In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Applicazioni Android su iPad? C’è un App anche per quello!



Nel caso in cui non conosciate Alien Dalvik, si tratta di una versione virtuale di Dalvik, il software responsabile dell’esecuzione delle applicazioni sul sistema operativo Android. Secondo SlashGear il gruppo Myriad che sta dietro al progetto, ha annunciato un supporto per iPad nella versione 2.0 del software.

Di conseguenza sarà possibile scaricare, installare ed eseguire applicazioni Android sul tablet Apple. Con Alien Dalvik iPad diventa una macchina virtuale e le applicazioni Android vengono eseguite come un’applicazione nativa di iPad.

Gli utenti potranno godere dello stesso ecosistema Android a cui sono abituati. Il tutto consente un accesso rapido ad un’ampia gamma di applicazioni, favorendo così una maggiore frequenza di download.

Le prestazioni non saranno paragonabili a quelle delle applicazioni native per iOS su iPad2 e sicuramente esisteranno anche problemi di compatibilità. Detto questo, la domanda che sorge spontanea riguarda il motivo per cui qualcuno acquisti iPad per poi installare ed eseguire applicazioni Android. Scott Forstall, durante la presentazione di iPhone 4S di martedì, ha dichiarato che circa un quarto delle applicazioni disponibili su AppStore sono state pensate per funzionare anche su iPad.

Le applicazioni Android non saranno belle, piacevoli e funzionali come quelle per iOS ma la maggior parte di loro sono gratuite oppure rese gratuite dalla pubblicità presente per cui questo potrebbe incuriosire qualcuno ad effettuare almeno un tentativo.

La prossima settimana il team di Alien Dalvik ha promesso di testare applicazioni di terze parti per Android su iPad2 durante il CTIA e non mancheremo di darvi notizia sul reale funzionamento di questo sistema.

Via | 9to5Mac

6,567 Visite


14 Commenti

  1. Applicazioni non sono belle piacevoli e funzionali di android!ma non diciamo eresie

    • quoto.. ma dico scherziamo? qui proprio avete gli occhialini rosa dalla mattina alla sera senza mai aver provato altro… ultimamente preferisco leggere paperino al posto di questo blog…! (sgs2 dopo 3g, 3gs e 4)

      • Come sempre c’è una fonte da cui è stato tratto l’articolo quindi leggi pure Paperino (c’è un app appena recensita per farlo, potresti dargli un’occhiata) ma non esprimere giudizi. Non ho dato un parere personale a riguardo, ho solo riportato la notizia. :-)

      • Riportato senza pensare .. un blogger con personalità non avrebbe fatto di certo così.

  2. molte app android FUNZIONANO solo se connessi in rete(per farsi pagare dalla pubblicità) su ipad wifi ti troveresti a poter usare pochissime app se il wifi non c’è

    • Bhe molti giochi sono gli stessi del os quindi non serve connessione,ma come ho detto a molti miei amici che volevano comprare iPhone iPad e compagnia bella penso sia insensato al origine comprare un terminale che nasce per fare tutto attingendo da internet

  3. ehmm… piccolo fuori tema… avevo letto che uno smanettone stava studiando un dual boot iOS/Linux su iPad: sapete se ci sono sviluppi? qualche link? Grazie.

  4. Ma e uscitalapp?

  5. Caspita ma perchè rovinare ipad con quello schifo O-O

  6. Da android e ios user , dico che dovrebbero fare l’operazione opposta , ovvero portare le app dell’app store su android , allora si che android darebbe la paga a tutti .

  7. Dai ragazzi, tutti a scaricare le applicazioni pornografiche, le uniche Apps che IOS può invidiare a Android…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice