In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Arrestate 14 casalinghe che tentavano di contrabbandare iPad!



I funzionari della Dogana a Shenzhen, in Cina, hanno arrestato un gruppo di 14 casalinghe che stavano tendando di contrabbandare iPad importandoli da Hong Kong. Secondo il quotidiano locale Guangzhou Daily, le donne avevano con loro 88 tablet, insieme a 340 cellulari.

Dai racconti emerge anche che addirittura una delle donne avesse 65 telefoni legati alla vita, e oltre 20 nascosto in una borsa. Il valore complessivo dei beni è stimato in circa 950.000 yuan, pari a $ 143.000. Le donne venivano pagate per portare questi dispositivi illegalmente e questo avviene sempre più spesso, in quanto vengono utilizzati cinesi residenti e senza precedenti penali, in modo da sollevar meno sospetti possibili.

Questo è solo l’ultimo di una serie di arresti contro trafficanti di beni di lusso ed elettronica, che ha portato a oltre 1.000 arresti tra Shenzhen e Zhuhai.

[Via]

1,298 Visite


13 Commenti

  1. Fischia.!!

  2. peccato che le hanno beccate.. magari ne arrivava uno in italia a poco…

    • Non hai capito, in pratica la Cina non consente la vendita dell’iPad (se provi ad entrarci in Cina te lo tolgono alla dogana). Così queste andavano ad Hong Kong (che essendo uno Stato a sè permette la vendita dell’iPad) e li compravano. Poi se li mettevano a mo’ di trafficanti di droga e li iniziavano a vendere in Cina.

      Quelli non sono nè iPad tarocchi nè iPad rubati.

      È tipo quando uscì in America che tutti lo compravano lì e se lo portavano in Italia

      • Non diciamo eresie..!!
        Sono stato in Cina il mese scorso.
        Avevo con me l’iPhone l’iPad e nessuno mi ha sequestrato niente alla dogana (ci mancherebbe).
        In Cina ci sono gli Apple Store, e vendono liberamente sia iPhone (3GS, 4) che iPad.

  3. Non è così! Ma tu quando sei stato? Sono tornata da un viaggio di lavoro in Cina da pochi giorni e mi sono tranquillamente portata dietro il mio iPad esibendolo ai controlli in dogana . In più ho trovato negozi ufficiali Apple con tanto di ipad a disposizione anche in cittadine piccole non solo a Shanghai. I prezzi? Di poco inferiori ai nostri. Non sono passata da Hong Kong adesso peró ci sono stata parecchie volte e vi assicuro che i costi dell’elettronica sono uguali o al massimo inferiori di cifre irrisorie ai nostri, se devo fare qualche acquisto di questo genere lo faccio negli Stati Uniti. Non ho mai capito questa favola metropolitana della convenienza del materiale elettronico ufficiale dalla Cina ne tantomeno perché arrivati in Italia alla dogana ti setaccino spesso e volentieri i bagagli alla ricerca di qualcosa così sconveniente da acquistare…. Diversissimo il discorso per i “fake” imitazioni all’apparenza spesso perfetta che sapendo contrattare e conoscendo il prezzo che pagano i cinesi si possono portare a casa per pochi spiccioli ma che durano pochi giorni. A mio avviso è questo tipo di materiale molto scadente che generalmente cercano di contrabbandare per fregare qualche sprovveduto occidentale.

    • Sia Ipad sia Iphone a Hong Kong costa 20% in meno (con modello base vuol dire 100 euro in meno) del prezzo applicato in Cina o Italia. Puoi controllare sul sito di apple store. Prendi anche 50 euro di guadagno a pezzo vuol dire 88*50=4400 Euro di guadagno solo per Ipad.

  4. Ilaske, grazie per aver raccontato la tua esperienza. Istruttivo. 😉

  5. Confermo quanto detto da Ilaske.
    Il mese scorso sono stato in Cina (Pechino, Xi’An e Shanghai).
    Nessuno mi ha sequestrato niente (avevo un iPhone ed un iPad).
    Inoltre, negli Apple Store (io ho visitato solo i due di Shanghai) vendono tutti iprodotti, senza alcun problema, in maniera trasparente ed UFFICIALE.
    Gli Apple Store di Shanghai sono uno spettacolo. Torre di vetro all’esterno. Si scendono le scale e sotto il livello stradale il negozio lascia senza parole. Avrò contato almeno 30 (!!!) iPhone 4 a disposizione di tutti per essere provati e “smanecchiati”; almeno 20 iPad; almeno 6 iMac 27″ ed altrettanti 21,5″; una decina di MacBook; una 40ina (!!!) tra iPod di vario tipo (touch, nano, shuffle, etc.) abbinati ai più disparati modelli di cuffie (Bose, Dr. Dre, etc.).
    Prezzi? Ero interessato a comprare l’iPhone 4 32 GB, visto che a conti fatti, con il cambio di valuta, mi sarebbe costato circa 100-120 Euro in meno rispetto a qui (valido in media per tutti i prodotti).
    L’unic problema, è che nonostante avessero ampia disponibilità, era necessario prenotarsi tramite internet (sito ufficiale Apple) ed attendere di essere richamati nei giorni successivi, vista la grande richiesta. Fermandomi solo per pochi giorni, ho dovuto abbandonare l’idea.
    Confermo inoltre l’ampia disponibilità in piccoli negozi o tra venditori ambulanti (bancarelle) di volgari imitazioni (nel funzionamento, ma davvero ben fatte esteticamente) di iPhone 4 ed iPad. Ovviamente, appena accesi, finisce l’entusiasmo.

  6. Sarà ma a me non dispiacerebbe per niente comprarbe uno contrabbandato in italia a prezzo stracciato

  7. abbiamo capito è una notizia scopiazzata male 😛
    anche mio fratello studia in cina e parliamo quasi ogni giorno su skype grazie al suo ipad.

  8. ma su sto sito sono l’unico a non essere mai andato in cina? 😀

  9. Va be siamo in due allora. La cina ci manca ahahaha

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice