In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

AutoSHSH RC2: Da adesso è possibile salvare l’ECID del proprio iPad e caricare il certificato sul server di Saurik!



E subito dopo l’articolo del DevTeam relativo a Spirit, iH8sn0w ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua applicazione AutoSHSH che arriva alla versione RC2. C’è un’importantissima novità che permetterà a tutti di salvare il proprio certificato ECID che permetterà di effettuale il Downgrade del firmware per non perdere mai definitivamente la possibilità di effettuare il Jailbreak, nonostante i futuri aggiornamenti di Apple.

Questa versione può essere utilizzata sia dagli utenti con Firmware 3.1.3 che quelli con 3.2 (ovvero gli utenti iPad). Una volta ottenuto il certificato, sarà possibile salvarlo in locale sul proprio computer e contemporaneamente caricarlo anche sul server di Saurik!
Questa è davvero una novità molto importante che faciliterà notevolmente il processo di downgrade.

L’utilizzo di AutoSHSH è estremamente semplice e vi rimandiamo a questo articolo per tutte le istruzioni.

Potete scaricare AutoSHSH RC2 cliccando qui.

4,408 Visite


33 Commenti

  1. Grandi!

  2. con il Mac come si fa’?

  3. ottimo a sapersi.. ma la possibilità di fare il JB all’iPAd in questo momento esiste o ancora no?

  4. @alfonso: in teoria con The Firmware Umbrella , ma se hai accesso ad un pc con windows, o hai vmware o parallels è molto meglio usare autoshsh perchè salva direttamente sul server di cydia, umbrella lo fa solo in locale ed è veramente un casino poi ripristinare

  5. @Roberta Cirillo: tra pochi giorni Roby :)

  6. Ho messo iPad in Recovery Mode…aperto Utility/System Profiler/Usb/Apple Mobile Device, mi sono salvato ECID a mano… per il momento meglio che niente …

  7. sono in trepidante attesa allora, pendo dalle vostre labbra 😀

  8. @alfonso: si ma ti servono gli shsh blobs

    con solo l’ecid non ci fai nulla

    cerca “firmware umbrella” , troverai uno zip, nello zip un dmg con una app, aprila, incolla l’ecid e scegli “apple” dalla lista

    e salva il file

  9. Ragazzi, scusate l’OT ma sono un paio di giorni che quando accedo al sito chrome mi dice che ci sono dei malware e che il sito potrebbe danneggiare il mio computer. succede solo a me?

  10. @ Roberta

    In questo momento no , ma verra’ rilasciato a giorni un tools apposito per il jailbreack Dell iPad e degli iPhone anche con nuovo iboot , si chiamerà Spirit ..

  11. scusate ragazzi ma per mac? vedo un .exe io…

  12. @alfonso: ti sei salvato l’ecid a mano.. in realtà ti sei segnato il numerino.. con quello ci fai poco. Il programma manda il tuo numero al server apple e scarica un certificato apposito per il tuo device.. E’ proprio tutta un altra cosa.

    se non hai un amico o un vicino con windows ti consiglio di prendere una versione di prova di parallels e di installarti windows sul tuo mac.. fai l’operazione e magari lo cancelli.

    Ragazzi è veramente importante salvarsi il certificato legato all’ecid perchè tra poco apple rilascerà un nuovo firmware update per bloccare l’exploit e per costringere la gente ad aggiornare, magari aggiungerà qualcosa di veramente bello che tutti vorrebbero..

    se salvate l’ecid potrete aggiornare ed avrete sempre la possibilità di tornare indietro al jailbreak quando ne avrete voglia! se non lo salvate invece, una volta aggiornato non potrete mai piu tornare indietro!

  13. @Tiaz: si lo sappiamo, il problema è s stato risolto ora bisogna attendere google x la rimozione di quel fastidiosissimo messaggio rosso. Il sito è sicuro cmq, te ne sarai accorto no?

  14. scusate non avevo visto il commento sopra. mi era sfuggito. avrò modo di usarlo su un pc. scusate ancora

  15. io sono entrato comunque sulla fiducia sin da subito

  16. @Fabiano Confuorto: scusa fabiano non mi è chiara una cosa!! questo tool funziona anche su iphone 3gs non jb? ti spiego, dovrei sostituire il mio iphone e volevo sapere se sul nuovo (rigenerato) potevo utilizzarlo. grazie

  17. Scusate se vi scrivo qui, ma non ho altri modi. Quando tento di collegarmi al vostro sito http://www.ispazio.net mi appare questo messaggio : Avviso: la visita del sito puo` danneggiare il computer. Il sito che stai per visitare contiene malware…….ecc. ecc.
    e poi mi chiede “Ignora avviso” oppure “chiudi pagina”!!!
    Cosa e` successo?
    Sono su un Mac con Mac Os 10.6.3 e mi collego con Safari

  18. @Stefno: Si, è fatto praticamente x chi non ha la possibilità di fare il jaibreak al momento, x coloro che hanno il jailbreak possono benissimo salvarlo tramite cydia.

  19. @Paolo L: ha risposto Fabiano ad un utente più sopra,
    “si lo sappiamo, il problema è s stato risolto ora bisogna attendere google x la rimozione di quel fastidiosissimo messaggio rosso. Il sito è sicuro cmq, te ne sarai accorto no?”

  20. @Antonio Nannotti Nannini: perfetto Antonio, ti ringrazio!!!

  21. grazie, adesso vedo un po’ in giro

  22. Ma a me non si avvia questo tool…crasha prima di partire…

  23. ragazzi ditemi se non sbaglio l’ecid serve per fare il downgrade giusto? una volta che hai questo file va a finire sui server apple e tu ti puoi mettere il firmware precedente giusto? e questo vale per iphone 3gs e ipad?

  24. Utile questo articolo….

  25. POSSO USARE L’ECID DI UN’ALTRO IPHONE 3G PER EFFETTUARE IL DOWNGRADE SUL MIO?

  26. Ragazzi il link è privato dice come devo fare per salvare l’ECID aiutoo!!!!!

  27. si è privato! qualcuno lo uppa?

  28. @Roberta Cirillo: E certo che si può fare. 6 l’unica a non aver capito un fico secco!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice