In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Asus Italia: il kit GPS sarà gratuito anche per i clienti italiani



Dopo le lamentele dei possessori di Transformer Prime sulla qualità e sulla stabilità del segnale GPS, Asus decise di distribuire gratuitamente a tutti gli utenti un dongle GPS esterno da agganciare al proprio tablet. L’iniziativa accolta con entusiasmo e favore da parte dei clienti è stata però aspramente criticata in Italia, unico Paese escluso. Ora le cose, però, sembrano essere cambiate.

A distanza di qualche giorno, Asus Italia ha comunicato sulla sua pagina Facebook che il ricevitore GPS esterno sarà distribuito gratuitamente anche in Italia per i possessori italiani di Transformer Prime e nei prossimi giorni sarà disponibile la procedura per effettuare la richiesta.

Qui sotto vi riportiamo parte della comunicazione ufficiale che, come vedete, comprende alcune anticipazioni sulla risoluzione dei problemi relativi all’aggiornamento ad Android ICS per Transformer TF101/TF101G.

Non potevamo di certo rimanere indifferenti al polverone sollevato dal dongle GPS per Transformer Prime. Così visto che ce l’avete chiesto a gran voce… abbiamo deciso di offrirvelo.

Continuiamo a sostenere che il Pad Prime sia un prodotto funzionale al 100% anche senza GPS esterno, ma non vogliamo che vi sentiate trattati in modo diverso o ingiusto rispetto a chi vive negli altri paesi. Nei prossimi giorni quindi vi comunicheremo come richiedere il dongle, che vi sarà spedito gratuitamente da ASUS.

E questo per quanto riguarda gli utenti di Prime. Non ci siamo dimenticati naturalmente di chi ci ha dato fiducia con il primo Transformer TF101/101G e che oggi è alle prese con vari problemi dopo l’update a ICS. Sappiate che stiamo lavorando per sistemare il tutto in via definitiva. Anche qui partendo dal feedback che quotidianamente ci lasciate sulla fanpage.

Insomma, sicuramente un’ottima notizia per tutti i possessori italiani del tablet di Asus che entro pochi giorni potranno godere del kit GPS messo a disposizione dalla società.

Via | AsusItalia

602 Visite


7 Commenti

  1. “Continuiamo a sostenere che il Pad Prime sia un prodotto funzionale al 100% anche senza GPS esterno,” affermazione praticamente offensiva, un prodotto costruito con determinate specifiche, venduto, si rileva non funzionante, cancellano dalla lista delle specifiche quella funzionalità e poi fanno gli gnorri perchè la gente si avvelena, giustamente, per essersi trovata per le mani un oggetto al di sotto delle aspettative promesse; come sono cambiati i tempi, stiamo diventando una società di individui passivi, nel passato una situazione del genere, soprattutto in paesi come l’america dove il diritto di recesso funziona in maniera diversa, al lancio di un prodotto del genere si sarebbero trovati con tutti recessi e probabilmente anche una classa action per danni xD, come sarebbe stato giusto fare, mi vendi un prodotto non all’altezza delle aspettative che tu stessa dichiari, allora te lo riprendi e mi restituisci il denaro, e questo dovrebbe valere per tutte le compagnie. Io personalmente rimango scandalizzato dalle scelte di asus nel settore tablet, è dal lancio del primo transformer che sono fortemente interessato al prodotto, ma una volta te lo tirano fuori senza modulo telefonico (e non dite che non serve a nulla, perchè sappiamo benissimo la situazione italiana delle coperture wifi cittadine), una volta non funziona il gps, insomma dai…. soprattutto in questo periodo di crisi, dovremmo cominciare tutti a far valere i nostri diritti di consumatori , e soprattutto a smetterla di farci prendere in giro, dato che il coltello è dalla parte del manico di chi compra, non di chi produce. per certi versi discorsi simili valgono anche per apple, certo non su problemi cosi assurdi, ma voglio dire, io in quanto possessore di iphone 4, visto il 4s, e possessore di ipad 2, visto il nuovo ipad, mi sono venute in mente solo espressioni tipiche del grande capo Estiqaatsi XD, insomma va bene cavalcare l’onda del successo, ma proprinare più o meno lo stesso prodotto con qualche leggera differenza a un anno di distanza per tenere il prezzo come vorrebbe la compagnia…e mica è tanto bello eh xD

  2. certamente migliore dell’idea di regalare i bumper…

  3. Forse in periodo di crisi vera come ora, sarebbe meglio preoccuparsi di cose serie, non certo del gps di Asus. Non per togliere diritti ai consumatori, ma perchè chi ha tempo e soldi per preoccuparsi di un Asus prime non è certo qualcuno toccato dalla crisi.

    • Cosa c’entra, allora se i mi ipad ca di merda non me ne devo preoccupare perché c’è crisi??

    • sai quanti imbianchini che non arrivano a fine mese girano con un iphone… o quanti venditori ambulanti addirittura si fanno i viaggi in mentro con un ipad 2 tra le mani… la fissa della tecnologia non ha nulla a che vedere con lo stipendio, è peggio di una droga per molti

  4. quello che intendevo dire, è che bisognerebbe smettere di buttare i soldi al vento, tanto più quando ci vengono propinati prodotti non all’altezza del prezzo a cui vengono venduti infatti

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice