In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple tronca i rapporti con “The New York Times”



Apple continua a seguire la sua linea infinita di rigore e rigidità verso coloro che sembrano intralciare il suo proficuo lavoro. Questa volta è il turno di “The New York Times“, celebre testata giornalistica americana, con la quale Cupertino ha scelto di troncare i rapporti. E’ questa la risposta al dossier che il giornale ha stilato sulle infondate (secondo Apple), accuse di abuso di lavoro nei confronti dei suoi operai cinesi.

New York Times

Sembra proprio un déjà vu che fa riferimento al 2010, quando Apple ha scelto di troncare i rapporti con Gizmodo, che aveva pubblicato le foto in anteprima di un prototipo di iPhone 4.

La celebre testata giornalistica alcuni giorni fa ha pubblicato un documentario sulle pessime condizioni di lavoro degli operai Apple in Cina, accusandola di totale noncuranza nei confronti di questa situazione.

Nell’articolo si scorgevano calde frasi riguardo l’indifferenza dei dirigenti di Cupertino agli stenti che sono costretti a fare gli operai cinesi nelle fabbriche Apple. Secondo il NYT, i dirigenti non sono intenzionati a prendere provvedimenti perché ai bilanci della società, la situazione attuale va più che bene. Queste frasi sono state ampiamente smentite da Tim Cook, che per sfatare il mito di “azienda schiavista”, ha convocato un’associazione indipendente che si occupi di effettuare dettagliati controlli nelle fabbriche Foxconn.

Nonostante Apple abbia intrapreso la scelta di pubblicare ampi e vari report sulle condizioni (apparentemente buone) dei suoi operai, sembra proprio che ora abbia scelto di escludere la testata americana dai suoi eventi. Infatti, ieri si è tenuta la presentazione di Mountain Lion, il nuovo OS per Mac, e nessun giornalista del celebre quotidiano è stato invitato o presente all’evento.

Via | Cultofmac

510 Visite


1 Commento

  1. Apple sa bene che per produrre a quei ritmi i diritti delle persone vanno a farsi benedire.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice