In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Barnes & Noble presenta i nuovi tablet low-cost Nook HD e Nook HD+



Arriva finalmente da Barnes & Noble la nuova linea di tablet Nook, celebri dispositivi molto acclamati soprattutto nell’oltreoceano per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. I nuovi modelli, Nook HD e Nook HD+, sono le edizioni rivisitate dei dispositivi visti fino ad oggi, i quali dopo l’uscita di Nexus 7, Kindle Fire HD, Galaxy Note 10.1 e molti altri, risultavano una soluzione sicuramente troppo arretrata. Vediamo di seguito tutti i dettagli delle nuove generazioni di Nook.

 

Nook HD & Nook HD+

Design più moderno, prestazioni aumentate, specifiche rinnovate, prezzo sempre contenuto: per descrivere i nuovi Nook HD presentati recentemente da Barnes & Noble si potrebbero anche utilizzare queste poche parole. I modelli di tablet come già detto sono 2: Nook HD da 7″ e Nook HD+ da 9″.

Il Nook HD è un tablet dal design molto semplice dalle linee arrotondate molto dolci e piacevoli nell’impugnatura e peso davvero ridotto. Si presenta con un display luminoso da 7″ in grado di produrre video a qualità HD Ready, ovvero 720p, processore OMAP 4 Texas Instrument, batteria con autonomia smisurata, porta HDMI, chip Wi-Fi, e una vastissima gamma di file supportati (i Nook hanno una certa nomea positiva soprattutto per questo motivo).

Nook HD

Come è ovvio che sia questo modello è pensato soprattutto per chi utilizza il proprio tablet in mobilità, non chiede il top di gamma e vuole conservare un bel gruzzolo. I tagli in memoria saranno rispettivamente da 8 GB e da 16 GB espandibili fino a 32 GB tramite microSD.

Il Nook HD+ invece rappresenta la fascia lievemente superiore rispetto al modello appena citato. Con un display 9″ full HD a 1920 x 1280 (256 PPI) e un design molto attraente e caratteristico (l’inventiva c’è anche nel design se se la si ricerca), si differenzia dal modello precedente per la frequenza di clock utilizzata dal processore OMAP dual-core, fissata stavolta a 1.5GHz, 1GB di RAM (raddoppiata rispetto al Nook HD), e connettività Cellular 3G + 4G.

Nook HD+

I tagli di memoria in questo caso salgono a 16 GB e 32 GB espandibili fino ad altri 32 GB tramite microSD. Piccola nota negativa? L’OS, Android 4.0 Ice Cream Sandwich (ancora?!). Ma vediamo i prezzi.

Prezzi Nook

Come potete vedere i costi dei Nook rimangono sempre molto contenuti, a partire da 199$ per il modello a 7″ con memoria di archiviazione da 8 GB, a finire a 299$ per il modello da 9″ con memoria da 32 GB. I diretti concorrenti? Sicuramente Google col Nexus 7 e Amazon coi Kindle Fire HD. Entrambe le aziende hanno un nuovo compagno di fascia bassa decisamente competitivo, non trovate?

Per quanto riguarda la data di arrivo sul mercato, negli USA sembra si parli dei primi giorni di Novembre, mentre per l’Europa potrebbe volerci il mese successivo.

Via | PhoneArena

1,000 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice