In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Bill Gates parla di iPad e di Microsoft Surface in un’intervista TV



Bill Gates è intervenuto ieri nello show di Charlie Rose sulla PBS e, nel corso della sua intervista, non sono mancate le domande sul successo ottenuto da Apple grazie ad iPad e i motivi per cui Microsoft non sia riuscita a contrastare il mercato dell’azienda di Cupertino.

Nel corso della puntata Bill Gates ha dato risposte sincere e non è apparso invidioso del successo ottenuto da Apple, al contrario dell’attuale presidente Steve Ballmer che aveva deriso iPhone al momento della sua presentazione.

Gates ha candidamente affermato di aver pensato ad un tablet troppo in anticipo rispetto alle abitudini della società. Nonostante questo, l’azienda era riuscita a convincere Lenovo a creare un tablet PC con una versione modificata di Windows nel 2000 ma fu un fallimento.

Microsoft non ha tenuto conto che il tempismo è la base del successo. Apple infatti ha fatto tesoro di questo, fornendo alla società il prodotto giusto al momento giusto, spiazzando gli avversari.

Jobs ha fatto alcune cose meglio di me. Ha scelto il momento giusto per lanciare un prodotto di ottima ingegneria, confezionato in maniera elegante. I tablet precedenti non erano così sottili e così attraenti come lo è stato iPad.

L’iPad ha avuto enorme successo e ha assunto il ruolo di leader nel mercato dei tablet in pochissimo tempo, aprendo il mercato anche alla concorrenza tanto che si pensa che entro il 2016 i tablet supereranno i notebook come computer mobile principali.

Ascoltando l’intervista, Gates ha dichiarato che “abbastanza buono” non è mai abbastanza.

Quando qualcosa può essere definito abbastanza buono va a finire che sarà dimenticato. Se invece si supera quella soglia, allora il successo sarà gigantesco.

Una volta ottenuto il consenso di massa – osserva Gates – si crea un ecosistema praticamente impenetrabile.

Quando un dispositivo ottiene un consenso di massa, si hanno le applicazioni dedicate a quel dispositivo che riesce ad ottenere sempre maggiori vantaggi, anche in termini hardware che consentono di abbassare i costi di produzione.

Gates ha parlato di Microsoft dicendo che il nuovo Surface sarà essere un prodotto in grado di cambiare le regole del mercato, senza che i fornitori di computer possano essere danneggiati dal nuovo prodotto.

In realtà credo che si possa avere il meglio da entrambi i mondi con un dispositivo che riuscirà a non far sentire la differenza tra computer e tablet.

Il nuovo Surface sarà un tablet o un PC?

L’utente potrà avere tutto quello che vuole da un tablet e da un PC su un unico dispositivo. Questo è un evento straordinario che consente di riunire le due realtà fino ad ora separate.

L’intervista completa è disponibile sul sito della conduttrice e ha una durata di 53 minuti.

Via | iDownloadblog

1,524 Visite


4 Commenti

  1. E ancora vivo!?

    • Si, è ancora vivo. Ed è un grand’uomo. Il più grande in ambito tecnologico dopo la morte di Steve. A differenza di te. Mi spiace dirlo perchè ero e ancora oggi un pò sono un grande fan Apple, ma con Tim Cook sembra che la Apple sia ferma sempre allo stesso punto. Come quando successe molti anni orsono che Steve fu cacciato dalla Apple. In quel perido l’azienda ebbe un calo di proporzioni colossali. Oggi Apple è allo stesso punto di quei tempi ma a differenza oggi la Apple ha una fama mondiale per i suoi prodotti.

  2. Rispetto per un grande uomo. Perchè a parte tutte le congetture e tutto ciò che si può ricriminare, anche questo uomo a fatto ciò che nessuno di noi è riuscito a fare.

  3. Dite quello che vi pare ma il nuovo surface mi arrapa

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice