In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

AU Optronics avrebbe risolto i problemi relativi alla produzione dei display dell’iPad Mini



Uno dei motivi che potrebbero aver rimandato la presentazione dell’iPad Mini, inizialmente prevista subito dopo l’estate, è quello dell’incombere di alcuni problemi nella produzione dei display. AU Optronics avrebbe affermato di essere responsabile del 40% dei pannelli che Apple ha richiesto, mentre il restante 60% sarebbe invece in mano ad LG. Se inizialmente nell’azienda taiwanese avevano avuto la meglio tali problemi che hanno provocato grande latenza, ora la situazione sembra essersi normalizzata.

La notizia arriva da China Economic News Service, fonte che ha affermato che non solo sarebbero stati risolti tutti i problemi di produzione, ma che il ritmo avrebbe addirittura subito un incremento. A una settimana dall’ipotetico annuncio ufficiale, si dice che AU Optronics dovrebbe essere in grado di fornire ben 3 milioni di pannelli al mese, e che la produzione raggiungerà una situazione di regime nella seconda metà Ottobre.

La data di lancio del nuovo iPad Mini non è ancora nota, ma ultimamente Apple è solita a rendere disponibili i propri prodotti circa una settimana e mezza dopo la presentazione, ed in particolare scegliendo il Venerdì come giorno di lancio. Seguendo queste indicazioni, se la presentazione avverrà il 23 Ottobre, l’immissione sul mercato potrebbe avvenire il 2 Novembre, ma non è detto che questa volta le cose vadano come da pronostico.

Anche se entrerà a far parte della famiglia iPad, si tratta comunque di un prodotto di prima generazione, e in questo caso dopo il keynote può passere più tempo prima dell’arrivo sugli scaffali. Con il primo iPad infatti l’annuncio era arrivato a Febbraio, ma si è dovuto aspettare fino ad Aprile/Maggio per poterlo acquistare. Se dunque sembra quasi certa la data di presentazione, gli iniziali problemi di produzione, che comunque ora dovrebbero essere stati risolti, potrebbero aver portato Apple a scegliere di lanciare il suo nuovo prodotto verso fine Novembre.

C’è però da considerare che un lancio invernale non sarà ben accolto da chi è solito passare la notte fuori dagli Apple Store, e che di conseguenza dovrebbe affrontare il day one contro intemperie e freddo estremo. Il periodo è però dall’altro lato ideale per lanciare una idea regalo natalizia davvero proficua.

Via | MacRumors

 

1,269 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice