In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Recensione iPadevice

Aprire link nelle App senza utilizzare browsers è possibile, con BrowseInApp! | Recensione Cydia



App Icon

Voto ipadevice:

4/5
0,80

Repository:

BigBoss

Quante volte leggendo una mail, una nota, o qualsiasi altro documento che contenesse un ipertesto tutti noi siamo capitati nella fastidiosa apertura ingombrante di Safari, browser nativo che a volte può essere pieno di altre tabelle, quindi disordinato per distinguere un contenuto specifico in un secondo momento e addirittura lento? La soluzione è racchiusa in un tweak sviluppato da Alan Yip; il suo nome è BrowseInApp!

BrowserinApp

BrowseInApp è un tweak di semplicità davvero estrema che ha racchiuso in sé davvero molto. Diciamo finalmente basta al dover appoggiarsi obbligatoriamente a Safari con un cambio di schermata per visualizzare i siti web collegati a qualsiasi link e da qualsiasi App, oppure al dover copiare i link, aprire il proprio browser preferito, incollare, e visitare. Tutto ora si fa dalla stessa schermata dell’App contente il link in questione!

Il tweak non installa alcuna icona sulla Springboard, bensì un menù avente due opzioni da abilitare/disabilitare: il funzionamento del tweak stesso, e l’apertura automatica di link in-App (vi consiglio di attivarla).

BrowseInApp

Attivando la prima voce (di default lo è già) potete già fare le prime prove. La prima che ho scelto di effettuare è quella dell’apertura di un link in-App tramite iMessage. Come? Semplice. Tap sul link, selezione dell’opzione “Open in app” (se non avete abilitato l’opzione per l’apertura automatica compare), et voilà.

BrowseInApp BrowseInApp

Una barra scorre, e il link viene aperto direttamente nella stessa schermata, senza switch di App!

BrowseInApp

La cosa non vale chiaramente solo per iMessage, anzi. Tutte le App in grado di contenere un collegamento ipertestuale potranno sfruttare le feature di BrowseInApp. Di seguito l’esempio con le applicazioni Note e Mail.

BrowseInApp BrowseInApp

Valutazione finale: BrowseInApp è un tweak geniale, semplicissimo, ma molto molto comodo. Io in primis ho sempre avuto una certa sorta di fastidio quando leggendo una mail e tappando su un link, la schermata viene soppiantata da quella di Safari. Ora tutto questo non accade più, e per chi riceve tante mail o messaggi con tanti link, è davvero fantastico.

Qualche problemino è riscontrabile sicuramente quando l’iDevice su cui la nuova feature è in funzione viene ruotato. La grafica diventa un po’ scombinata e poco stabile, ma il tutto si può risolvere tramite un aggiornamento semplice.

BrowseInApp può essere reperito presso Cydia sulla repo di BigBoss al prezzo di 0,80€ circa (1$). E’ compatibile con tutti gli iDevice muniti di iOS 4.0 o versioni successive.

773 Visite

4 Commenti

  1. È un tweak molto interessante. Ma perchè a me crashano tutte le app quando metto l’opzione di aprire direttamente nell’app senza chiedere?!

    • Strano, l’hai comprato regolarmente? Che iDevice hai?

      • L’ho provato sia su new iPad (5.1.1) che su iPhone 4 (5.1.1). Tralasciando il discorso landscape come da voi già segnalato non capisco perchè ho questo problema. Speriamo in un aggiornamento a questo punto.

      • Morofast ti consiglio di contattare tramite Cydia lo sviluppatore. Raggiungendo la pagina del tweak, tappando sui contatti, viene mandata una mail con un log file attraverso il quale egli può controllare cosa c’è che non va, darti qualche consiglio per risolvere o casomai fare un update! :)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice