugno, ecco finalmente disponibile da qualche giorno il nuovo titolo firmato Kiloo Games: Bullet Time HD. Con un’ottima grafica e un’intrigante trama, Bullet Time, in soli 3 giorni ha riscosso un enorme successo. E quindi, ecco la nostra recensione.

Giustizia Privata in videogioco

Gli hanno preso tutto, e lo hanno creduto morto! In un mondo post-apocalittico, popolato da mostri mutanti, aiuta John Irish a ritrovare la sua famiglia rapita da una razza delle selvagge bestie.

Dalla trama cinematografica, Bullet Time rappresenta un nuovo titolo sparatutto, da poco disponibile gratuitamente su App Store.

A differenza di molti titoli, sopratutto tra quelli gratuiti, disponibili per i nostri iDevice, Bullet Time è stato in grado di distinguersi per la sua trama ben architettata.

 

Girati, spara e sopravvivi

In queste parole si può riassumere l’anima del titolo. Il GamePlay di Bullet Time si basa proprio su queste tre fasi di gioco. Durante la nostra avventura dovremo muovere il nostro alter-ego all’interno del mondo di gioco utilizzando il solito joypad virtuale. Proprio questo rappresenta a mio avviso il punto forte del gioco. Il sistema di controllo è parso davvero comodissimo, per impostazione, qualità e spazio di gioco. Durante la nostra prova su iPad 2, il controllo è risultato perfetto, mentre sulla versione per iPhone il tutto, diminuisce notevolmente il display di gioco, costringendovi molte volte a manovre assurde con le vostre dita.

Grafica Cartoon 

Per quanto riguarda il comparto tecnico, tanto di cappello agli sviluppatori. La grafica 3D è stata creata per rievocare lo stile cartoon, con colori molto accessi e vivi. Degni di nota sono i contorni: le piante, i cancelli, gli sfondi risaltano notevolmente sul piano orizzontale, niente è lasciato al caso. Gli effetti di luce sono pressochè inesistenti, in compenso i colori sono più vivi che mai, rendendo davvero realistico il mondo di Bullet Time.

Non possiamo fare lo stesso elogio per il comparto audio, apparso sottotono. Musiche sempre presenti, ma non esaltanti, spari e vari effetti discreti, ma spesso sempre uguali.

Ci sono già stato?

Una delle poche domande che non mi sono mai posto nel gioco. Grande merito va alla selezione delle ambientazioni, varie, ma sempre pertinenti al plot principale. Le compagne presenti sono due e non annoiano mai, grazie anche a una buona dose di personalizzazione del personaggio e del suo arsenale. Ad allungare la longevità del gioco ci pensa un’ottima modalità multiplayer, in cui tra giocatori si ritrovano nello stesso livello ad affrontare orde di mostri. Davvero divertente.

Verdetto finale

Assolutamente da scaricare. Bullet Time sarà in grado di colpirvi a prima vista grazie alla sua grafica. Il gameplay vi attirerà, così come lo sviluppo della trama e il miglioramento costante (e sempre auspicato) del vostro arsenale. Meriterebbe di essere installato anche solo per il multyplayer . Da avere. 4.5/5

Bullet Time è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.3 o succesivo. E’ collocato in italiano.

581 Visite


2 Commenti

  1. Compagne?? Non cAmpagne forse? Ora lo provo subito

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice