In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Board of Awesomeness: 30 miglia orarie grazie ai movimenti delle mani, un tablet e un Kinect [Video]



Fino a che la comunità scientifica non inizierà a ricercare l’importante e incompreso campo della tecnologia Hoverboard, ci dovremo consolare con la Board of Awesomeness della Chaotic Moon: una tavola elettrica, comandata grazie al Kinect e controllata tramite un tablet con sistema operativo Windows 8.

La Board of Awesomeness (BoA) integra un tablet Windows 8 non ancora rilasciato, in concomitanza con una barra di controllo Kinect per guidare uno skateboard elettrico da 800 watt, utilizzando un’alimentazione da 36 volt. Lo skateboarder controlla la velocità (sia lenta, media, piuttosto che veloce) attraverso una combinazione di comandi vocali e gesture della mano, riuscendo così a raggiungere una velocità massima di 32MPH (circa 51.5 km/h).

Mettendo le  mani in avanti la speciale tavola subirà un’accelerazione, tirandole indietro, invece, la board andrà alla velocità di crociera fino a fermarsi del tutto. I cambiamenti di direzione sembrano essere controllati alla vecchia maniera, ovvero appoggiandosi all’indietro ed in avanti.

Eccovi di seguito anche il video.

Vi devo confessare che sono affascinato da questi controlli attivabili tramite i movimenti della mano ed in assenza di alcun contatto… E voi, che ne pensate?

Via | GIZMODO

787 Visite


7 Commenti

  1. autonomia? 10 minuti?

    • se fosse 15 min gia sarebbe tanto, visto che quella minchiata di DRONE con gli stessi minuti deve far muovere se stesso e non una persona di 70 Kg.

      • beh, ma il drone deve far girare le fale molto velocemente e poi ha bisogno di una batteria che pesi poco, invece questo ha un motore da 800 watt e una batteria da ben 36 volt quindi dovrebbe andare per un oretta o 2

  2. Ottima come dimostrazione delle potenzialità di certi “accessori” come il kinect, basta non accanirsi a voler realizzare per forza qualcosa di innovativo anche se poco utile e funzionale. In questo caso per accelerare sarebbe bastato un pulsante sulla tavola…

  3. bellissimo.
    dimostra cosa si può fare con kinect….ora il passo successivo: eliminare il volante dalle auto :-)

    pensate ai gestacci degli automobilisti e cosa succederebbe :-))

  4. carina ma niente di più.. molto sicuro usare un kinkt per strada ._.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice