In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple starebbe testando il core A5 su MacBook Air | Rumor



Se c’è qualcosa di veramente caratteristico su iPad 2, oltre alla sua FANTASTICA (sono ironico) fotocamera, questo qualcosa è sicuramente il processore che Apple ha introdotto cone la seconda versione del nostro iDevice, ovvero l’Apple A5. Secondo alcuni rumors, Apple starebbe testando questo processore su MacBook Air.

Secondo il blog giapponese Mac Otakara, qualche fonte avrebbe rivelato questi strani movimenti dal fronte Apple, i quali farebbero pensare ad un voluto “Back to iPad”.

Sebbene le prove siano, secondo queste fonti, andate a buon fine, non si è ben capito se sul fantomatico MacBook Air stesse girando Mac OSX oppure iOS.

Comunque sia, questo modello di MBA sembra essere stato creato giusto per “esperimento”. L’attendibilità della voce potrebbe essere anche abbastanza pronunciata, in quanto il sito giapponese, in passato, ha avuto precedenti da ottimo “scovatore” di notizie per esempio riguardanti la forma di iPad 2.

Questa prova potrebbe essere dedita alla comprensione delle reali possibilità del chip di Apple, al quale è stato attribuito un punteggio di circa 720 ai benchmark, contro i più di 2000 del chip Intel attualmente presente su MBA.

Se comunque i benchmarks non sempre dicono la verità fino in fondo, essi si avvicinano molto a quello che è l’effettivo valore di un oggetto.

Il fatto che Apple stia testando questi processori ARM per fare semplicemente girare su di essi Mac OSX non è molto sentito, quanto, invece, per far girare iOS su notebooks. Potrebbero così venirsi a creare due filoni: o un MacBook Air interamente basato su iOS, oppure un appoggio del processore ARM alla CPU Intel, che permetterebbe di utilizzare iOS come una sorta di “layer” su Mac OSX, all’incirca come Dashboard ora, ma con molti miglioramenti.

Che ne pensate dunque voi? Potrebbe trattarsi di un “Back to iPad”?

Via

1,085 Visite


14 Commenti

  1. Mmmm… Credo che sui macbook air metteranno il chip A6

  2. Secondo me, da ex possessore di MacBook Air, stanno mettendo a posto un prodotto costosissimo dalla potenza ancora troppo bassa. Non so se qualcuno ha mai provato ma se si collega il MBA via HDMI ad un televisore, nemmeno si riesce a riprodurre un film. Dopo aver cliccato sull’icona di Photoshop, si fa in tempo ad andare al bagno e tornare, e ancora non è aperto…insomma, secondo me stanno cercando di rendere l’Air più produttivo e più consono al prezzo che si fanno pagare per un portatile con così tante limitazioni nonostante i tanti pro che provengono dalla portabilità.

    Ciao!
    FB

    • Per non rimanere delusi dal MBA non bisogna chiedergli ciò che non può ovviamente fare, e Photoshop rientra in quella categoria, categoria limitata all’uso professionale. Per il problema di flickering dipende molto dallo schermo al quale si ci collega, ma se non sbaglio ci fu un aggiornamento per risolvere appunto questo problema.

  3. MBA ha difficoltà con qualsiasi programma che richieda un po’ più di lavoro di un trattamento testi. una macchina virtuale, per esempio backtrack su virtualbox, è inutilizzabile. viva pro con processore, memoria, cpu più performanti. e thunderbolt.

  4. sarebbe fighissimo un mba con schermo touch e processore degno di questo nome, a quel punto il mio solito dubbio su prendere ipad o mba sarebbe risolto 😛
    ovviamente sistema operativo mac os x, x poter fare TUTTO.

    • La gente sopra ti elenca un mare di cose che NON puoi fare un MBA e tu parli di “poter fare TUTTO” ?

      E’ allucinante…

      • se sei un demente non ci posso fare nulla, ti puoi allucinare se e dico SE leggessi prima i commenti.

        non ci puoi far nulla al momento xke’ e’ un sistema molto lento, ma se avesse un processore degno e un hd veloce andrebbe benissimo.

        leggi prima di fare un reply bimbominkia.

  5. Ma avete mai proato un air??? Sentondire cose allucinanti.. Un air con ssd tiene testa al
    Mac book pro 13 con core duo anzi spesso nell aprire programmi e moto piu veloce

    • Basta fare un salto su SaggiaMente, dove hanno dimostrato quanto la velocità degli SSD nelle abitudini di un utente medio, prevalga sulla potenza di calcolo del processore.

    • ho provato l’ultimo MBA sia da 11 che da 13 penso modelli base.
      Beh il SSD é il suo punto forte.Applicazioni si avviano in un istante.
      Per quello che uno ci deve fare va benissimo.

    • Hai provato a mettere l’SSD anche sul Macbook Pro? 😉

  6. L’A5 sarà anche una delle meraviglie dell’ipad 2, peccato che la dotazione di memoria così scarsa invece faccia si che a volte il povero tablet con alcune applicazioni o siti web un pó pesanti si inchiodi (a me più volte è successo x esempio tenendo aperte n applicazioni ed n finestre safari). Il processore ahimè non è tutto…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice