In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Blue Switch: l’applicazione nata per semplificarci la vita



ERRORE: 521747130 Articolo non trovato

Ci sono delle applicazioni che nascono e muoiono nei meandri più sconfinati dell’App Store, banali, scontate e, se vogliamo, anche inutili. Poi ci sono App geniali che nascono dai frutti di un duro lavoro e che meritano la giusta gloria. A mio modestissimo parere Blue Switch è una di queste.

Forse le mie parole sono eccessive, ma vi garantisco che provando questa App ho avuto modo di rimanere piacevolmente colpito. Inizio subito dicendovi che uso il bluetooth solo per connettere i miei iDevice al vivavoce della macchina, per il resto non ho mai avuto grandi necessità di usare molto questa tecnologia. Ovviamente guidare e telefonare con il vivavoce è una grande comodità ma, come spesso e volentieri capita, salgo in auto e mi dimentico di accendere il bluetooth del mio iPhone.

Come saprete bene, per attivare il BT bisogna seguire un percorso all’interno delle impostazioni del nostro telefono, un’operazione che porta via tempo e che rischia di distrarci mentre stiamo guidando. Con Blue Switch potremo attivare il BT del nostro iPhone o iPad semplicemente aprendo l’App.

Ottima anche l’integrazione con il sistema audio: se avete una vettura che supporta tale tecnologia, potrete ascoltare i brani presenti sul vostro iPad direttamente dalle casse del vostro impianto stereo.

 

Una bella novità che forse rischia di essere sottovalutata, ma che se letta in ottica di politica aziendale Apple, prende un significato decisamente diverso. Blue Switch è l’unica App al mondo che gestisce il BT dei nostri dispositivi iOS senza usare API private. Un piccolo trionfo che non poteva che essere ottenuto dalla genialità e dalla perseveranza di uno sviluppatore italiano.

Blue Switch non è soltanto utile per connettere iPhone o iPad in auto, basti pensare che racchiude al proprio interno anche una comoda funzione di chat testo e voce che risulta essere molto utile in più di una circostanza. Tramite questa funzione si potranno usare due dispositivi iOS a mo’ di walkie-talkie e vi garantisco che i campi di impiego sono veramente tanti.

 

Per iPad quest’ App potrebbe tornare comoda se disponiamo di periferiche BT compatibili. Tastiere e altoparlanti esterni su tutti. Anche in questo caso basta aprire l’app e attivare il BT. Lo sviluppatore pensa di implementare anche la possibilità di attivare direttamente il WiFi, magari nella prossima release di Blue Switch.

Personalmente consiglio di supportare anche la modalità landscape per il nostro iPad, visto che attualmente non è possibile fruire di questa comoda opzione.

Blue Switch è disponibile per iPad e richiede iOS 4.2 o successive, oltre ad essere localizzata in varie lingue tra cui l’italiano.

3,042 Visite


16 Commenti

  1. Mha..sinceramente da questa recensione non ho capito che valore aggiunto ho comprando l’app..a parte la scorciatoia per accendere spegnere il BT.
    Forse nativamente non si possono collegare periferiche esterne bluetooth, e quest’app ce lo permette?

    Davvero non ho capito *_*

    Saluti

  2. ma nn è che sei di parte? mi sembra una recensione avverto poco oggettiva…cmq, spero di sbagliarmi x gli sviluppatori, credo che anche questa app finirà nel dimenticatoio

    • per chi, come me, non fa il jailbreak e vuole accendere e spegnere facilmente il bt, quest’app è molto utile… poi appunto integra anche la chat.. mica male..

      • Ho capito, ma 79 centesimi non sono tanti ma a me sembrano buttati per un app che accende il bluetooth, forse essendo passato ad android e trovando tutto a portata di dito, basta far scorrere la finestra e trovo tutto.
        Mia personale opinione….saluti.

  3. ahah uno sviluppatore italiano..yo uniamoci brothers e comprate.

  4. “Blue Switch è l’unica App al mondo che gestisce il BT dei nostri dispositivi iOS senza usare API private.”

    E’ questa la particolarità. Ciò dovrebbe impedire che Apple la banni dall’AppStore come ha fatto innumerevoli volte con altre applicazioni.

    Dovrebbe essere l’unica approvata da Apple.

  5. Caspita che pubblicita’!!!!

  6. e questa?

    Bluetooth Enable Disable
    Niv Gutherz
    Categoria: Utility
    Aggiornato: 09/05/2012

    http://download.cnet.com/Bluetooth-Enable-Disable/3000-2094_4-75714382.html?tag=main;dropDownForm

  7. La trovo perfetta… molto veloce e pratica!!!

  8. Per me è utile,è anche più veloce di SBSettings…
    Mi secca tenere sempre acceso il BT e spesso rinuncio alla comodità del vivavoce o della tastiera esterna per pigrizia. Così è in un attimo accendo e spengo.

  9. C’è qualcosa di simile per wifi e 3G?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice