In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Aumentano le richieste per Kindle Fire di Amazon



Kindle Fire, il tablet PC prodotto da Amazon, farà la sua apparizione il prossimo 15 novembre. Secondo Digitimes, Amazon avrebbe aumentato i pezzi destinati alla vendita da 3.5 milioni iniziali, a oltre 5 milioni. L’enorme mole di pre-ordini del tablet di Amazon potrebbe far pensare che Kindle Fire potrà essere un degno rivale dell’attuale dominatore del mercato: Apple iPad.

Presentiamo brevemente il Kindle Fire: è un tablet PC che utilizza il sistema operativo Android versione 2.3, monta un display multitouch da 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixel, CPU dual core, 8GB di storage interno, porta USB, connettività WiFi. Il tablet di Amazon farà la sua apparizione nel mercato il prossimo 15 novembre, a un prezzo di 199$, meno della metà del rivale Apple. 

Amazon aveva calcolato che i pezzi necessari sarebbero stati 3.5 milioni, in un secondo momento decise di aumentarli a 4 milioni. I pre-ordini hanno rovesciato i loro piani: oltre 100.000 pre-ordini solo nella prima giornata di pre-vendita. Questo dato ha fatto si che Amazon decidesse di aumentare ulteriormente i pezzi a disposizione, arrivando a superare i 5 milioni.

A confermare questi dati è stato proprio Digitimes, la famosa fonte asiatica, informata dalle maggiori aziende che operano dietro i componenti del tablet Amazon, tra cui LG Display, Wintek, Chunghwa Picture Tubes (CPT), Aces Connectors e altri.

Alla luce di questi dati si potrebbe pensare che il Kindle Fire sarà il primo vero e proprio concorrente dell’iPad. Amazon ha presentato un prodotto che è stato in grado di convincere, dal prezzo davvero abbordabile e dall’ottima presentazione estetica. Non ci resta che aspettare il 15 novembre e vedere se queste stime avranno avuto ragione.

Via | BGR

494 Visite


2 Commenti

  1. Io non lo paragonerei all’iPad.
    Certo, per chi non vuole spendere, potrebbe essere un buon tablet.

  2. e brava Amazon… io ho ipad 2, ma sono molto felice che amazon sia riuscita a creare un buon tablet (speriamo) ad un prezzo onestissimo.
    ora ipad è la novità (i tablet in generale) … ma successivamente non si potranno vendere tablet a prezzi proibitivi (del genere 700-800€).

    e comunque io amo Amazon… contanto tutte quelle volte che mi ha fatto risparmiare! :)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice