In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Bluetooth Bulb: la lampadina Bluetooth 4.0 interfacciabile con tablet, smartphone e computer



Avete mai desiderato di possedere uno di quei fantastici sistemi di illuminazione che si attivano tramite sensori vocali o di riconoscimento? Qualcosa di simile e reperibile da tutti esiste, e sta per essere lanciato sul mercato. Stiamo parlando di Bluetooth Bulb, la lampadina Bluetooth 4.0 in grado di subire qualsiasi cambio di parametro tramite iPad, iPhone, o computer.

Bluetooth Bulb

Non è affatto uno scherzo, Bluetooth Bulb è un prodotto reale che entrerà a breve sul mercato portando un “fascio di luce nuova” nella categoria dei prodotti di illuminazione domestica. In una realtà dove le lampadine si evolvono sempre più verso l’architettura LED, sfruttando i diodi ad emissione con impatto ambientale nettamente ridotto rispetto a quello delle precedenti generazioni, sono davvero poche le aziende che progettano prodotti interessanti.

Non si può dire lo stesso del costruttore di Bluetooth Bulb, una rivoluzionaria lampadina LED che integra al suo interno un chip Bluetooth 4.0 in grado di comunicare coi dispositivi che utilizzano questa nuova versione di tecnologia senza fili, fra cui nuovo iPad, gli ultimi MacBook, e probabilmente il prossimo iPhone.

Attraverso una apposita App gratuita sarà possibile associare il proprio device al controllo della lampadina, scegliendone l’intensità da qualsiasi punto della stanza (se si trova ovviamente nel range Bluetooth). La Bulb potrà essere applicata agli ingressi comuni di lumi, abajur e plafoniere da soffitto, e sarà disponibile anche in una versione RGB, con colore selezionabile ovviamente dai dispositivi connessi alla lampadina. Questi, stando a quanto dice il produttore, possono essere anche infiniti.

La produzione di Bluetooth Bulb inizierà a breve, ma non è nota ancora il prezzo o la zona di commercializzazione. Per adesso potete dare un’occhiata al video di presentazione riportato di seguito.

Qual’è la vostra opinione su questo prodotto? Potrebbe portare una nuova concezione nell’utilizzo dell’impianto di illuminazione domestico?

Via | Macity

2,304 Visite


9 Commenti

  1. Esistono già lampadine che si controllano da piccoli telecomandi e fanno tutte le stesse cose… Pero cavolo che idea fantastica!!! È bellissima quella rgb! Anche se credo che non saranno molto economiche!! Proprio no!

  2. Viviamo in un’epoca in continua evoluzione, ma diavolo, quante cose “inutili” sta partorendo il consumismo moderno ?

    • io non le prenderei mai. viviamo in un mondo circondato di campi elettromagnetici (telefoni, computer, TV, forni a microonde, radio), ci mancherebbe solo le lampadine.
      poi ci si lamenta se si ha qualche tumore o cose simili.
      da quando ho scoperto che il microonde emette “radiazioni” quando è in uso, mi allontano di qualche metro se non addirittura vado nella stanza a fianco quando è acceso e torno quando ha finito.
      ho il magic track pad e vorrei tanto che apple ne facesse uno col filo, cosi da poter spegnere il BT del mini.

    • Dobermann, inutilità ce ne sono tante ma servono anche quelle per “evolvere”.

      il tigro: punto primo, il microonde è schemato, è testato, è sicuro. Prova ad inserire il cellulare al suo interno, chiuderlo e vedrai che non sarà più raggiungibile (prova a telefonargli).

      Punto secondo, butta via tutto e corri in cima all’ himalaya e resta là, senza le onde magnetiche magiche…

      Punto terzo, sparati

      Punto quarto, vergognati, sono gli ignoranti come te che creano allarmismi nel mondo.

  3. quel tipo di lampada rgb l’ ho gia vista ma non che si comanda con un iphone ma con un telecomandino dove puoi regolare l’ intensità, spegere e accendere, cambiare colore ecc.

    • La cosa stupenda è che le potresti regolare TUTTE tramite lo stesso telecomando (iPhone)… Poi fa piu “figo” regolare le luci da iPhone 😉 lo hai sempre con te e non come un telecomando che devi sempre metterti a ricercarlo:)

  4. chissà se ci sarà un’opzione per farlo accendere quando ci si avvicina e spegnere quando ci si allontana.. mai più luci dimenticate accese! sai che risparmio energetico.. e così per ammortizzare il costo si fa presto..! 😉

  5. Kiopoik…. Ma Che ti sei fumato? Cosa intendi dire?

    @Miciomiao… Vista l’intelligenza improbabile di Il Tigro, sarebbe stato meglio specificargli che se vuole fare quella prova, Il microonde non deve essere acceso una volta inserito il cellulare!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice