In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple: un nuovo brevetto sfrutta il servizio “cloud” per la condivisione di applicazioni



Pare che Apple oggi abbia depositato un nuovo ed interessante brevetto, che descrive come acquistare e condividere le proprie applicazioni attraverso un servizio “Cloud”.

Il brevetto sostanzialmente descrive come poter condividere determinate applicazioni, per poi facilitare l’acquisto delle stesse attraverso l’AppStore.

Supponiamo che Marco vuole condividere un’applicazione memorizzata sul suo iPhone (dispositivo di condivisione “202”) con l’iPhone di Mario (dispositivo di ricezione “204”). L’iPhone di Marco visualizzerà un elenco di applicazioni che sono disponibili alla condivisione con Mario. A questo punto Marco ne selezionerà una da condividere, attraverso un adeguato input dell’utente, come per esempio la parola o delle particolari gesture sul multi-touch, in questo modo Mario potrà utilizzare l’applicazione appena inviata dall’amico senza doverla cercare personalmente nello Store.

I due utenti iPhone, possono così condividere le proprie applicazoni su base “peer-to-peer” e laddove è richiesto il pagamento, il ricevente può pagare in seguito. Il brevetto descrive anche i modi in cui il donatore può ricevere incentivi per le applicazioni di condivisione come denaro, buoni o qualunque altra cosa.

Via | 9To5Mac

335 Visite


2 Commenti

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice