In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

BTC Mouse & Trackpad: controlliamo l’iPad utilizzando un mouse bluetooth | Cydia [Video]



Anche se tutte le app sono state create per essere utilizzate con le nostre dita sfruttando la tecnologia multi touch, a volte può capitare di sentire il bisogno di una maggiore precisione, sopratutto quando si lavora per molto tempo con una specifica applicazione, come ad esempio Pages o Numbers. Utilizzando un computer invece si può fare affidamento sulla precisione del mouse, e allora perché non utilizzarne uno anche sull’iPad? Vediamo insieme come fare.

L’esigenza di usare un mouse su un tablet, rinunciando così momentaneamente ai controlli touch, nasce quando si devono creare documenti di qualsiasi genere e si ha bisogno di precisione e velocità. Utilizzando poi anche una tastiera, l’iPad si trasformerà in un sorta di iMac Mini.

Per fare tutto ciò è però necessario aver fatto il Jailbreak, in quanto Apple di default permette di utilizzare solo poche periferiche bluetooth. In questo caso il tweak da installare è BTC Mouse & Trackpad, disponibile nella repository BigBoss a 4,98$. Dal nome potrete capire come non sia possibile associare solamente un mouse bluetooth, ma anche un trackpad, solo che purtroppo il controllo multi touch di quest’ultimo non sarà sfruttabile.

Dopo aver installato il tweak è davvero molto intuitivo configurare il tutto. Nel classico menù Bluetooth, apparirà una nuova sezione chiamata BTC – Bluetooth Companion dalla quale potremo attivare le nuove funzioni, dopo di che sotto a Dispositivi troveremo anche quelli che inizialmente non erano associabili all’iPad.

Nelle Impostazioni apparirà inoltre un nuovo menù chiamato semplicemente Mouse, dal quale potremo selezionare la velocità del cursore e abilitare eventualmente la modalità Presentazione, nella quale un clic sinistro o destro corrisponde ad andare avanti in una qualsiasi presentazione (keynote, foto, ecc..).

Nel normale utilizzo, un singolo clic sinistro corrisponde ad un tocco del display, mentre un singolo clic destro equivale alla pressione del tasto Home. Tener premuto il tasto sinistro equivale allora alla pressione prolungata di un dito sul display, e un doppio clic destro comporta l’apertura dello switcher applicazioni. Se il mouse è dotato di una rotella per lo scorrimento, a questa operazione corrisponde la navigazione tra le pagine della Springboard.

Per capire meglio le potenzialità di BTC Mouse & Trackpad, ecco un video dimostrativo

Vi è mai capito di sentire la necessità di controllare una vostra app con un mouse? Fateci sapere se installerete questo funzionale tweak. 

Via | iDownloadBlog 

6,866 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice