In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Back in time: questo potrebbe essere il più brutto spot pubblicitario di Apple



Articolo flash per augurarvi una buona domenica, sperando di farvi sorridere. Come saprete Apple si è sempre distinta per il suo indiscutibile stile che, ovviamente, ha sempre cercato di riprodurre anche in tutti i suoi spot pubblicitari. A quanto pare però non è sempre stato così: di seguito vi faremo vedere quello che personalmente ritengo possa essere lo spot pubblicitario più brutto di tutti i tempi.

Ovviamente il mio è puro sarcasmo, ed è ovviamente da considerare il periodo in cui è stato girato, è indubbio però che quello che state per vedere in realtà tutto sembra tranne che uno spot di Apple.

Siamo nel lontano 1984, l’anno in cui Apple rivoluzionò il mondo dei computer con il suo primo Machintosh, ed eccovi cosa trasmettevano alcune televisioni americane:

Volete sapere qual’è la parte dello spot che preferisto? quando compare un’individuo, che pare trasportare l’Apple Lisa come se fosse un netbook:

Che ve ne pare?

1,277 Visite


19 Commenti

  1. Che brutta epoca e quanti soldi buttati… I pc ti duravano 3 mesi…e costavano un botto…

  2. è 80 abbestia!

  3. DIrei che quello che il tizio porta tutto gioioso non è un Lisa ma un semplice IIe, un vero muletto da lavoro, dopo 15 anni ce n’era sempre uno in funzione in un laboratorio all’università che frequentavo

  4. io credo che quegli anni siano stati i più cupi e allucinati di tutti i tempi…lo si vede nel cinema e nella tv.
    io sono nato nel 91, ma chi racconta li giudica come i più sognanti e spensierati, forse per chi li ha vissuti era davvero così

    • e fidati era cosi, quando si dice sis tava meglio quando si stava peggio, ma in tutti i sensi la pubblicità pare brutta ma all’epoca era un’altra storia basta vedere le altre pubblicità, era la moda del momento realizzarle in un certo modo. Se c fai caso sta tornando la moda degli anni 80 e la moda vintage 😉

  5. La musica in stile flashdance è spettacolare…….!!!

  6. Ma come fate a dire che è brutto!!

    Dai siamo negli anni ’80! E’ semplicemente spettacolare per nn parlare della colonna sonora!

  7. Hahahah che shifo!!! E da considerare pero che girava negli anni 80′, in quei tempi tutto era diverso…

  8. 1) non mi sembra uno spot, ma un filmato istituzionale;
    2) @ABstar “Che brutta epoca e quanti soldi buttati… I pc ti duravano 3 mesi” – è esattamente il contrario: i pc si cambiavano in modo molto meno forsennato di oggi;
    3) mettersi un IIe sotto il braccio era un’immagine decisamente più rivoluzionaria di quella di chi si mette un iPhone nel taschino oggi: non bisogna dimenticare che 10 (DIECI!) anni prima un computer medio occupava una stanza intera, opportunamente climatizzata e con il pavimento rialzato per far passare i cavi.

  9. Scusate, ma chi è nato negli anni 90 come fa ad esprimere giudizi su un’epoca che neanche ha vissuto? Chi come me è cresciuto negli anni 80 ci metterebbe la firma per tornare in quegli anni… tra l’altro è del tutto falso che i pc duravano pochi mesi, era proprio il contrario: un pc costava milioni, era un’acquisto impgnativo e lo si teneva finchè non moriva di vecchiaia, non come oggi che uno butta il portatile comprato l’anno prima perchè è uscito il modello nuovo con 200mhz in più…

  10. a dire il vero a me piace molto 😛

  11. Io la trovo una pubblicità bellissima forse solo troppo lunga. Poi è veramente rivoluzionaria per quel tempo vedere un computer sotto il braccio evento primordiale dei portatili dimostra come Apple sia stata sempre avanti. La colonna sonora adattata su flashdance é eccezionale.

  12. Si vedono le torri gemelle, che crudeltà hanno avuto per far morire tutta quella gente!
    Cmq ottimo video e cantante ottimissima!
    Alla fine dovevano mordere la mela così mentadent avrebbe dovuto cambiare pubblicità!!!

  13. ahaahahha bellissimo ma quando c’è la mela sospesa vicino al mouse si vede il filo che regge la mela ahuahuahuah

  14. Cavolo,e’ pazzesco, e’ in pieno stile 80 voglia disco party!
    Ma in fondo,che nostalgia ,erano gli anni del boom, era tutto troppo una figata!Si parla sempre di un periodo dell’effimero, ma c’erano rivoluzioni in ogni campo.
    Architetture nuove,politiche nuove,musica nuova,società nuova…
    Tutto oggi e’ in qualche modo figlio degli anni 80.
    E pure Apple. E che slogan ottantissimo avevano? Leading the way!
    Emozionante,grazie per averlo postato! Ce e sarebbe da dire…

  15. A me sinceramente piace, è video arte

  16. Non è uno spot pubblicitario, è un video di introduzione al famoso keynote con un giovanissimo steve jobs nel 1984 stesso evento in cui dopo pochi minuti mostra il celebre spot del martello lanciato contro il grande fratello ( la IBM).
    Secondo me è un video bellissimo per il periodo e mostra perfettamente gli obiettivi e le idee della apple che si apprestava alanciare il primo machintosh.
    Dovreste informarvi un po meglio prima di postare un’articolo anche se leggero come questo. Non so se lo avete trovato dove l’ho trovato io, ma c’era scritto li stesso di cosa si trattava.

  17. E’ un articolo FLASH non riesco ad aprirlo con il mio Ipad!!!!!!!:)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice