In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Assertive Display, l’innovativa tecnologia per neutralizzare i raggi del sole provata su iPad



L’IFA 2012 ci sta regalando delle preziosissime informazioni che anticipano i movimenti di moltissime aziende del settore informatico. Alcune in particolare rivelate da Apical durante un keynote, trattano dell’Assertive Display, tecnologia studiata per spezzare l’intensità dei raggi solari attribuendo ad ogni pixel un valore specifico in base alle necessità visive umane.

Assertive Display

Sebbene l’Assertive Display sia già presente su alcuni dispositivi in commercio, i suoi vantaggi sono stati dimostrati su iPad.

Moltissimi di voi sicuramente non sapranno che sono svariate le aziende che operano per lo sviluppo di nuove tecnologie nell’architettura dei display con il fine di raggiungere svariati obbiettivi. Fra questi vi sono le realizzazioni di display che rilassano, che non stancano, che posso dare l’adrenalina nel momento adatto, a risparmio energetico (questo ormai è un comune obbiettivo di tutti i produttori) e che riescono a combattere i raggi del sole, fastidiosi nella lettura e nella corretta visualizzazione dei contenuti sul dispositivo.

Un’azienda che si impegna proprio nel raggiungimento di quest’ultimo obbiettivo è Apical col suo Assertive Display, tecnologia in grado di smorzare l’influenza della luce solare sui contenuti del display (un po’ come viene con l’IPS, ma molto molto meglio) senza però intaccare l’intensità della batteria. Apical ha infatti spiegato che per le regolazioni della luminosità molti produttori di dispositivi mobile fanno unicamente affidamento alle impostazioni eseguite dagli utenti, senza dare però alcun vantaggio a questi ultimi che vedono consumare spesso la batteria inutilmente con variazioni di luminosità inefficaci.

Assertive Display

La tecnologia Assertive invece permette di regolare in modo intelligente e pesato ogni singolo pixel a seconda di come il sistema visivo umano risponde ai contenuti, e in base all’ambiente nel quale si trova il dispositivo. Il risultato? Una migliore esperienza di visualizzazione complessiva e di utilizzo mirato al risparmio energetico su qualsiasi tipo di device, dagli smartphone ai tablet.

Alla fiera IFA per il pubblico il prodotto che offre l’Apical è stato dimostrato su iPad; il video di seguito.

Via | Macity

1,473 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice