In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple Vs Jailbreak: e se gli aggiornamenti Over-The-Air fossero obbligatori?



Durante il WWDC una delle novità presentate da Apple per quanto riguarda il nuovo iOS è stata quella legata al PC Free e gli aggiornamenti OTA (Over-The-Air). Il noto Hacker Chronicwire sembra aver trovato alcune stringhe di testo, all’interno del software, che lascerebbero supporre l’obbligo di aggiornare i nostri device nel caso di nuovo software.

Come riportato su Twitter, Chronicwire dichiara:

all’interno di iOS 5 ci sarebbero alcune parti di testo che suggeriscono la possibilità di aggiornamenti obbligatori ma non è chiaro se Apple intenderà utilizzarli o meno.

Ricordiamo che grazie a questa nuova e comoda funzione potremo aggiornare i nostri dispositivi senza bisogno di avere a portata di mano un PC/MAC sul quale eseguire il procedimento. Il tutto avverrà tramite connessione internet direttamente sul nostro iDevice.

Come molti sapranno per eseguire il processo di Jailbreak sul proprio terminale bisogna effettuare un ripristino del dispositivo, e nel caso di un aggiornamento non è consigliabile effettuarlo direttamente sul software già sbloccato, ma ripristinando ed aggiornando al nuovo update. Gli aggiornamenti obbligatori potrebbero creare qualche problema al Jailbreak, forse Apple si sta muovendo anche in questo senso?

Via | appadvice

 

560 Visite


10 Commenti

  1. Era ora… molti fanno il JB per potersi caricare gratuitamente giochi da 0.79 euro o 4 euro.. pezzenti… Almeno noi programmatori saremmo un po piu protetti

    • Quoto in toto, uno si compra un oggetto così costoso, poi sta lesinare per 2 o 3 euro per le applicazioni, frutto del lavoro di persone che si sbattono per farle.

      Se non è essere pezzenti questo.

  2. E come può Apple obbligare gli utenti a consumare la propria banda (che costa troppo) a fare aggiornamenti forzati?

  3. Apple non può costringere un utente ad aggiornare il proprio dispositivo…come non poteva vietare il jailbreak…caso mai partirá un altra causa contro Apple…e si sa chi la vincerà..di certo non la mela!!

  4. apple è capace di tutto…..

    ma per il JB ci sara sempre un metodo,oramai c’è un giro troppo grande di soldi dietro, faranno qualche twett per annullare l’aggiornamento via OTA…….

    semplice:D

  5. ecco come apple vendette meno dispositivi….

    • la apple e più felice con qualche migliaio di utenti in meno, ma tutti che pagano le app :D:D:D:D

  6. Direi finalmente, in barba a chi si scarica gratis le app tramite il JB.
    Magari lo attivano solo quando il device è collegato tramite wifi a una qualche fonte (tanto ormai nessuno ha connessioni non-flat e negli States sono molto diffusi gli hot-spot gratuiti, per cui…)
    Finalmente basta a questi cavolo di pirati.
    Ti compri un iPad/iPhone? Sai a cosa vai incontro e alle sue limitazioni. Non le volevi? Comprati un apparecchio con Android.

    Ma tanto alla fine non lo farà mai: la maggior parte di chi compra iPhone/iPad lo fa perchè lo vuole jailbreakkare oppure perchè è nella speranza che esca presto.

  7. Se apple obbliga ad aggiornare vendo iphone 4 no e un monopolio.

  8. Il jb non serve solo a scaricate app non legali, ma anche a scaricare app da cydia che implementavano le funzionalità dell’ iPhone. Soprattutto non necessariamente il jb equivale ad aver installato installous. Allora iniziate a dire non che il jb rovina i programmatori, ma che una app come installous o come applanet per android rovinano i programmatori!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice