In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Asus Transformer Prime: il primo tablet quad-core disponibile dal 9 Novembre



In occasione di All Things D Asia, il CEO di Asus, Jonney Shih, ha mostrato il prossimo tablet “trasformista“, che prenderà il nome di Asus Eee Pad Transformer Prime e non Eee Pad Transformer 2, come in tanti si aspettavano. Sarà dotato di un processore Nvidia Tegra 3 quad-core, con uno schermo da 10 pollici ed un design ultrasottile (solo 8.3 millimetri di spessore).

Secondo quanto rilasciato da Asus, la batteria garantirà un’autonomia massima di 14.5 ore consecutive, probabilmente anche grazie alla gestione dei consumi di Tegra 3 e al suo “quinto” core low-voltage. Asus Eee Pad Transformer Prime sarà fornito di una porta mini-HDMI, porte USB, slot SD ed una tastiera dock, che potrà essere acquistata anche separatamente. Il sistema di aggancio tablet+docking non cambia, trasformando Asus Eee Pad Transformer Prime in un mini-ultrabook.

Per quanto riguarda il sistema operativo, Asus Eee Pad Transformer Prime sarà venduto inizialmente con Android 3.2 Honeycomb, ma sarà aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich entro la fine dell’anno. Il tablet sarà lanciato ufficialmente il prossimo 9 novembre al prezzo di 499 dollari.

Via | Engadget

1,664 Visite


10 Commenti

  1. strano che non l’hanno chiamato Transformer OPTIMUS Prime… il prossimo come lo chiameranno, transformer MEGATRON? HAHAHA

  2. A cosa servirà mai un quad Core per android.

    • Fanboy che non sei altro 😉

    • Secondo questo ragionamento nemmeno i vari smartphone, o tablet, siano essi Android che Apple, non dovrebbero mai migliorare in componenti, visto che hanno sistemi operativi che non necessitano di grosse risorse, iOS su tutti.
      E invece tutti fanno la corsa a proporre cpu e ram sempre più potenti.
      Perché? 😉

  3. a installare una distro linux in dual boot?

    • sarebbe fantastico, ma essendo processori appena usciti non navitamente supportati da linux ci vorrà un po prima di avere un porting punzionante su di essi

  4. Con una potenza del genere avrebbero dovuto montare ubuntu 11 o win8 ma non quella cagata di android!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice