In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

“Ban” a vita se comprate troppi iPad



E’ notizia di questi giorni che un ragazzo che, a detta sua, ha comprato qualche iPad per gli amici (quindi non a scopo di lucro) è stato bandito a vita dall’acquistare il tablet.

La storia è andata più o meno cosi': il ragazzo ha cominciato a comprare regolarmente iPad, per poi spedirli agli amici. E’ andato tutto bene fino ad una settimana fa, quando si è visto negare la transazione, all’ennesimo iPad acquistato.

Il commesso che lo stava servendo, quindi, anzichè riprovare ad effettaure la transazione è andato in fondo allo store, dietro al bancone del Genius Bar, ed ha dato la carta ad uno dei suoi colleghi, chiedendogli di aiutarlo a fare l’acquisto.

Questa persona, ha prima provato a passare la carta, e dopo aver cliccato per mezzo minuto sul suo mouse, ha sussurrato qualcosa al collega.

E’ stato in quel momento, probabilmente, che hanno aperto la history degli acquisti, notando che con quella carta risultavano acquistati già 5 iPad.

La frase successiva pronunciata è stata: “C’è un limite numerico di iPad che i singoli clienti possono acquistare. Tutto quello che possiamo dirti è che hai raggiunto il limite a vita, non sei quindi autorizzato a comprare questo iPad.”

Cosa ne pensate di questa storia? Io personalmente credo che se da una parte non sia giusto, vista la scarsa disponibilità, sono misure che Apple deve prendere necessariamente, altrimenti con il solo lancio USA, si trova a dover fornire tutto il resto del mondo, cosa che in un modo o nell’altro sta già succedendo.

PadGadget

2,405 Visite


33 Commenti

  1. Eh si perché in effetti la Apple ti sta facendo pure un favore… Cosa vuoi che siano i soldi che gli sganci per acquistare l’ipad?? Niente altro che un simbolo ^___^

  2. Si sono d’accordo, se sono arrivati a sti punti, secondo me vuol dire che c’è veramente una richiesta altissima in USA, io ne ho ordinato uno qualche giorno fa da ISHOPINUSA, spero non ci siano problemi!!!

  3. No no nn esiste proprio… Se io pago loro devono darmi…
    Sai perché fan così?! Perché sanno k se non lo compri te, c sarà qualcun’altro che se lo compra!

  4. vai in un bancomat ritiri e paghi in contanti…ke problema c e?ke scemenza -.-

  5. La scelta di mettere in vendita l’ipad prima negli Usa e’ stata loro, non possiamo piangere di questo noi acquirenti, e’ sbagliatissimo limitare la vendita di iPad ognuno di noi deve essere assolutamente libero di comprarne e farne cio’ che vuole, dopo di tutti gli iPad li paghiamo mica ce li regalano!

  6. Quindi se io comprassi un iPad, poi tra due anni un altro (di sucessiva generazione), due anni dopo ancora un’altro, e così via a un certo punto dovrei tenesmi un iPad e non potrei mai comprare uno di generazione successiva.

  7. la realtà riesce sempre a superare l’immaginazione

  8. no ma e ovvio che apple lo ha detto per la scarsa disponibilita momentanea e che quel signore potra comprare ipad piu avanti quando sara tutto un po piu calmo mica a vita,figuriamoci che apple non voglia i nostri soldi…..

  9. Secondo me e’ un limite per distribuire the goods al Mondo prima posssibile..un Chisese ne fa’ 5 al giorno?. :():

  10. Frá sta già succedendo, e tu ne sai qualcosa eh?? Comunque lo trovo davvero ingiusto..

  11. Beh..per me non è giusto, ma nemmeno sbagliato, tanto è vero che la restrizione è sicuramente momentanea..fatta piu che altro ad evitare lucro su un prodotto appena uscito. Fatto sta, pero, che ritardando l’uscita europea, la apple ha creato la corsa all’accaparramento in qualsiasi modo

  12. Non è giusto e nemmeno legale: se una cosa è in vendita io posso comprarla.

    Però è giusto: serve a dare un freno alle speculazioni.

    Naturalmente solo come misura temporanea, eh!

  13. @FaStBoBo: Tranquillo…però loro riceveranno il tuo in 12-14 giorni dalla data dell’ordine.

  14. Bha sinceramente non ci credo molto. Soprattutto perche mio fratello da NY ne ha comprati 6 di colpo, e il giorno seguente ne ha comprati altri due. Rimango un po scettico sulla storia raccontata su.

  15. @Francesco: 6 tyutti assieme? cioè ha detto “datemi 6 ipad”?
    chiedi bene perchè è strano
    anche con iphone i devices erano limitati a 2

  16. Ciao ragazzi, vi scrivo dall’ipad che ho acquistato ieri a 690 (sicilia) volevo contattare qualcuno che lo possiede come me per chieder se posso mettere le applicazioni del mio iPhone grazie

  17. Il Ban a vita è ridicolo ovvio…
    Ma nella situazione transitoria sono d’accordo… acquistare 5 ipad in 20gg è qualcosa che “puzza”…
    Altrimenti come già detto vai al bancomat…

    Inoltre capisco che il discorso diverga un po’… ma vedere IMPORTANTI siti europei di e-commerce che vendono ipad a prezzi ASSURDI così come fecero col Nexus One è una cosa che fa venire il voltastomaco…
    A quel punto molto meglio il ragazzo che lo vende su ebay…

  18. ma è una demenza xkè ci vai a perdere tu i soldi nn facendolo acquistare, però cmq se nn lo vuole rivendere secondo me dovrebbe averlo potuto acquistare, invece volendo rivenderlo allora è giusto no

  19. ragazzi…tutte notizie create ad arte x pubblicizzare iPAD … mi meraviglio che ci sia qlc che ancora ci casca… ma daiiii…ste.

  20. Mhhh il limite a vita di 5 ipad mi sembra una balla.
    Magari ha dimenticato un 0 alla fine. 😉

    Comunque che ci sia chi specula (non so e non mi interessa se è questo il caso) è indubbio, e se costoro si beccano qualche pistolotto per quel che fanno non mi da nessun problema. :)

  21. Ma dai!!!!! Come è possibile acquistare solo 5 iPad in tutta la vita! Tra l’altro ho il sacrosanto diritto di andarlo a comprare per chi mi pare e piace!!! Anche se hanno molte ordinazioni mi sempre inconcepibile che si impongano dei limiti per comprare qualcosa anche se hanno problemi a stare dietro agli ordini!
    Fra un pò vieteranno di comprare più di 5 cavi usb!!!

  22. ma se il motivo di tale imposizione è che “…con il solo lancio USA, si trova a dover fornire tutto il resto del mondo..” allora perchè dura per tutta la vita? dovrebbe durare solo fino al momento del lancio mondiale. anche perchè mi sembra di avere letto da qualche parte che il limite sia di 2 ipad. adesso ci dicono anche quanta roba possiamo comprare. poi? assurdo, davvero assurdo!!

  23. Perchè tanto clamore? finalmente un’azienda che applica le normative commerciali.
    Questa regola esiste anche da noi, nei nostri supermarcati e negozi di elettronica (tipo Mediaworld, Euronics…) in teoria, (ma poi non so se accade) su prodotti in offerta da volantino e sulle novità c’è un limite di acquisto a cliente da 2 a 5 pezzi a discrezione del venditore. A volte è anche scritto in piccolo sui volantini.
    Ciò dovrebbe evitare la speculazione, e permettere ad un numero maggiore di persone di godere della promozione in corso. Immaginate il ristoratore che va al super e compra tutte le ferrarelle a 20 centesimi e poi le rivende nel suo locale a 1 euro, creerebbe un danno alla aziende ed ai clienti. Chi dice se pago ho diritto a comprare e/o fare quello che voglio di solito ha il cognome che finisce in oni! ^_^

  24. @Francesco: Scusa ma te mi vuoi fà morì! LOL

  25. anch’io ne ho ordinato uno da ishopinusa e spero mi arrivi presto senza problemi

  26. il imite c’era anche per l’iphone in anemerica,a un mio amico che ne doveva prendere un po per portarceli in italia lui era li per lavoro, si è sentito dire che piu di due non poteva prenderli dal commesso.

  27. La cosa che da più fastidio è quel “a vita”.Arriverà anche per loro il momento in cui la finiranno di fare gli arroganti verso chi da loro soldi profumati.Un giorno quando non ci sarà più nessuno a voler comprare lo rimpiangeranno.Io non suggerisco di ritirare il contante a uno sportello ma di smettere proprio di acquistare, manco ci facessero un favore.

  28. a vita? più che altro è ridicolo LOL cioè per frenare la speculazione ok e anche se non hanno le scorte… possono dire: ci dispiace ma per i prossimi 4 mesi non puoi comprarne. (Nessuno farebbe speculazione di tecnologia con un pezzo alla volta ogni 4-6 mesi non ne varrebbe la candela )
    ma dire non puoi più comprarli a vita è ridicolo… cioè è un negozio, cosi sembra una partita di D&D non lo so ci manca solo una maledizione… ma su..

  29. @FaStBoBo: @Apples: Rimaniamo in contatto…io l’ho ordinato il 16 aprile…scrivetemi alla mia email: vincgiag@gmail.com

  30. Semplicemente assurdo.

  31. assurdo…a vita…sa vol dir? che non potrà prenderne altri? (basta contanti o carta diversa) ma non è questo il princiipo…io è il secondo iPhone che prendo vuo ldire che me ne rimangono altri tre e dopo? devo farmelo comprare da mio papà come quando ero piccolo? assurdo…sono problemi soloro se non lanciano i prodotti in tutto il mondo nello stesso momento…

  32. Penso che sia ovvio che il ban non è proprio a vita ma temporaneo.

    È comunque una boiata perchè basta pagare in contanti e puoi comprarne anche 50.000 dunque?

    non ha senso 😉

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice