In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple Store 5Th Avenue: i lavori procedono a ritmo serrato!



Come certamente ormai saprete, Apple ha recentemente iniziato a dare un “rinfrescatina” a tutti i suoi store sparsi per il mondo, e quello più famoso e rappresentativo non poteva certo esimersi da questo “upgrade”.

In questa galleria fotografica possiamo vedere come il famosissimo cubo in vetro, è stato ricoperto da un altro cubo provvisorio rivestito da dei teloni, che svolge una duplice funzione, la prima è sicuramente estetica, mentre la seconda è quella di occultare lo stato dei lavori sulla vecchia struttura in vetro.

I 6,7 milioni di dollari previsti per portare a termine il progetto, andranno spesi in gran parte per sostituire completamente i pannelli di vetro del vecchio cubo, con altri pannelli sempre in vetro ma evidentemente di diversa fattura, il tutto entro Novembre, periodo in cui la citta di New York si prepara al Natale.

Attualmente per accedere al piano inferiore dello store, si deve percorrere un corridoio ricoperto da teloni simili a quelli esterni, che non consentono ai clienti di vedere i lavori interni, e poi scendere le classiche scale in vetro, che per il momento non sembrano essere coinvolte nel restyling dello store.

Il famoso cubo della 5Th Avenue è il simbolo degli store Apple nel mondo, e da quando è stato aperto nel Maggio del 2006 ha calamitato l’attenzione sia dei clienti Apple, che dei curiosi, rientrando nei primissimi posti della classifica dei luoghi più visitati e fotografati della città di New York.

E pensare che questa non è la primissima volta in cui lo store della 5Th Avenue riceve delle migliorie. Poco prima della sua apertura, Zio Steve ha voluto rivedere alcuni materiali usati, e apportare delle modifiche, cosa più che lecita se si pensa che ha ideato lui stesso la famosa struttura, e alla cura maniacale maniacale dei dettagli che nutre per le sue creature.

via AppleInsider

725 Visite


1 Commento

  1. Io in questi giorni sono a New York ed è sinceramente una gran rosicata non poter vedere il cubo di vetro e poterlo fotografare…

    Certo ci sono miriadi di altri bellissimi monumenti e luoghi da fotografare quì a NYC, ma mi sarebbe piaciuto poter aggiungere alle mie foto anche il famoso cubo… :-/

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice