In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Booklet Cover Puro per iPad 2: una bellissima e comoda cover per il nostro dispositivo | iPadevice Product Review



Oggi, parliamo della Booklet Cover della Puro, un prodotto di cui vi avevamo già parlato qualche tempo fa.  Si tratta di una cover semirigida, realizzata in resistente ecopelle e composta  da una patta frontale con chiusura a libro. Grazie alla linguetta di supporto sarà inoltre possibile utilizzare l’accessorio come uno stand per utilizzare l’iPad in modalità verticale o orizzontale. Tra gli accessori fin qui recensiti per iPad 2 è sicuramente la più interessante e carina, per cui andiamo subito a vedere di cosa si tratta.

L’installazione dell’iPad all’interno del case è abbastanza semplice e avviene in pochi e semplici passi, ma solo se leggete attentamente le istruzioni e capite il meccanismo di inserimento. La Booklet Cover, si presenta come un accessorio multifunzionale. Infatti può essere utilizzata sia come semplice cover per il vostro iPad in modo da ripararlo da eventuali urti,  che come un vero e proprio stand che supporta l’iPad in entrambe le posizioni.

Di seguito trovate la nostra ampia video recensione.

Design:

La cover presenta uno stile ed un design che ben si sposano con le forme e misure dell’iPad. Nella parte frontale troviamo il logo Puro applicato con un elegante effetto argento lucido. Inoltre l’apertura a libro e il motivo a goccia concentrica, impresso all’interno della custodia, conferiscono al prodotto praticità e stile. Mentre la parte esterna è più rigida e realizzata con materiali resistenti, all’interno troviamo una cover in plastica che serve a mantenere stabile l’iPad. Lascia qualche perplessità il meccanismo di inserimento del dispositivo all’interno della cover, che in alcuni casi è un po scomodo.

Specifiche:

  • Dimensioni: 19,6 x h 24,5 x p 2 cm
  • Materiali: ecopelle
  • Colori: Nero o Grigio
  • Prezzo: 39,90 euro

Caratteristiche:

L’accessorio può essere utilizzato in due modi diversi. Nel primo caso Booklet Cover si trasforma in una cover molto comoda e contenuta nelle dimensioni, che non limita in alcun modo l’accesso a tutte le uscite presenti. Potrete quindi collegare le cuffie tramite il jack, ricaricare o sincronizzare l’iPad ed ovviamente utilizzare entrambe le fotocamere. Anche il tasto home e di blocco sono reperibili e pienamente funzionanti. Infine l’uscita delle casse che troviamo nella parte posteriore dell’iPad è completamente libera per cui il suono non verrà disturbato in alcun modo. Al tempo stesso grazie ai materiali robusti e resistenti poterete proteggere il dispositivo ed in particolare evitare graffi nella parte posteriore.

Le funzionalità non finisco qui, infatti tramite la linguetta posteriore, è anche possibile usare l’accessorio come uno stand. In questo modo potrete inclinare l’iPad in modalità verticale e orizzontale a seconda delle vostre esigenze o utilizzi. L’inclinazione verticale è ideale per la lettura o la visione di video e film.

Pro:

  • Design e Stile: sicuramente il principale punto di forza dell’accessorio e che non passa certamente inosservato. Le dimensioni contenute non coprono eccessivamente il dispositivo, e le forme della cover sono state studiata per essere un tutt’uno con il dispositivo.
  • Peso: la cover ha un peso leggerissimo, di conseguenza quando inserirete l’iPad all’interno di essa, quasi non vi accorgerete della sua presenza. Si tratta di un’ottima soluzione, che vi permette di trasformare il dispositivo ovunque vogliate, senza carichi aggiuntivi.
  • Materiali: di ottima qualità e molto piacevoli al tatto. La cover oltre al bellissimo stile presenta anche degli ottimi materiali, non soltanto piacevoli al tatto e di ottima qualità, ma anche e soprattutto in grado di proteggere l’iPad.

Contro:

  • Installazione: non semplice e comoda come per altri accessori della Puro. Questo aspetto non la rende particolarmente consigliata, se avete l’esigenza di togliere ed inserire continuamente il dispositivo.
  • Smart Cover: non compatibile con l’accessorio. Se avete già comprato il prodotto della Apple, sarete quindi costretti a prendere una decisione o ad alternare i due prodotti.
  • Inclinazione orizzontale: comoda quando guardate un film o sfogliate i vostri album fotografici. Non si può invece dire lo stesso quando utilizzate l’iPad per la scrittura. In questo caso l’inclinazione non è tale da permettere un utilizzo comodo della tastiera touch.

Conclusioni

Il prodotto mi è piaciuto molto e personalmente lo ritengo al momento il migliore tra quelli provati. Lo stile e il design sono bellissimi, non soltanto all’occhio, ma anche a livello pratico. Infatti la cover è molto contenuta nelle dimensioni, permettendo di trasportare l’iPad con semplicità e senza carichi aggiuntivi e allo stesso tempo non nascondendo troppo il bellissimo design del dispositivo. Peccato per l’installazione, che non è il massimo della comodità. BookletCover è disponibile nel colore nero e grigio ed ha un prezzo di Prezzo 39,90€.

3,877 Visite


19 Commenti

  1. comprata proprio ieri.
    Direi bellissima, ottimo acquisto.
    Attenzione però non è il modello con i magneti, la booklet cover con i magneti uscira a metà maggio (fonte puro).
    ciaooo

    • la volevo prendere, poi ho preso una della targus che ha il gancio per tenerla chiusa, se a metà maggio esce la versione con i magneti la prenderò sicuro perchè è veramente molto ben fatta!

  2. Sabato scorso ho preso la smart cover Apple.. Sostituita dopo due giorni con questa, che è molto più pratica ed elegante per il mio bellissimo iPad2.. Trovo che la smart cover sia solo un gadget, in quanto a funzionalità questa della Puro le da 10 a 1. Inoltre è sottilissima ed i materiali sono di ottima fattura.. La consiglio vivamente..
    Se prendi la smart cover, comunque quando appoggi l’ipad lo graffi, a meno di non appoggiarlo al contrario (lato cover) in questo caso fai presto a sporcare la smart cover dati anche i colori pastello molto delicati..
    In ogni caso ti basta essere sposato per graffiare l’iPad con la fede quando lo tieni in mano..

  3. Ma raga ci sn notizie riguardante il jailbreak per ipad 2 :(?

  4. Comunque con questa cover ogni volta che lo devi inserire sulla dock devi togliere la cover . Mentre con quella della Apple l’ iPad 2lo puoi sempre mettere sulla dock arrotolandola

    • Luciano se leggi tutto l’articolo leggi che è compatibile con la dock senza toglierlo dalla custodia

  5. Qualche domanda per chi la ha:
    – la cover frontale si tiene da sola (o si aggancia in qualche modo) quando la si gira completamente dietro?
    – è comoda da utilizzare in posti diversi da un tavolo (semplicemente tra le mani senza appoggiare l’iPad, ecc.)?
    Grazie

  6. Bella, ma ha un grosso limite: non ha un elastico o cordicella per chiuderla veramente. Infatti se fate caso al video, quando Roberto la sposta da una mano all’altra o la muove tende ad aprirsi… Pecca gravissima!

    Io sabato scorso ho preso una bellissima cover-stand in pelle della Belkin e mi ci troco da Dio!

  7. Sono andato da mediaworld appena è uscita, un mesetto fa.. mi sono fatto aprire la confezione, e ho provato ad inserire all’interno l’ipad 2.
    Difficile ad inserire e difficile da togliere….
    Non era nemmeno perfettamente sagomata, quindi visto la scomodità, con ammissione dell’adetto, l’abbiamo subito rimessa sullo scaffale.
    Attenzione poi che la bianca non è in realtà bianca ma argento chiaro.

    Sconsigliata

  8. ragazzi cerco disperatamente una SLEEV in cui poter trasportare l’iPad2 incluso di smartcover…

    vi prego datemi qualche consiglio

  9. Io invece mi trovo estremamente bene, mi sarebbe piaciuta più la grigia ma non l’ho trovata ed ho preso la nera!

  10. Io ho preso la grigia chiara o argentata. Mi trovo meglio, che con l’originale vecchia del iPad 1. la chiusura non ‘ perfetta, ma le tengo proprio da quella perte, e il tocco, il peso e le posizioni di visione, sono perfette. Ieri appoggiata sul tavolino del aereo, mi sono fatto 2 ore di volo, senza accorgermi…consigliata, se esce con magneti prendo pure quella…

  11. certo che buttare una smart cover in quel modo non è da amanti apple..capisco che ve li regalano questi accessori..però un po di ritegno ci vuole..bah

  12. io quando ho comprato l’ iPad ho comprato la cover della puro, tipo argentato. per inserirla ho dovuto faticare. ora vorrei levarla, ma non ci riesco, dato che ai bordi è robusta. qualcuno sa dirmi come si può fare?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice