In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Aumentano le vendite di iPad e di Mac, con guadagni record per Apple



Come tutti sappiamo il 18 Ottobre Apple rivelerà i suoi risultati finanziari per l’ultimo trimestre e come era facile immaginare ci saranno dei dati estremamente positivi, specie per due prodotti della casa di Cupertino. Parliamo di iPad e dei Mac che hanno incrementato le unità vendute rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Secondo l’analista finanziario Charlie Wolf ci sono state delle vere e proprie vendite record di questi due prodotti con 12 milioni di unità vendute per iPad 2 e 4.630.000 Mac. Dati più che buoni, specie se messi in relazione con quelli dello stesso periodo dello scorso anno che erano di 9,25 milioni per iPad e di 4,1 milioni per i Mac. I dati relativi ai Mac sono quelli che hanno lasciato maggiormente stupiti perchè c’è da dire che le vendite globali dei PC sono notevolmente in calo e quindi il netto incremento delle vendite è assolutamente un dato da tenere in considerazione.

Sicuramente le vendite dei Mac sono state spinte tantissimo dai MacBookAir aggiornati recentemente a livello hardware e che sono stati ben recepiti dalla clientela, contribuendo ad avvicinare al mondo Apple tantissime persone che non avevano mai comprato un Mac prima d’ora.

Per quanto riguarda iPad 2 possiamo parlare solo di conferme di un trend che ha visto le vendite aumentare esponenzialmente negli ultimi periodi e che sembrerebbe non conoscere la parola fine a uno dei più grandi successi commerciali della casa di Cupertino.

Leggero calo invece per le vendite di iPhone che ovviamente ha risentito delle continue voci di rilascio del nuovo modello e che nonstante questo ha venduto qualcosa come 17 milioni di pezzi che sicuramente non sfigurano se paragonati ai 20,3 milioni dello scorso anno.

Wolf conclude la sua analisi prevedendo picchi di circa 540$ per le azioni Apple nel 2012, e siamo sicuri che se così fosse, dalle parti di Cupertino saranno ben felici di questa cosa.

Via | CultofMac

524 Visite


3 Commenti

  1. Ragazzi, si parla di aumento delle vendite rispetto allo scorso trimestre non allo scorso anno..correggete..

  2. vabbè ma anno dopo anno, le vendite dei prodotti Apple sono sempre in aumento, ad eccezione per gli iPod

    • Ovvio. 17 milioni di Iphone 4 equivale ad avere 17 milioni di simil Ipod in giro.
      Io francamente usando l’Iphone come lettore, di Ipod non ne ho bisogno;poi oh,ognuno ha i suoi gusti.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice