In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Atari ricerca sviluppatori indipendenti, per donare nuova vita al classico Pong: 100.000 $ la ricompensa



Sono ufficialmente aperte le selezioni indette da Atari per scovare il nuovo genio in grado di donare una veste tutta nuova al classico della casa, Pong. Stiamo ovviamente parlando del masterpiece di casa Atari, il titolo che appassionò milioni di giocatori ispirandosi al gioco del ping-pong. La società ha deciso di riportarlo in vita, creando un porting nuovo e moderno, adatto ai dispositivi iOS. La ricompensa per lo sviluppatore indipendente che vincerà il concorso? 100.000 dollari. Siete pronti a mettervi in gioco? Scopriamo insieme come fare. 

Per celebrare il 40° anniversario del titolo di sale giochi, e non solo, più famoso di sempre, Pong, Atari ha deciso di ricreare il gioco dalle fondamente e riadattarlo ai tempi moderni creando una versione anche per dispositivi iOS. La società è alla ricerca di sviluppatori indipendenti in grado di re-immaginare Pong, creando una versione frizzante, fresca e divertente adatta ai dispositivi iOS. Per invogliare gli aspiranti sviluppatori Atari mette in palio un premio in denaro, e molto altro, per il vincitore del concorso: ben 100.000 dollari.

Insieme al premio in denaro, il vincitore del concorso sarà nominato insieme al nome di Atari sull’icona sviluppatori all’interno dell’App Store.

Dal mio punto di vista questo concorso è davvero una trovata interessante: mi piace molto l’idea di Atari di creare un rapporto di collaborazione con sviluppatori indipendenti. Il guadagno, oltre in termini economici, deriverebbe dal desiderio che caratterizza i giovani sviluppatori di farsi conoscere, mettendosi alla prova con il massimo impegno, nella speranza di centrare quello che la clientela vuole davvero, mescolando vecchio e nuovo, in una fusione di temi creativi ed intriganti.

Ecco le parole del CEO di Atari, Jim Wilson, riguardo il concorso:

The Pong Indie Developer Challenge rappresenta una grande opportunità per celebrare al meglio il 40 ° anniversario di un’icona dell’intrattenimento videoludico. Siamo entusiasti di lavorare con la comunità degli sviluppatori indipendenti e di re-inventare Pong attraverso un’esperienza di gioco che solo loro possono creare

I guadagni per il vincitore comunque non si limitano alla citazione come sviluppatore e al premio in denaro, infatti Wilson ha continuato il suo discorso dicendo:

Oltre al premio in denaro e alla nomina accanto al nome della società, gli sviluppatori vincitori riceveranno un contratto editoriale proprio con Atari, oltre al pieno supporto marketing al momento del lancio del titolo

Gli aspiranti sviluppatori avranno tempo fino al 31 Marzo per presentare i dettagli completi della propria proposta e se la vostra presentazione verrà selezionata come semi-finalista, dovrete essere in grado di fornire una demo completamente giocabile.

Se avete abilità, competenze e fantasia nello sviluppo di giochi e app, e avete delle buone idee su come poter riportare in vita Pong per la nuova generazione, seguite questo indirizzo e inviate la vostra proposta ad Atari. Il vincitore sarà scelto e annunciato il 2 agosto, con una release date fissata per fine 2012. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci. Rimante collegati a queste pagine per possibili sviluppi.

Via | TheNextWeb

343 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice