In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Arrivano le prime leaked photo dei componenti di iPad Mini. Disponibile la colorazione nera?



Se fino ad oggi non avevamo ancora visto le foto dei componenti interni ed esterni di iPad Mini, dispositivo non annunciato per il momento da Apple, da oggi le cose cambiano decisamente. La fonte UkrainaiPhone è riuscita ad ottenere una fornitura di alcuni componenti del tablet da 7,85″, e analizzando le foto che immortalano questi riusciamo a scorgere alcune “ipotetiche” ed evidenti novità. Vediamole insieme.

iPad Mini

Mockup fisici su mockup fisici, fino ad oggi non abbiamo visto altro in merito ad iPad Mini. Siamo finalmente giunti ad Ottobre, mese in cui tale device dovrebbe essere finalmente presentato ufficialmente, almeno stando a quanto dicono i rumors: qualcosa sembra finalmente smuoversi. Lo staff di UkrainaiPhone.com infatti è riuscito ad ottenere alcuni componenti della “tavoletta in miniatura”, e ci mostra alcune interessanti foto. Analizziamole.

Come potete vedere nella foto sovrastante, iPad Mini presenta (o dovrebbe presentare) una grande novità: la colorazione per la scocca posteriore. Il fatto che la struttura posteriore dei mockup visti fino ad oggi apparissero in classico alluminio spazzolato grigio non vuol dire che poi nella fase finale il prodotto si presenti proprio con questo aspetto. Di fatti, osservando la foto, è chiaro notare che il grigio scompare per dare spazio al nero, e probabilmente al bianco.

Con questa scelta Apple metterebbe in pari l’ipotetico iPad da 7,85″ con iPhone 5, smartphone disponibile appunto in queste due colorazioni su entrambi i lati, e non con iPad, da sempre colorato solo dal lato frontale.

iPad Mini

Passiamo adesso invece adesso all’interno della scocca. Qui sono 4 i punti principali:

  1. L’ingresso jack è stato posto sul lato superiore solito, non come iPod Touch o iPhone 5. La motivazione è ovvia: iPod Touch e iPhone possono essere riposti in tasca, e Apple ha pensato appunto di spostare l’uscita audio per consentire un movimento più fluido del gesto. iPad Mini invece, essendo un tablet, non ne necessita
  2. La zona per l’antenna anche in questo caso è identica. Lo spazio nella scocca è sicuramente una conferma per la connessione Cellular anche su tale iDevice
  3. Novità: nano Sim. Apple ha scelto questo taglio per iPhone 5, e a quanto pare continuerà a farlo anche per i prossimi dispositivi. Ovvia conferma dell’esistenza (sempre ipotetica) di un modello Wi Fi + Cellular
  4. Il connettore scelto è ovviamente il Lightning

iPad Mini

Analizzando la terza foto ben poco vi è da dire. Il digitalizzatore e il vetro frontale sono proprio come li abbiamo visti fino ad ora, coi bordi più stretti rispetto ad iPad semplice. La colorazione ci suggerisce oltretutto che la teoria sulla duplice disponibilità di colorazione totale è abbastanza concreta. Fotocamera frontale? Presente.

iPad Mini

La quarta e ultima foto immortala il display sul quale purtroppo non abbiamo alcuna informazione, se non uno: è strutturato con tecnologia in-cell (scelta anche per iPhone 5) che consentirà uno spessore sensibilmente ridotto per l’iDevice.

Concludendo, non conoscendo l’attendibilità della fonte in merito a leaked photo, non possiamo dare nulla per certo. Se però l’andamento dei rumors dovesse proseguire come quello per l’iPhone 5, a breve dovremo vedere i seguenti componenti illustrati anche da qualche altra fonte. Prendete quindi per ora la cosa con le pinze come sempre, cercando però di accantonare un po’ la grossa impresa di autoconvinzione negativa per l’esistenza di iPad Mini. La verità sembra essere molto vicina.

Via | PadGadget

3,747 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice