In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple torna sui propri passi e annulla il noleggio mensile dei giochi



Proprio qualche giorno fa, in quest’articolo, vi avevamo parlato della novità di casa Apple riguardante la nuova possibilità di noleggiare i giochi su iPad, grazie ad un accordo raggiunto con Big Fish Games. Tra entusiasmo e scetticismo, la corrente è cambiata ed Apple è ritornata sui propri passi, annullando tutto.

L’introduzione dei giochi a noleggio avrebbe significato l’inizio di una nuova era per le case distributrici e a Cupertino, una volta avute tutte le rassicurazioni, soprattutto economiche, avevano deciso che si sarebbe potuto fare ma, dopo l’approvazione, il giorno seguente è arrivata la revoca.

Apple non è nuova al ritiro di applicazioni dall’App Store con o senza spiegazioni, ma in questo caso il tutto diventa praticamente inspiegabile. Il fondatore di Big Fish Games, Paul Thelen, ha dichiarato che l’azienda ha lavorato a stretto contatto con il team di Apple in modo da assicurare ad entrambe le parti che tutti i requisiti fossero soddisfatti per l’applicazione corretta delle tariffe d’abbonamento mensili. Infatti Apple aveva dato il benestare all’azienda e l’applicazione di Big Fish Games era apparsa sull’App Store.

A Cupertino sarebbe andato il solito 30% del canone d’abbonamento mensile, rendendo il tutto vantaggioso per entrambe le parti. Ecco che non si spiega per quale motivo l’applicazione sia stata rimossa senza alcuna comunicazione. Forse un fraintendimento o un’errata interpretazione del contratto ha fatto fare ad Apple una rapida retromarcia. Per ora quindi il noleggio o meglio, l’abbonamento, resta valido solo per i periodici digitali ma Thelen sembra determinato a perseguire la stessa strada per portare avanti la propria idea e magari ottenere risposte esaustive sui motivi che hanno portato alla cancellazione dell’applicazione dall’App Store.

Via | MacStories

351 Visite


1 Commento

  1. Come al solito e con l’arroganza che la contraddistingue, Apple fa quello che vuole e poi non da neanche spiegazioni… tanto!(?)
    Probabilmente avranno deciso di fare loro quello che voleva fare Big Fish Games, di brevetterà il sistema, di dire che era un’idea che avevano in mente da circa sei i sette anni e poi, ovviamente, faranno causa a Big Fish Games per bloccare le loro attività (che tanto ad Apple danno sempre ragione su tutto).
    Think different… but think Apple! Otherwise…!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice