In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Asus Eee Pad Transformer: un nuovo dispositivo a metà tra un tablet ed un netbook [Video]



Spinto dalla casa taiwanese con innumerevoli iniziative di marketing, il tablet/netbook Asus Eee Pad Transformer è il nuovo dispositivo della famiglia Eee Pad che rappresenta una delle più interessanti novità che faranno a breve il loro debutto sul mercato. L’innovativo ibrido è sostanzialmente in grado di passare dall’una all’altra configurazione a seconda delle esigenze dell’utente.

Le linee sono pulite e filanti, lo spessore contenutissimo, misurando soltanto 271 x 171 x 12.98 mm per un peso di soli 680 g (entrambi senza dock). La dock dal canto suo non è poi una semplice tastiera aggiuntiva, ma contiene un’ulteriore batteria, in grado di raddoppiare l’autonomia di Eee Pad Transformer, e porte aggiuntive. Connettendo quindi il tablet alla sua dock potremo contare su una tastiera di tipo chiclet con cioè i comodi tasti a isola, un’autonomia di utilizzo che passa da 9.5 a 16 ore, secondo quanto dichiarato da Asus, e altre porte di I/O.

Il tablet offre infatti un jack audio di tipo 2-in-1 per cuffie o microfono, un’uscita miniHDMI 1.3a e un card reader per microSD, mentre la dock aggiunge due porte USB 2.0 e un altro card reader, più completo (MMC/SD/SDHC/SDXC).

Molto valida anche la piattaforma hardware utilizzata, che prevede il potente SoC NVIDIA Tegra 2, composto da CPU dual core ARM Cortex 9 con frequenza di lavoro di 1 GHz e sottosistema grafico ULP GeForce con 8 unità di elaborazione e capacità di decodifica hardware di tutti i più comuni formati audio e video, anche in Full HD.

In aggiunta Eee Pad Transformer TF101 avrà 1 GB di RAM DDR2 a 333 MHz e memoria di massa basata su SSD con tagli da 16 o 32 GB. Completano la dotazione la presenza di connessioni wireless di tipo WLAN 802.11 b/g/n e Bluetooth 2.1 + EDR,  due webcam, una frontale da 1.2 mpixel e una posteriore da ben 5 mpixel, accelerometro, sensore di luce ambientale, sensori 3D in grado di visualizzare il desktop sia in verticale che in orizzontale a seconda della posizione del tablet, GPS e soprattutto il fantastico display da 10.1″ retroilluminato a LED e con risoluzione di 1280 x 800 pixel.

Asus Eee Pad Transformer in questi giorni fa il proprio esordio anche in Italia (sebbene in quantità limitata) al prezzo ufficiale di 399,00 euro per la versione solo tablet (quella con tastiera avrà il prezzo di 499,00).

Via

2,291 Visite


29 Commenti

  1. Sfizioso e innovativo

  2. Lo trovo davvero interessante… tra qualche anno il netbook saranno già spariti…

    • oppure si fonderanno coi tablet, è la cosa che sembra più naturale, un tablet può essere comodo in casa sul divano o nelle sedute impegnative…sul gabinetto, ma su una scrivania dock+tastiera sono ancora il massimo del comfort

  3. ecco, questa è una gran bella idea… se il dock avesse anche, oltre alla batteria aggiuntiva, un po’ di storage e magari pure un’unità di calcolo in più… ma sto sognando… eppure, si avvicina parecchio alla mia idea di “sistema informatico domestico” definitiva… ossia mac mini + ipad, integrati e divisibili…

  4. Molto molto bello finalmente vedo qualcosa di innovativo e interessante, valida alternativa all’ipad se non fosse che manca ios…

  5. Davvero molto bello :)

  6. E il 3G è presente???

    • purtroppo in questa prima versione non è presente , ma tra qualche mese uscirà anche quella con 3g.

  7. sarà mio! 😉 ma in versione 3G!

  8. A me, per quanto ben riuscita, sembra sempre una copia di iPad….

  9. con il 3g cambio il mio notebook con questo.
    Finalmente un prodotto decente!

  10. Bello! anche io mi aggrego a chi dice che finalmente si ha un’idea innovativa. L’unico pecca, come per tutti, è che manca l’insostituibile iOS di Apple.

  11. Bhe si può fare anche con l’ipad quindi….

    • quoto

    • Come sostitutivo del netbook questo sarebbe ottimo dato che un netbook a differenza dell’ipad rimane pur sempre indipendente (con tutti i suoi enormi difetti…).

      A prima vista sembra una copia dell’ipad 1, quando è separato, ragion per cui quoto sul fatto che l’apple potrebbe anche fare un piccolo sforzo per farci questa bella grazia anche a noi.

      Comunuque quoto anche gli altri, è molto innovativo.

    • non credo che qualcuno costruirebbe una tastiera+batteria+porte di quel genere solo ed esclusivamente per ipad jailbroken(quello non sbloccato è troppo castrato per permettere tutta quella flessibilità), tra l’altro di due tipi diversi. Tra l’altro costerebbe un patrimonio il complesso ipad+ periferica

  12. beh a me altro non sembra che un ipad ( le forme sono praticamente IDENTICHE , una palese copia del design ) con l unica differenza che ha la porta dock anche sul lato lungo del dispositivo.

    lo stesso risultato si otterrebbe se l ipad avese la porta dock anche in landscape, collegato alla tastiera col dock integrato..

    dove sarebbe questa innovazione ? nel trackpad del mouse ? praticamente inutile su un dispositivo touch… mah…

    • nel fatto che costa meno di ipad ha porte di espansione utilizzabili senza sperare che qualche individuo hacker si inventi qualcosa , ha una tastiera, un touchpad, una batteria aggiuntiva, e 1Gb di ram.
      Direi che in questo momento se non avessi gia comprato ipad 2 sarei molto indeciso su cosa acquistare.

      • onestamente sui tuoi punti :

        -ha una batteria aggiuntiva : non mi sono mai lamentato della durata della batteria dell ipad1 , figuriamoci del 2 , quindi non ne vedo la necessità

        -ha una tastiera : non mi pare che l ipad non ce l abbia come accessorio ( sia esterno che con dock )

        – ha 1 gb di ram : penso che l ipad2 faccia il suo dovere alla grande sia con la Ram che con il procio..

        – ha il trackpad : a cosa serve su un dispositivo TOUCH ? ? ?

        a questo punto io sceglierei comunque apple, perche come qualità dei materiali penso che non ci sia paragone.. mentre con questo asus, dovresti portarti dietro il doppio del peso per avere cosa? un netbook.. ke si deve vedere se riesce a fare gia la cosa fondamentale senza impallarsi : connettersi ad internet …..

        :) ovviamente IMHO

      • il fatto che non ha i blocchi(no lettura e scrittura da usb nemmeno pagando il kit, no import di file rtf nemmeno pagando pages, no note a pie di pagina in pages, no salvataggio su memorie di massa qualsiasi, no comunicazione via bluetooth, no uso stampanti generiche (solo HP e solo 10 modelli))
        imposti ad iPad lo mette già su un gradino superiore. Più tempo passo con ipad 2 e più mi rendo conto di aver speso soldi per un giocattolo che non posso usare completamente al lavoro.
        Non credere che le pendrive usb e le sd card non le usi nessuno, anzi, tutt’altro!

  13. Non vedo cosa ci sia d’innovativo, la tastiera? Basta una cover con tastiera e la hai anche nell’ipad2…anzi basta che ci colleghi in bluetooth quella del mac 😀

  14. Cioè ma alla fine è un iPad 2 Con la tastiera fisica. (accessorio che non costa 100 euro come qui)

  15. Figlioli, se ci mettono un modulo 3G a sto coso iPad è letteralmente a pezzi. E non sto scherzando. Quando apple deciderà poi di rimuovere i suoi ridicoli blocchi sarà probabilmente troppo tardi (e sarà tardi perché apple ha già dimostrato masochismo decidendo di non vendere 10 volte tanto i suoi prodotti limitandoli in modo ridicolo).
    Conosco almeno 10 persone che avrebbero comprato un ipad e non lo hanno fatto per le solide questioni.
    Ovviamente chi lo usa per giocare in casa, navigare e guardare(si, perché già rispondere con degli allegati alle email con ipad è spesso impossibile sempre per i soliti limiti) non sa nemmeno il motivo delle lamentele e nemmeno se ne preoccupa (e fa male).

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice