In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Bill Gates boccia i tablet senza pennino



Bill Gates torna a parlare di Tablet, e lo fa effettuato delle dichiarazioni ben precise.

“Microsoft sta valutando vari progetti di Tablet. Pensiamo che lavorare con un pennino, campo in cui Microsoft è stata pioniera, diventerà comune tra gli studenti. Questo dà la possibilità di creare un dispositivo che non solo si può leggere, ma che rende possibile allo stesso tempo anche la creazione di documenti.”

Questo vuol dire che Microsoft non si è ancora arresa dopo le batoste di HP Slate e Courier, e continua con la propria linea di pensiero, che fa del pennino uno strumento indispensabile.

Chissà perchè però Windows Mobile 7 è sviluppato in modo da essere completamente touch friendly….

Gizmodo

1,542 Visite


25 Commenti

  1. Nn condivido, ormai touch puoi fare di tutto il pennino imho è obsoleto salvo applicazioni per professionisti

  2. Sull iPad si può usare un pennino apposta che può quindi essere usato per sfruttare al meglio alcune applicazioni che richiedono maggiore precisione.

    Posizione quanto mai assurda quella di M$ e di Gates

  3. Una persona dalle idee obsolete.
    L’unica cosa per cui vedrei l’utilizzo del pennino è la scrittura intuitiva.

  4. Bill SVEGLIAAAAAAAAA!!!!!!!!!

  5. windows phone 7 è progettato benissimo e può dare filo da torcere a Iphone/Ipad/Android ecc..
    Non capisco come mai con tutti quei Miliardi che hanno nelle tasche,gates & co hanno tempi lunghissimi di progettazione.
    Si può permettere una squadra di lavoro che lavori 24 ore su 24 per portare subito sul mercato i loro tablet e telefoni..
    chi lo capisce!!

  6. @ema840: Quella di bill gates è un’esternazione che ti fa capire che microsoft difficilmente conquisterà nuove fette di mercato.

  7. io ho preso un pennino capacitivo per ipad ma è utile “solo” per disegnare

  8. @Gino: potresti entrare un po’ più nel dettaglio: che modello di pennino? problemi? con quali app consigli di usarlo? etc etc

    In linea di principio l’ipad che in determinate situazioni possa usarsi con un pennino capacitivo non mi dispiacerebbe..

    Cioè la gestione generale è perfetta così con le mani ma magari scrivere o fare schemi è più comodo con una penna..
    Il problema secondo te è proprio il connubbio schermo capacitivo/penna che risulta poco preciso (dici che si può solo disegnare) o ciò che manca è un buon programma di riconoscimento scrittura??

  9. @Lo Scrocco: ti saprò dire appena mi arriva, l ho comprato ier l’altro online. :)

  10. Secondo me il pennino può essere utile in determinate situazioni, io per esempio, da studente di ingegneria, sono interessato a prenderlo per fare tutti quegli esercizi che,al momento, mi costringono a sprecare fogli di carta a livello quasi industriali (anche perchè io scrivo mooolto grande) che poi verranno buttati via il giorno dopo,cosa che proprio odio fare…oppure per prendere appunti a lezione ma per quello non sono ancora così sicuro di voler abbandonare i quaderni…per il resto non ne vedo proprio l’utilità!!

  11. @dert86
    Da quel che so Microsoft al momento è impegnata nella riuscita di 7, punta poco sull’hardware ultimamente.

    Per il pennino: ma volesse il Signore che ci fosse un cavolo di pennino preciso per ipad/iphone ! Non è possibile dover dattilografare per prendere appunti e i pennini che ci sono, oltre ad avere una scarsa reattività, hanno la punta di un Marker industriale *_*

    P.S.: Scusate, ma come si fa a registrarsi e mettere la propria foto?
    Tutte le volte devo inserire nome ed email :-///

  12. ma il pennino nn costa neanke 10 euro se proprio lo si vuole comprare -.-

  13. piccolo OT (Scusate)

    domanda:
    ho un amico che abita in California e mi spedirebbe l’ipad. Quale mezzo di posta mi consigli graziano. Cosa devo far scrivere sul pacco? Gift? La spedizione va assicurata?

    Se qualcuno di Torino vuole unirsi nella spedizione, possiamo concordarlo e dividere le spese.

    Grazie e scusate l’OT.
    Ciao

  14. Per applicazioni di disegno può essere utile, ma poi si arriva nel campo delle tavolette grafiche e allora l’ipad è inutile, per disegnare decentemente si possono usare i pennini per il capacitivo anche se hanno la punta un po’ grande (poi basta anche cercare quelli con la punta più sottile), però con il pennino perdiamo moltissimo in usabilità…

    @dert86:

    Non bastano i soldi per progettare, parlo con cognizione di causa…serve una ottima organizzazione aziendale, politiche aperte all’innovazione e una società poco burocratizzata.
    Purtroppo sono qualità che la microsoft ha perso nella grande espansione che ha avuto negli anni e ora paga le sue dimensioni con una lentezza degna di un grosso pachiderma…

  15. OK! Il pennino è relativamente obsoleto, ma creare un documento, disegnare, e tutto il resto dove serve grande precisione lo reputo un must.
    L’interfaccia touch di 7 è pensata per le funzioni standard, ma il pennino è indispensabile!
    Ovviamente un pennino che si faccia rispettare.. non i soliti schermi resistivi!!

  16. Non lo so, non sono molto d’accordo, però c’è da dire che il vecchio Bill è uno che ci capisce!
    @seth.1987: Esatto, anche secondo me.

  17. @alessio non sono propriamente d’accordo.
    Ok l’espansione e politiche aperte,
    ma con i soldi si fa tutto NON DIMENTICHIAMOLO!!
    Con le loro capacità “monetarie” è possibile creare un assetto di ingegneri che lavorino 24 ore su 24 SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER WINDOWS PHONE 7, ALTRI PER WINDOWS OS E ALTRI ANCORA PER ALTRO ALTRO E ALTRO…

  18. @GiuseppeT: per quanto riguarda il corriere sono tutti validi (DHL; UPS)io me lo sono fatto spedire da Miami da una mia cugina. Purtroppo il pacco riportava il costo e quindi ho dovuto pagare gli oneri doganali (20%). Credo quindi ti convenga far stampare Gift. quanto all’assicurazione credo che sia vincolata alla indicazione di un prezzo. Io ho pagato mi pare 115 dollari o giu’ di li. Scusa se non sono piu’ preciso ma avendo prenotato l’iPad il primo giorno di uscita gia’ me lo hanno inviato e quindi sono passati molti giorni.

  19. in questo caso gates ha troppo ragione! chi di voi dice che non serve evidentemente non è uno studente universitario o non lavora con fogli e penna. Oppure vuole difendere la apple anche quando è francamente indifendibile. Per uno studente è fondamentale avere un pennino per poter prendere appunti liberamente, come si stesse su un foglio di carta; inoltre il pennino consente di farlo anche stando in piedi, tenendo l’ipad con una mano sotto e con l’altra mano scriverci sopra. Senza un pennino questo non si può fare! E per un oggetto come l’ipad che non vuole essere un iphone (in questo caso capisco che il pennino non sia necessario) ma un qualcosa di diverso e votato all’uso professionale/studentesco un penino è d’obbligo.

  20. @Francesco da Massa
    ti posso contattare in privato? Perchè devo spiegare x filo e x segno cosa fare al mio amico, altrimenti non mi manda nulla. Grazie
    eraklito at yahoo. Com

  21. @dert86:

    ti dico, non è del tutto vero che con i soldi fai tutti, se fai una squadra di ingegneri o quello che vuoi che lavora 24 ore su 24 ad una cosa cosa ti dice che avrai un progetto realizzabile? poi magari una volta arrivato al reparto marketing ti dicono che per fare una cosa del genere i costi sono troppo alti…allora devi lavorare trasversalmente tra le varie sezioni, però poi c’è il problema del coordinamento, il problema del budgeting.
    Non è così facile anche con un capitale come quello della microsoft (che tra l’altro non è infinito, possono permettersi alti investimenti, ma a basso rischio)

    @alessandro:

    sono studente universitario e sinceramente non vedo il pennino indispensabile, ti dico, al massimo un pennino di quelli che sono già in commercio per prendere appunti veloci, ma in qualunque caso non sostituirei la carta.

    Una cosa che troverei comodo sarebbe quella di potermi appuntare delle cose (poche) vicino alle slide che scarico e con cui seguo la lezione…

    Ripeto che per me il pennino serve più ad una nicchia di mercato, e se non è una nicchia parliamo di un segmento molto più piccolo rispetto alla maggior parte dei potenziali utenti ipad.

  22. @alessandro: Mi dispiace deluderti. Io, nonostante lavori giornalmente con carta e penna (sono all’ultimo anno di liceo classico) e non abbia nessuna intenzione di <>, non sono d’accordo con te e con Bill Gates.
    Intanto, si possono prendere appunti digitando e non per forza scrivendo. Comunque, se si volesse scrivere si può usare un pennino capacitivo con una App già presente come Penultimate (per info: http://tinyurl.com/y34kjyf per video: http://tinyurl.com/3a4kb8o).
    Dacci un occhio, se ti va, e fammi sapere.
    Ciao!

  23. @StevenChannels: il fatto è che bill non ha più tanti soldi cm una volta e lo voleva(il pennino)compreso all’ipad xD

  24. @seth.1987: LOL potrebbe essere 😀

  25. Avere un buon metodo di scrittura con pennino su un oggetto come ipad penso che faciliterebbe molto operazioni come quella di prendere appunti.Non mi sembra tanto assurda l’affermazione di Bill Gates

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice