In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple vuole icone per le App più grandi: quale sarà il motivo?



Stando alla comunicazione ufficiale da parte della Mela indirizzata agli sviluppatori, l’azienda necessita di risoluzione maggiore per le icone delle prossime App che saranno lanciate su App Store. Semplice routine per il Retina Display del nuovo Macbook oppure è in programma qualche sorpresa?

 Icone 1024x1024

La comunicazione è stata inoltrata a tutti gli sviluppatori, i quali, dal prossimo Luglio, dovranno presentare App con icona a risoluzione doppia rispetto alla attuale, ovvero a 1024 x 1024 pixel contro i 512 x 512 utilizzati fino ad oggi. Svariati blog del settore riportano un probabile utilizzo dei frutti delle seguenti direttive per una nuova versione di iOS con suffisso immediatamente superiore a quello già presente nella versione reperibile in forma beta (iOS 6), ma la cosa è alquanto improbabile.

La nuova risoluzione doppia sarà probabilmente impiegata per la visualizzazione delle App sul nuovo Macbook munito di Display Retina, il quale come già ben sappiamo supporta una qualità dell’immagine davvero elevata. L’opzione più probabile è quella appena citata, ma non possiamo escludere niente di “sorprendente”; casa Cupertino è sempre più imprevedibile.

L’impiego delle nuove icone a risoluzione doppia potrebbe essere quello di garantire una visualizzazione a qualità massima sulla prossima “iTV”, prodotto di cui si parla ormai da mesi e che molti esperti del settore vedono di certo lancio sul mercato nel 2013. Ovviamente le motivazioni potrebbero essere entrambi valide, e quindi il fine della comunicazione potrebbe essere duplice: soddisfare il Retina Display del nuovo Macbook Pro, e quello (probabilmente Retina) della futura iTV (nomenclatura ancora approssimativa).

Voi cosa ne pensate?

Via | Macitynet

1,673 Visite


13 Commenti

  1. Semplicemente ciò significa che è in arrivo il famoso “iPanel” display da 27″ o 32″ con Thunderbolt che potrà all’occorrenza servire da monitor per il Mac Book Air, per il Mac Mini ed a gennaio 2013 per la TV della mela e alla WWDC 13 per il nuovo Mac Pro…chi vivrà oltre il 21/12/2012 vedrà !

    • Vero vero pensa che sfigati i Maya loro non sono capaci di fare un calendario infinito e noi invece indoviniamo le uscite di Apple

    • Io spero nel nuovo iMac 27 pollici retina

      • Dimmi 2 motivazioni perchè servirebbe il retina su iMac -.- (Per giunta da 27 pollici)

    • Su un Mac pro portatile da 15 pollici è stupendo e su un Mac fisso è inutile? Fammi capire forse sbagli qualcosa…Comunque volevo unire il mio sogno di un nuovo Mac con il fatto che servono icone più grandi per eventuali schermi retina più grandi come qualcuno ha commentato sopra… Prima di azzerare pensa…

  2. Ancor più semplicemente vogliono ingrandire le icone per tutti quei vecchi mezzi ciechi che comprano l’iphone senza sapere cosa sia. I centri vodafone, tim e tre pullulano di gente così. Fa figo averlo in tasca anche se non si vedono le icone

  3. Hahahaha. Ha ragione, è vero, concordo.

  4. semplice.. con l’avvento dei retina display su macbook pro l’icona deve essere semplicemente piu grande.. altrimenti ora come ora l’icone 512×512 si vedrebbe sgranata..

    • Ancora più semplice: le icone per il retina display da 27″ del nuovo iMac che uscirà prima del 21/12/2012 devono essere più grandi dato il numero astronomico dei pixel per il nuovo schermo…

  5. Oppure è semplicemente un immagine che indica la differenza di grandezza tra icone normali e quelle per il retina.

  6. Oppure semplicemente per avere un’anteprima in visualizzazione CoverFlow su iTunes sui nuovi MacbookPro con retina display!!! Infatti sotto l’icona grande c’è scritto iTunes. Vi dimenticate forse, che dentro iTunes si possono visualizzare le icone delle app di iOS a schermo intero e quindi con MacbookPro retina siamo a risoluzioni pazzesche. Anche se l’articolo non è vostro potete riflettere meglio prima di pubblicare!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice