In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Barnes & Noble attesa per il lancio del loro nuovo tablet Nook il 7 novembre!



Si prevede che il venditore di libri Barnes & Noble sveli un nuovo tablet per competere con la linea del Kindle di Amazon e con l’iPad di Apple tramite un “annuncio molto speciale” ad un evento che si terrà lunedi 7 novembre.

Come ha fatto notare il Los Angeles Times, il produttore del Nook ha spedito gli inviti per l’evento di lunedì. Il lancio avrà luogo alle 10:00 (ora orientale) in New York.

Unitevi a noi per un annuncio molto speciale” è riportato sull’invito, mentre è anche presente il logo “N” per la sua linea di e-reader e tablet Nook. Il rapporto osserva che l’evento probabilmente vedrà un aggiornamento per il tablet Nook Color della società.

Il Nook Color ha ricevuto un aggiornamento del software nel mese di aprile che ha reso disponibili, oltre alla semplice lettura, nuove applicazioni come la posta elettronica, un browser web e dei giochi. Attualmente l’e-reader è basato sul sistema operativo mobile Android di Google.

A maggio Barnes & Noble ha rilasciato un nuovo e-reader bianco-e-nero Nook con un display e-ink touchscreen. All’inizio di quest’anno, per il Nook e per l’e-book, la società ha rivelato che si aspetta di raddoppiare le vendite nel corso del suo anno fiscale, che terminerà il prossimo aprile, a 1,8 miliardi di Dollari (circa 1,3 miliardi di Euro). Il Nook è attualmente l’e-reader numero 2, dietro solo al Kindle di Amazon.

Il venditore di libri è nel bel mezzo di una forte concorrenza con Amazon ed Apple per il controllo del mercato dei tablet e degli e-reader. Il rivale Amazon, nel mese di settembre, ha svelato il suo tanto atteso tablet Kindle Fire e i nuovi modelli di e-reader.

Anche se alcuni hanno fatto notare il prezzo basso di 199 Dollari (circa 146 Euro) del Kindle Fire come una minaccia per Apple, molti analisti lo hanno escluso poichè orientato ad un differente mercato rispetto all’iPad. Mark Moskowitz, analista della J.P. Morgan, interrogato, sostiene, come rumor, che il Fire spingerà rapidamente Amazon a diventare il produttore numero 2 dei tablet.

La strategia del rivenditore online sembra essere quella di vendere il suo hardware con un basso margine di profitto oppure in perdita, nella speranza di fare soldi grazie ai contenuti ed alle offerte speciali sul dispositivo. Anche se Amazon sta costruendo “altri milioni” di unità del Kindle Fire rispetto a quanto originariamente previsto, l’azienda ha calcolato che i suoi guadagni del quarto trimestre arrivino a calare fino ad una perdita di 200 milioni di Dollari (circa 146 milioni di Euro).

Voci recenti hanno suggerito che Apple, nel 2012, potrebbe cercare di contrastare i dispositivi da 7 pollici come il Kindle Fire di Amazon ed il Nook Color con un cosiddetto “iPad mini“. Il mese scorso, un rapporto sosteneva che LG Display e AU Optronics stavano fornendo ad Apple schermi per iPad da 7,85 pollici (circa 20 cm).

Apple continua a guadagnare terreno con l’iPad, grazie a vendite record per 11,12 milioni di tablet durante il trimestre più recente del mese di settembre.

Via | AppleInsider

287 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice