In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Batteria più sottile e leggera per il prossimo iPad?



Uno  dei punti forti dell’attuale modello di iPad è decisamente la durata della sua batteria, che in certi casi si avvicina molto alle 10 ore promesse da Steve Jobs durante il giorno della presentazione del nuovo dispositivo. Ma tutto questo potrebbe essere presto superato dal prossimo modello di iPad, vediamo insieme il perchè.

Stando a un recentissimo report del Taiwan Economics News Apple avrebbe deciso di dotare la prossima versione del suo famoso tablet di una batteria notevolmente più “Thinner and Lighter” e con una durata migliorata. Quindi non solo sottile e leggera, ma anche più duratura per rispondere nel migliore dei modi ai sempri più elevati standard di sicurezza che vogliono una certificazione CTIA IEEE 1625 su tutti i nuovi dispositivi.

Queste nuove super batterie dovrebbero esser prodotte da 2 diversi fornitori che nello specifico sono Simplo Technology Co. e la Dynapack International Technology Corp che inizieranno il grosso della produzione per i primi mesi del 2012. Queste batterie avranno dei costi superiori rispetto le attuali che troviamo nel nostro iPad 2, con incrementi di prezzo che dovrebbero aggirarsi intorno al 20/30%, e che quindi potrebbero incidere sul prezzo finale del prossimo dispositivo.

Altro aspetto da considerare è quello delle forme del futuro iPad, che essendo dotate di batterie estremamente sottili e leggere, potrebbe essere ancora più fino…. ma come sempre queste sono solo ipotesi che troveranno un reale riscontro solo il giorno in cui verrà presentato iPad 3.

Via | 9to5Mac

552 Visite


4 Commenti

  1. Ottimo tutto tranne il prezzo finale se sarà ancora più caro…

    • Non credo che il prezzo aumenterà, quando l’iPad fu presentato, tra le sue caratteristiche principali c’era il suo prezzo “contenuto”

  2. Il mio dura molto più di 10 ore di utilizzo, spesso non lo devo mettere in carica anche per più di 2 giorno e come unica limitazione di consumo energetico ho abbassato la luminosità al 70% circa… Ma soprattutto speriamo che sia veramente più leggero che sottile, infondo 7 mm sono già abbastanza pochi, sono i 600 e passa g che danno un po’ fastidio.

  3. ……..Direi anche 2013!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice