In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Benchmark a 3: iPad VS iPad 2 VS il nuovo iPad! [Video]



E’ stato ritrovato oggi sul web un video realizzato da SmartDoktor relativo ad uno speed-test effettuato su tutte e 3 le generazioni di iPad. I risultati sono un po insoliti, vediamoli insieme!

 iPad vs iPad 2 vs Il nuovo iPad

In questo benchmark vengono messe a paragone svariate tipologie di prestazioni di tutte e 3 le generazioni del tablet melamunito, ovvero iPad, iPad 2 e nuovo iPad.

Il modulo radio più veloce in Wi Fi sembra essere sorprendentemente quello dell’iPad 2, seguono il nuovo iPad, e il primo iPad. Il punteggio di benchmark è sempre in favore dell’iPad 2, che totalizza 764 punti; secondo il nuovo iPad con 760 punti e il primo iPad con 472. L’avvio di alcune App infatti, secondo il test, è più rapido sulla tavoletta di seconda generazione, strano ma vero.

Di seguito il video del confronto a 3:

Grazie a  Mirko per la segnalazione

4,989 Visite


48 Commenti

  1. In pratica il vero affare sarà un iPad2 usato a circa 1/3 il prezzo del nuovo iPad! Per avere solo il retina display, per me non vale pagarlo il triplo.

    • Concordo. Inoltre, questi test condotti in modo così empirico, ( a parte il bechmark), lasciano un pó il tempo che trovano.

      Ad esempio, il caricamento simultaneo di una pagina web: dipende da quale richiesta è arrivata prima al router e da come questo gestisce il caching….

      • Concordo, e poi non mi stancherò mai di dirlo: si sminuisce troppo il retina display. Non si può dire “c’è solo il retina”, perché si parla di un dispositivo dove lo schermo occupa il 95% dello spazio.

      • Ciao Manu a te e a tutti quelli che non mi credevano è quasi da 2 settimane che lo dico: meglio iPad2 che sarà più veloce e impiegherà chissà quante ore in meno a ricaricarsi…. Tranquillo Manu poi uscirà un’articolo da iSpazio che parlerà della batteria. In altre parole è la seconda grande sola della Apple dopo il mighty mouse anche se quello con 50€ lo portavi a casa. Ovvio il retina è più bello ma vi fa così schifo lo schermo del iPad 2??? Per me è già bellissimo e di grande qualità. Trovo stupido avere una Ferrari col motore della FIAT

    • Siete dei poverini…
      Vi limitate alle apparenze… Fate i test da idioti….
      Come mettere nel cortile di casa mia una ferrari e un triciclo e sostenere che il triciclo è meglio del ferrari perché arriva prima alla porta del garage…

      Imbecilli!!

      P.s.: ho un iPad2, non passo al 3, se fossi privo di iPad comprerei il 3 (new iPad, scusate)

      • mmmh complimenti per l’educazione… non sono sempre d’accordo con le recensioni, specie se troppo di parte… ma se davvero ti fa schifo questo sito, perché lo frequenti? Se ti serve solo sapere quando e se faranno il jb fatti una ricerca su Google e risparmiaci le tue misere osservazioni.

        PS: se ho un Ferrari e non c’è lo spazio di movimento, scommetti che il triciclo è migliore? Se per spremere uno schermo così definito implica cali di prestazione significativi, forse non è sbagliato dire che l’IPad 2 è al momento superiore; altro discorso varrà con apps ottimizzate per retina.

      • @Tore
        Non lo capiranno mai :)

  2. Lo ripeto: per chi ha già un iPad 2, questo nuovo iPad è veramente inutile (è la stessa identica cosa che è avvenuta con l’iPhone 4S rispetto all’iPhone 4).
    L’iPad 2 è veramente un mostro ed è più che ottimo.
    Per chi non ha mai avuto un iPad è invece un altro discorso: pullò sicuramente valutarne l’acquisto, anche se, come accade ormai spesso, le vere “rivoluzioni” la Apple le fa ogni 2 anni… per cui l’ideale sarà (molto probabilmente) la quarta generazione di iPad. Nel senso che con quel nuivo modello si potrà segnare un vero e proprio distacco dall’iPad 2. Un po’ la stessa cosa che è avvenuta con l’iPhone 4 rispetto alle precedenti generazioni.

    • non vorrei dirti..ma secondo il tuo ragionamento: “le vere “rivoluzioni” la Apple le fa ogni 2 anni…” questo ipad 3 è la rivoluzione…se la matematica non è un’opinione…..!!! poi se parliamo del lupo che non arriva all’uva è un altro discorso…

      • era la volpe…

      • ahahaha hai ragione ric…..!!!!

      • Più che altro era la volpe, ma s’è già capito de che pasta sei fatto… 😀

        Se l’uva è passata, è ovvio che non la si considera…

        Cmq se segui la Apple, saprai che non è una mia teoria, ma è proprio così: le grandi “rivoluzioni” le fa ogni 2 anni, almeno per quanto riguarda i prodotti con iOs, ovvero iPhone ed iPad.

      • Se le grandi rivoluzioni le fa ogni due anni allora l’iPad 2 non lo è stata giusto? IPad 1, la rivoluzione più grande di tutte, visto che ha creato un nuovo mercato. Poi secondo il tuo ragionamento l’altro grande aggiornamento è questo, dopo due anni dell’iPad 1

    • Cioè ma ce fate o ci siete? 2 anni: primo anno iPad 1, secondo iPad 2. L'”anno”, secondo la loro logica, è inteso come “generazione”.

      • Ma ci fai o ci sei tu???? Dall’iPad 1 all’iPad 2, è passato solo un anno e una sola generazione. Non due come dico tu

      • Ho specificato nuovamente “generazioni”, ogni “2 generazioni”: per cui, essendo questa la terza e “rivoluzionando” i loro prodotti ogni due, la prossima (ovvero la quarta) sarà quella del vero passo avanti! Oh, non mi sembra tanto difficile!!

      • Ma il tuo ragionamento non sta in piedi, perché tu dici che il 2 e il 4 sono la grande rivoluzione. E l’1 scusa???? quello conta, mica è la generazione zero. E più rivoluzione del primo iPad, è difficile.

        Bè lasciamo stare, non è così importante, tengo solo a precisare che la mia concezione di rivoluzione si manifesta molto di più in “3 milioni di pixel su uno schermo da 9,7″” che in un semplice restyling del design.
        Poi bè, ci sono prodotti unici come iPhone 4, dove hanno totalmente riprogettato il design e hanno messo il retina, ma non si può volere tutto, io sono contento così.

      • Hai capito come sono fatto??? Da un piccolo errore??? Avrai grandi problemi nel relazionarti…..!!!! Cmq tornando al topic, Hai fatto un’affermazione che nn ha capito nessuno in quanto assurda!!! La rivoluzione, ogni 2 anni e bla bla bla…continui a fare il fenomeno credendo che tu sia l’unico a seguire e conoscere apple…!! Io credo che non ci si potesse aspettare una rivoluzione, ma poi difatti cosa puó essere definita oggi una rivoluzione??? Mmaaahh!! Cmq goditi il tuo ipad2 (dispositivo fantastico) ma non fare affermazioni che sono frutto della tua fantasia e poi spacciarle come se fossere strategie apple!! Ciao

    • Secondo il tuo ragionamento, l’evoluzione sarebbe proprio l’iPad appena uscito.

      Comunque ormai Apple ci ha abituato troppo bene e non ci rendiamo conto delle cose. Una risoluzione così alta su un display così piccolo E’ una rivoluzione.

      Poi boh… io ad oggi sono indecisissimo se prendere o no il nuovo iPad (proprio perchè comunque ritengo il 2 un ottimo prodotto).

      • Io fossi in te aspetterei il 4; come hai detto tu, il 2 è un ottimo dispositivo ancora. Io non capisco solo chi dice che ora che è uscito il 3, bisogna approfittarne per prendere il 2. Questo è davvero assurdo

      • Io ho spiegato la mia opinione, che poi non è una mia teoria ma sono i fatti e chi segue il mondo Apple sa di cosa parlo.
        Ho anche detto che chi non ha mai avuto un iPad può benissimo e giustamente valutarne l’acquisto. Però, secondo me, non è affatto questa la generazione della svolta, ma lo sarà molto probabilmente la prossima.
        Poi se dovete perforza attaccarvi a quello che dite voi, allora è un’altra storia…

      • Bluesy, non parlavo di te, io sono d’accordo quando dici che iPad è ancora una bomba. Quello che ho scritto era riferito al primo commento di questo post

      • ho dimenticato un 2, iPad 2 è ancora una bomba

      • Ciao fenomeno arrogante, io non ho offeso nessuno, ma espresso la mia opinione.

  3. il video parla da solo

  4. le app girano emlgio su ipad2 semplicemente pke per ipad 3 non sono ancora state ottimizzate…… il processore è ancora nuova e gli sviluppatori non sono ancora pienamenti coscienti del potenziale……e poi ipad 3 punta molto sul miglioramento grafico…….non dimentichiamoci che è sempre un a5 dual core da 1ghz, ma in iapd 3, con grafica migliorata……quinti la differenza e tutto nello schermo :D:D:D ed in quello che ci sapranno fare 😀

    • Le app sono le stesse proprio perchè non sono state ottimizzate. Le immagini hanno la stessa definizione, quindi il 3 dovrebbe essere più veloce.

      • Hanno la stessa definizione, ma quello che vede il possessore di un iPad 2 è molto diverso da chi ha il new iPad.. Se poi il 2 apre le applicazioni 0,5 secondi più in fretta, be sono sicuro che me ne farò una ragione..

    • Problemi con la tastiera ?

  5. Io comprerei anche il 2, e risparmierei soldi.. Ma poi dovrei spendere quello che risparmio in un bel paio di occhiali, che la risoluzione mi farebbe perdere 3-4 diottrie..
    Scherzo ragazzi è solo una battuta non prendetevela 😉

  6. Tutti a criticare il 3 o il 2 ma guardate l’uno come gira bene cavolo, con 2 anni e la metá di processore e un quarto di memoria ha un micro ritardo! Con la 5.0.1 il mio ipad 1 è quasi inutilizzabile Chassha tutto anche safari magari con il 5.1 migliora ….

    • Verissimo, io sono d’accordo con te, il 2 è ancora un prodotto strepitoso.
      Non trovo giusto chi denigra il 3 sulla base di questi numeri che lasciano il tempo che trovano, secondo me. Tutto qui. 😉

  7. Hanno puntato troppo sul display tralasciando un po’ la parte “computistica”.
    Sinceramente il vero new iPad sarà il prossimo, con anche un (si spera) sostanzioso upgrade della CPU.

  8. La coperta….e’ corta, apple di sicuro avra’ provato l’A6 in coppia con il retina-display….i risultati non l’avranno convinta, credo per l’esoso e abnorme consumo della batteria….seppure quest’ultima sovradimensionata….per cui….hanno concepito “una via di mezzo” ossia un processore meno esigente di energia, e quindi meno performante….forse lo “scandalo” vero e che il modulo LTE inserito a “bordo” non e’ compatibile con le reti 4G europee…..

  9. Credo che il prezzo da pagare in termini di prestazioni (a quanto pare inferiori rispetto a Ipad 2) sia oggi troppo alto, sicuramente Apple non è riuscita ad ottenere un buon compromesso con la durata della batteria, con un anno di lavoro in più alle spalle l’anno prossimo ci riusciranno, per ora il passaggio da Ipad2 a new Ipad non ha molto senso…

    • quante persone che si crogiolano ipocritamente nell idea che l hardware dell iPad 3 nn sia all altezza: ma all altezza di fare cosa? I giochi complessi sono tra le app più esigenti sull hardware:stó provando Real Racing 2 e gira benissimo con una splendida grafica,e NON è stato progettato x sfruttare l iPad 3. Io credo che chi dice così lo fà x assorbire quella certa acidità prodotta dalla consapevolezza che il loro iPad NN è più il meglio che c’è sul mercato:le vostre sono motivazioni FAZIOSE,iPad 3 rulez

      • Come non quotarti!!! Niente di più vero!!!! Og i nuovo idevice sempre la stessa storia…

      • bhe’ la delusione di chi sta’ incominciando a leggere queste comparazioni ci sta’ tutta….chi una settimana fa’ avesse detto che l’ipad 2 sarebbe stato piu’ veloce del nuovissimo ipad “risoluzionario” sarebbe stato preso per pazzo….se poi aggiungiamo il riciclaccio della fotocamera dell’iphone4 e la non compatibilita’ del modulo LTE con le reti europee…partiamo gia’ male all’inizio

      • Penso di avere espresso un parere oggettivo, basato sui primi test. Il mio parere soggettivo è che non vale la pensa spendere minimo 600 euro per un display con una risoluzione più elevata e una fotocamera migliore attendo fiducioso il prossimo modello e se riterrò che varrà la pena acquistarlo lo farò, sempre nel rispetto delle opinioni altrui. Cordiali saluti

      • °riciclaggio – – pardon

  10. Ciao a tutti.
    Sono stato possessore di un iPad che ho venduto a luglio 2011 per prendermi il 2. Poi però non l’ho preso perchè c’era il rumor del New iPad..
    Quindi adesso lo prenderò, probabilmente il 32Gb (wifi+4G)

    Lo userei per lavoro (email e Office). Le suite esistenti attualmente permettono di lavorare tranquillamente con l’iPad?
    Quando avevo il primo modello, non era così comodo lavorarci.
    Ah, ho ancora la tastiera “ufficiale” in un cassetto, credete funzionerà con questa release?

    Ciao

    • Le suite Office esistenti lavorano parzialmente, ovvero ti permettono di modificare i documenti Excel e Word, ma dimenticati formattazioni particolari, e sopratutto documenti incapsulati (tipo doglio Excel incollato in un DOC Word).
      Insomma sono un po’ una sopravvivenza. Io mi trovo bene con Doc to Go, sopratutto per la sincronizzazione con i cloud tipo Dropbox, SugarSync, Google DOC, fatta bene.
      Speriamo che Microsoft rilasci la suite originale, che si rumoreggia da tempo….

  11. il processore e’ lo stesso …hanno solo modificato pipeline e core della gpu…..il che impicca..il processore ..(che e’ lo stesso dell’ipad2) perche deve gestire piu “roba”….

    non c’e’ un nuovo modo da parte degli sviluppatore di vedere il chip grafico….ha solo piu ram per poter gestire una risoluzione piu alta…..ovviamente a discapito del frame rate….visto che se non aumenti la velocita di clock del processore..( o non aumenti i core) ..la potenza e’ sempre la stessa……

    vi faccio 1 esempio pratico….prendete una qualsiasi macchina..chesso una fiat punto…montategli delle ruote slick ( quelle da formula 1 .per intenderci) …ok avrai 1000 volte piu tenuta di strada…ma l’aderenza rallentera la macchina che con lo stesso motore…andra semplicemente piu lenta…..fine del discorso

  12. Salve io vorrei chiedere a voi che siete più esperti di me quale ipad prendere…
    preciso che non ho mai avuto ipad.. e il mio utilizzo dell’ipad riguarda il prendere appunti leggerci libri e per avere un agenda per segnarmi gli appuntamenti che ho… 😀 ho gia un iphone 3gs e tutto questo non lo fa… cioè lo fa ma non è efficente come un ipad credo….

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice