In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Asus Transformer Book: il nuovo tablet Windows 8 in grado di diventare in tutto e per tutto un notebook funzionale



I riflettori puntati sulla WWDC di quest’anno hanno lasciato passare quasi inosservata la presentazione di un dispositivo che si preannuncia davvero molto interessante: stiamo parlando del nuovo Transformer Book, il tablet Windows 8 proposto da Asus al Computex Taipei 2012. Scopriamone i dettagli.

 Asus Transformer Book

La linea Asus Transformer si arricchisce con una nuova perla basata sempre sulla configurazione multipla dell’elaboratore in base alle esigenze. Dopo il Transformer Prime, arriva anche il Transformer Book, modello nettamente più interessante per il suo duplice impiego abbinato a caratteristiche di qualità. Non abbiamo moltissimi dettagli in merito, ma sicuramente sarà disponibile entro la fine dell’anno in tre soluzioni distinte: con display da 11.6″13″ e 14″.

Avete capito bene, non è un errore di scrittura. Il nuovo Asus Transformer Book sarà indicato a chi ha necessità di tanto spazio su display per operare su touch screen, e di chi, tramite tastiera dock, ha bisogno anche di un portatile, tutto incluso in un solo prodotto! Oltretutto questo risulterà particolarmente ricco di performance molto interessanti, garantite da display con risoluzione full HD IPS, CPU Ivy Bridge, 4 GB di RAM e memoria flash SSD o hard-disk magnetico.

Niente male vero? Assieme a Microsoft Surface quest’anno sembrano esserci più candidati a svolgere il ruolo di anti-iPad.

Voi quale preferite?

Via | Engadget

2,042 Visite


12 Commenti

  1. nessuno ahah

  2. Prezzoooo un milardo il cacchio contrasterà ipad se costerà piu di 500€ farà la fine del playbook

  3. Ma che palle!!! Ma possibile che non riescano a tirare fuori una cavolo di idea originale? Hanno preso un tablet (che sembra un iPad) e una tastiera (del mba) e hanno creato una cacata…

  4. ” si va be’ ci mancava solo che lo facessero di 32″ cosi dovevi girare con il mobiletto con le rotelline”..
    oramai l’ unico tablet degno di questo nome è l’iPad

  5. Si sono spremuti all’ennesima potenza per sfornare un catafalco del genere! Un calcio negli zebedei è più originale e innovativo di quel crostone di tablet!

  6. Probabilmente non avete ben chiaro quanti ne saranno venudi per le aziende che potranno far girare le proprie applicazioni native x86 in un tablet; Microsoft da che mondo e mondo i soldi li ha sempre fatti sulle licenze windows non sull’HW; con questo progetto mantiene l’introito sulle licenze dei produttori che monteranno sul loro HW il sistema operativo ( come con windows phone )e in più fornisce un dispositivo portatile come ho gia scritto in grado di colmare la mancanza di una retrocompatibilità con il sistema x86.
    Anche io ho Apple, ma sono anche un programmatore e vi assicuro che un sistema di questo tipo le aziende lo stanno aspettando da anni, anche costasse 1000€ verrò comprato a scatola chiusa

    Andrea

    • Oh finalmente un commento da “adulto”.
      L’unica speranza è che questi dispositivi (ne usciranno a secchi nei prossimi mesi) possano spingere Apple a muoversi velocemente nella stessa direzione. Se resta arroccata sulla sua idea del post-pc stavolta prende una bella cantonata. Avere un solo dispositivo potente e pratico come un notebook e quando serve leggero e agile come un tablet, non ha prezzo.

    • è quello che sostengo da secoli. l’ ipad è troppo vicino ad un maxi ipod touch. gli applicativi seri e completi sono fondamentali, avere una app su un dispositivo che si deve comunque appoggiare ad un pc è un concetto che poteva essere accettato come compromesso qualche anno fa. ora le innovazioni hw ad alto potenziale e a basso consumo energetico impongono una spinta, da parte delle swhouse, verso una gamma di device universali, l’ipad è stato cristoforo colombo, ora surface e microsoft dovranno essere vespucci.

  7. molto interessante, se potessi avere un notebook che sia facile da portare in giro come l’ipad e che mi facesse usare tutte le applicazioni winzoz, sarebbe da provare!

  8. Mi sembra molto interessante un tablet che all occorrenza diventa un vero e proprio notebook con la potenza di un notebook be lasciatemelo dire potrebbe rappresentare un nuovo concetto del termine notebook e secondo me se windows8 andrà come sperano ne venderanno davvero molti.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice