In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Attenzione ai “furbetti” | Approfondimenti iPadevice



Nuovo iPad nuova custodia, una regola che mai come quest’anno vale. Purtroppo anche se di poco le dimensioni del nuovo iPad sono cambiate, questo ha portato molti di noi a cercare una nuova custodia per proteggere il loro nuovo gioiellino. Da parte nostra stiamo cercando di creare una sorta di lista che vi consentirà di sapere in partenza quali custodie sono compatibili e quali lo diventeranno a breve.

Purtroppo questa è una cosa che richiede tempo e molte informazioni, ma prima o poi arriverà. Nel mentre abbiamo notato un fenomeno a dir poco preoccupante che sta prendendo forma in questi giorni. Molti produttori di accessori o siti online, spacciano per compatibili le loro custodie anche se in realtà non lo sono. Non vogliamo fare nomi, ma è capitato in più di una circostanza di ritrovarci con un prodotto che credevamo compatibile per il nuovo iPad, che in realtà non lo era.

Anche gli utenti più esperti possono cadere in questo piccolo “trucchetto”, non vogliamo accusare nessuno e crediamo nella buona fede di tutti, ma invitiamo tutti voi a tempestare di domande sia i produttori di accessori che gli store online. In caso fosse troppo tardi, fate valere le vostre ragioni e chiedete la sostituzione immediata. Personalmente ho avuto modo di contattare qualche casa produttrice che mi ha garantito la piena compatibilità (effettivamente era così), ma proprio oggi ho ricevuto una back cover che non andava assolutamente bene per il nuovo iPad.

Ho prontamente provveduto a scrivere al sito dove avevo effettuato l’acquisto, è ho chiesto il rimborso o la sostituzione del prodotto. Non lasciatevi ingannare e cercate sempre in rete prima di acquistare. Leggere i commenti dei clienti precedenti aiuta non poco, quindi non sottovalutate i vari feedback che generalmente si trovano in rete.

Da parte nostra crediamo che l’aumento quasi impercettibile delle dimensioni del nuovo iPad, abbia generato non poca confusione anche nei vari (almeno per le case più importanti) produttori di accessori, ma il sospetto che qualcuno approfitti di questa confusione per rifilare qualche “sola” è alto, quindi ponderate bene prima di effettuare il vostro acquisto.

Segnalateci anche le custodie per iPad che sono compatibili e quelle che avete constatato non andare, ci aiuteranno per la famosa lista di cui vi parlavo in precedenza.

5,207 Visite


77 Commenti

  1. Io sono stato ieri all’apple store di Amsterdam e un addetto mi ha fatto vedere con i miei occhi che la smart cover dell’iPad 2 è PIENAMENTE COMPATIBILE con quello nuovo. Non so se sono stato d’aiuto…. ma un commento non guasta 😛

    • Io ho la SmartCover In pelle bianca sul mio new ipad preso sabato…

    • confermo, smart cover “vecchia” pienamente compatibile col nuovo iPad, compresa la funzionalità sleep/wake

    • ho letto in articoli precedenti di iSpazio, che le cover originali vendute da apple sono compatibili al 1000%.
      quelle vendute negli store online (senza fare nomi) non lo sono molto.

  2. Temo che il problema sia più per le cover posteriori che non per quelle anteriori..

  3. io credo che dobbiate fare nomi.. se non altro per confrontare le future esperienze di acquisto di chi segue questo blog e il forum

    • come non quotarti…ma forse riceverebbero qualche querela.

      • Io visito spesso un sito che parla di maglie da calcio che ha fatto nomi di venditori di maglie da gioco contraffatte per aiutare chi ci potrebbe cascare. Così dovrebbe fare iSpazio!

  4. Presa una custodia della puro, non compatibile anche se sullo scatolo viene spacciata per tale, calza bene ma non fa funzionare il blocco/sblocco. Speriamo me la cambino ho perso lo scontrino.

    • Preso dalla Puro !! Tutto funziona perfettamente !! Hai attivato nelle impostazioni dell’iPad questa funzione ?

      • si certo ho provato anche una smartcover e tutto funziona bene magari è quella che mi hanno venduto che è difettosa.

  5. Preso oggi il nuovo ipad, prima di fare danni sono andato al saturn ho chiesto all’addettodi farmela provare e…….ho ricomprato la back cover della puro! calza benissimo e naturalmente confermo la compatibilità con la smart cover.
    Penso anche la back cover tucano va bene dato che è identica a quella della puro.

    Back cover pure + smart cover apple: OK

  6. Segnalo che sono iniziate le spedizioni dei Nuovi ipad e che per quanto mi riguarda arriverà domani 28/03/2012 tramite corriere TNT (Milano).

  7. comprato la tucano magico è con un po di forza è andata bene. ottima custodia

    • Strano…sul mio non entra…. 😉

      • Io l’avevo x il mio iPad 2 la tucano magico…ma funziona o no???

      • Ragazzi io l ho messa. Basta inserire prima i due angoli esterni e poi dopo i due angoli vicino alla smart cover . Se forzate un po entra. Io mi trovo benissimo

  8. Cover posteriore Cable che usavo per iPad 2 perfettamente compatibile con nuovo iPad

  9. Cioè… Non fate i nomi così prendiamo le stesse sole e testimoniamo???
    Ma siete i.dioti o cosa????
    Fuori i nomi, mentecatti che non siete altro!
    Ma tu guarda cosa bisogna leggere…..

    • 1° Modera i termini.
      2° Invece di sputare sentenze leggi BENE l’articolo….ho detto che stiamo preparando una lista con i nomi delle custodie che vanno bene e di quelle che non sono compatibili, se leggi i commenti ci sono custodie che vanno bene ma che invece creano problemi ad altri.

      Impariamo a portare rispetto per il lavoro delle persone…e visto che ti sforzi tanto a leggere, almeno cerca di farlo bene…!!!

      • Non ha tutti i torti peró. Se magari, visto che come avete detto voi è un lavoro lungo e che voi da soli non potete fare, prima di fare la lista diceste il nome dei furbetti, 1) non ci perde nessuno, 2) i furbetti smettono di essere tali.
        Rispetto del lavoro delle persone? Rispetto del furto direi!

      • Ma guarda Luca, io davvero non riesco a capirvi certe volte…
        Sarò stato certamente troppo aggressivo nei termini usati, ma l’articolo l’ho letto BENE e non c’è alcuna frase che vi giustifichi.
        Non mi interessano le cover compatibili e quelle che non lo sono…voglio sapere quali aziende spacciano per buone le cover che non lo sono.
        Ed aggiungo che lo voglio sapere per sputtanarle davanti al mondo intero fregandomene una cippa della buona fede.
        Qui non si parla della botteguccia di quartiere, ma di scaltri affaristi che per svuotare i magazzini propinano sole ad acquirenti ignari (anche grazie a voi).
        Nel dubbio, devo essere io tutelato, non loro!

        Quindi l’articolo leggilo BENE anche tu e la prossima volta cerca di stare più attento a come proponi le notizie all’utenza del blog.
        Con simpatia (visto che mi hai risposto e non cancellato)

      • Filippo…aspetto delle risposte in giornata….poi inizio a preparare l’articolo 😉

      • Per gente così maleducata dovrebbero rischiare una denuncia per diffamazione??

    • Hahahaha alla faccia XD

    • Filippo puoi avere tutte le ragioni di questo mondo ma il modo è completamente sbagliato.

    • @Tinny77 In italiano grazie.
      e poi…
      Chi ho diffamato?
      Sai almeno cosa significa diffamazione?
      mmmmmm
      Semmai offeso o ingiuriato.

  10. A me va bene

  11. Domenica ho comprato ipad3 e back cover della belkin che calza perfettamente e sulla confezione era chiaramente specificato ipad3

  12. comprato ipad3 e back cover della belkin che calza perfettamente e sulla confezione era chiaramente specificato ipad3

  13. comprato ipad3 e back cover della belkin che calza perfettamente; sulla confezione era specificato ipad3

  14. Cable è la marca

  15. Ho comprato la Griffin elan passport, era specificato per “the new iPad”… anche se in realtà hanno giusto cambiato il cartoncino di presentazione dato che data la struttura della cover mai avrebbe dato problemi tra ipad 1, 2, 3…

    è un pò cara, ma molto bella! lascia solo leggermente scoperti all’usura i lati, in più non farei cadere l’ipad sugli spigoli!

  16. Ho ordinato oggi una cover booklet golf della Puro proprio visto che sul loro sito la danno come compatibile

    http://www.puro.it/it/store/accessori-tablet/custodie/apple/nuovo-ipad/ipad-nuovo-golf-booklet-cases-con-chiusura-magnetica-ipad-nuovo-golf-booklet-casess-with-magnetic-closure.jsp

    Qualcuno la ha provata?

    • Si , fidati ! Ho preso la Zero tutta completa!! 49.90€ ! Entra perfettamente ! Funzione Smart cover on/off precisissima !!

    • Ciao, a me è arrivata ieri la Z della Puro, indicata come compatibile anche per il nuovo iPad, ma in realtà pur calzando a pennello non si accende/spegne il display quando la apri/chiudi.
      Andrò controcorrente ma sono più contento così, preferisco accendere (e spegnere) l’iPad quando voglio io… Forse perché abituato da due anni di uso del primo. E poi mi secca se ogni volta che apro la custodia per pulire il display, questo si accende.
      Cmq penso che non ci sia una regola precisa, se ora viene controllata la polarità del magnete, le cover assemblate con il lato “giusto” andranno… Fino a che Puro (e altri produttori immagino) non assembleranno le nuove cover considerando la polarità del magnete sarà questione di pura (perdona il gioco di parole) fortuna

      • setto problema con la custodia Booklet della puro calza bene ma non funge sullo scarolo hanno ataccato un adesivo “compatible with new ipad”

      • Stessa barca allora… 😉
        A me neanche compare l’opzione nelle impostazioni per disattivare la funzione di accensione automatica della smartcover…. Non viene proprio rilevata.
        Ma a me va benissimo così 😉

    • Lunedì mattina ho acquistato proprio quella cover… L Ipad entra tranquillamente ma il magnete non funziona!!! Cioè la funzione standby è praticamente nulla! Me l’hanno sostituita con la Smart cover Apple e una back cover…. Ma la cosa ingannevole è che sulla confezione c’era scritto compatibile con New Ipad…;-//

  17. Tucano VEDO (per il retro) 100% compatibile con nuovo iPad.
    Anche SmartCover originale 100% Compatibile 😉
    Se vi interessa, anche pellicola dai Cinesi a 3 euro per iPad 2, perfetta e compatibile 😀

  18. Per chi ha preso iPad in Apple Store il primo giorno e sta aspettando… il mio è appena partito! :-)

  19. Solo una piccola aggiunta…

    Cit: “se leggi i commenti ci sono custodie che vanno bene ma che invece creano problemi ad altri.”

    Questa è una sciocchezza.
    Io non so chi abbia ragione, ma se a Giovanni entra e a te no, uno dei due fa qualche errore.
    Giovanni l’ha passata sotto pistola termica :-) oppure tu non l’hai forzata nemmeno un pò.
    In entrambi i casi, mi basta sapere che tu non sei riuscito a metterla per sentenziare che quella cover non và acquistata.

  20. la cover di proporta, la leather slim case (quella che riprende lo stile della cover per iPad 1), sapreste dirmi se va bene? Sul sito dice che è compatibile, e contattandoli via mail mi hanno garantito di averla testata ed era ok al 100%. SECONDO VOI, POSSO FIDARMI?

    Anycast soluzione invece, mi ha rifilato due cover non compatibili… PER NIENTE!

  21. Sicuramente le custodie per Ipad 2 vanno bene, anche se creano un effetto bombatura al centro (altezza tasto home e camera frontale) data la leggera differenza di forma del back dovuta alla nuova batteria. Questo lo evinco sulla mia booklet kensington che trovo davvero ottima. Ad ogni modo, attendo che la stessa casa inizi la produzione di booklet per il nuovo Ipad al fine di ottenere una protezione maggiore. Ho acquistato una zeta cover della puro, sempre quando avevo l’ipad 2, ma non mi ha soddisfatto!

  22. presa da Anycast questa perfetta ed economica in poliuretano e semi trasparente molto bella per NUOVO iPad abbinata al relativo screen protector e calza perfettamente: http://ecommerce.anycastsolutions.co.uk/accessori-ipad-2/178-custodia-semi-trasparente-icy-per-nuovo-ipad-e-ipad-2.html

  23. Ordinato settimana scorso dal sito :” Puro ” mod. Zeta ! Custodia completa per il nuovo iPad . Perfetta in tutto! Funzione on/off della Smart Cover sempre funzionante!! Straordinariamente forte !! Pagato : 49,90€ ! Spedizione gratuita dopo il superamento di 40,00€ !! Ottimo acquisto !!

  24. io utilizzo la cover frontale originale apple rossa in pelle e la

    cover posteriore trasparente della PURO per il nuovo ipad, le stesse che utilizzavo su ipad2.

  25. Non capisco perché tutti comprino le cover della Puro quando le Belkin sono nettamente superiori.

    • a me le belkin non piacciono per niente esteticamente :/
      adoro la puro booklet golf 😀

      • Inoltre le Puro sono in Ecopelle e non in pelle vera, per alcuni è un contro ma io preferisco non vestire animali morti :)

  26. PER QUANTO RIGUARDA LA PURO

    ecco cosa mi hanno risposto chiedendo chiarimenti

    ———————————–
    Buongiorno,
    i prodotti segnalati come compatibili per il nuovo iPad lo sono anche per l’iPad2 e sono stati studiati appositamente.
    Siamo altresì a conoscenza del fatto che in una minima percentuale di prodotti si riscontri un non corretto orientamento della polarità del magnete responsabile della funzione di spegnimento/accensione nel nuovo iPad.
    Se acquista tramite il ns On-Line Shop non vi sono problemi, il prodotto appartiene al nuovo lotto e funzionerà correttamente.

    A disposizione per ulteriori chiarimenti, porgiamo Cordiali saluti.
    ———————————

    QUINDI se comprate il nuovo lotto dal sito non avrete problemi. se vi capitano giacenze in qualche negozio potreste avere problemi

    • Mah… Io l’ho ordinata venerdi’ scorso direttamente dallo shop online di Puro, arrivata lunedi’ e non funziona.

  27. Confermo custodia Puro Booklet per Ipad2 perfettamente calzante su nuovo Ipad (anche auto wake funzionante).

    Purtroppo la cosa di cattivo gusto che alcuni produttori stanno facendo è quella di apporre un adesivo (a volte posticcio) sulle confenzioni dei vecchi accessori per Ipad2 per indicare la compatibilità col nuovo modello.

    ho potuto notare in una delle più grandi catene dell’informatica lo stesso modello di custodia con una differenza di 5 € (in più per quelle relative al nuovo Ipad), dove a vera differenza era solo l’adesivo aggiunto.

    Consiglio!!! Fatevela aprire e verificate che calzi a pennello, così facendo ho risparmiato 5 € prendendo quella per Ipad2.

  28. Provata la Tucano “Cornice” ed è perfettamente compatibile con il nuovo iPad!

  29. salve ragazzi, sto cercando una cover back tipo quella che c’e’ nell’immagine ovvero tipo la puro colorata coma la smart cover (era per ipad 2) rigida ma con tocco soft tipo gommato, mi sapete consigliare qualcosa per new ipad?
    grazie

  30. Presa la “Wake Up Folio” celeste
    L’imitazione perfetta della Smart cover che copre rigidamente anche il retro!
    È bellissima….calza a pennello sul 3 e ha la comodità di spegnere e accendere lo schermo con i magneti!
    Il tutto alla meta del prezzo dell’originale!

    http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6756

  31. Ciao, conoscete una back cover per il nuovo ipad con spessore inferiore al milllimetro?

  32. Puro plasma: le porte e i tasti funzionano perfettamente ma aderisce poco il retro della cover. Mah! Non capisco se era così anche con ipad 2 opure se è la mia che è difettata.

  33. Qualcuno mi consiglia una buona pellicola da prendere?

    Anche se sono indeciso se prenderla…prima avevo quella della zagg…adesso mah!

    Ma servono? Me lo domando ancora..

  34. Belkin MatteScreenTM, tutta la vita. Credimi ne ho provate diverse, comprese quelle low cost da 2€. Non c’e’ confronto.
    Servono le pellicole protettive?
    Se di ottima qualità si, se di scarsa qualità puoi anche evitare.

    • Si ok son d’accordo…è che non capisco l’utilità…non è che si striscia utilizzandolo…o si?

      • Come ti dicevo se di ottima fattura, non si graffiano. Io ho due ipad2 e un ipad3, ho applicato una puro e una belkin e sono intatte, neanche un graffio, su uno dei due ipad2 ne ho una applicata una pagata 1 sterlina….ovviamente completamente graffiata.

  35. Per chi, come me, fosse interessato a saperlo. Ho appena ricevuto risposta dalla Tucano in merito alla compatibilità della cover “Vedo” rispetto all’iPad di terza generazione: esito positivo!
    http://www.tucano.com/shop/vedo-for-ipad-2.html

  36. Ragazzi, mi è appena arrivata e applicata, la cover belkin “snap shield” per ipad 2, comprata da amazon! Tutto Ok, xó è vero, x applicarla bisogna premere un po’ di volte in più! Spero sia stato utile!!

  37. Comprata ieri da media word la booklet cover della puro per iPad 3. Che dire la compatibilità è perfetta ed è molto curata nei dettagli MA lo spegnimento del monitor tramite le calamite NON funziona. Al primo momento libero andrò a farmela cambiare sperando che sia un difetto solo della mia. Qualcuno ha avuto il mio stesso difetto?

    • Aggiornamento di ieri sera. Booklet cover della puro NON funziona su nuovo iPad. Il problema è riconosciuto dalla puro ma nonostante ciò i negozi continuano a venderla. Io l’ho comprata da mediaword e ieri sera sono andato per sostituirla. Mi hanno detto subito che era un difetto loro noto della custodia ma i furboni invece di ritirarla dagli scaffali l’hanno lasciata al loro posto così altri clienti verranno imbrogliati come me. Questo è un comportamento da denuncia. Quindi se anche voi avete questo problema tornate in negozio e pretendete la restituzione dei soldi in contanti.

  38. http://www.itools-store.it/Mophie-Custodia-per-iPad3-con-kit-di-4-elastici-colorati-Bianca-ADL

    Workbook Mophie con elastici colorati arrivata ieri, perfettamente compatibile e funzionante: ci entra benissimo e funzionano i magneti on/off.
    Presa sul sito Fnac, costa di meno.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice